Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 80

Thread: la menzogna elevata a strumento sistematico di manipolazione del consenso

Chief Petty Officer Eric's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Non hai capito Defender...le 37.000 schede nulle SONO STATE ASSEGNATE, e quindi SONO STATE CONTEGGIATE.
    Quindi il reale conteggio va fatto sulle 6.000 schede NON ASSEGNATE.
    Capisci quindi che il problema non sussiste.
    Ossia era lecito richiedere un conteggio se volevano ma ricamarci una campagna del sospetto sui brogli, ce ne corre eccome.
    Si, ma quello che deffo dice è che quelle schede sono state cmq contestate in qualche modo, quindi è possibile che siano state assegnate in maniera errata.
    Metti che sono schede contestate ed assegnate al csx, alcune di quelle schede potrebbero essere nulle.
    It's all just a game, ladies and gentlemen, and the quality of your living depends entirely upon your ability to play the game.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Non hai capito Defender...le 37.000 schede nulle SONO STATE ASSEGNATE, e quindi SONO STATE CONTEGGIATE.
    Quindi il reale conteggio va fatto sulle 6.000 schede NON ASSEGNATE.
    Capisci quindi che il problema non sussiste.
    No momento, anche Jami ha scritto così:

Quote Originally Posted by Jamino
    2) schede contestate e provvisoriamente assegnate (37.000 circa a questo punto). essendo state assegnate queste schede risultano già nei conteggi complessivi.
    E me cojoni, se c'è una contestazione significa che il voto su quella scheda E' DUBBIO, frega nulla se provvisoriamente è stata assegnata, se è stata assegnata in modo errato c'è un errore nel conteggio dei voti, voglio dire io la differenza sostanziale rispetto a quelle che non sono state assegnate non ce la vedo che ve devo dì..

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Si ma su quelle ormai non puoi fare più controlli se non dopo l'insediamento delle camere e l'istituzione di un nuovo governo, se non ricordo male.

Chief Petty Officer Eric's Avatar

In Toscana io un la vedo ma il problema a riguardo di sti partitini è semplice, circa 15 anni fa ci fu un referendum (se non ricordo male) che voleva mettere dei puntelli sullo stile tedesco.
    Partiti sotto il 5% sarebbero spariti, logicamente gli italiani furono favorevoli ma poi, così come il finanziamento pubblico ai partiti, tutto passò in giudicato e il parlamento TRASVERZALMENTE abrogò tali provvedimenti.
    Se non sbaglio, alla prima stesura della nuova legge elettorale la soglia minima per ottenere seggi, venne posta al 4-5%. Poi è stata modificata in quella attuale con il 2% per i partiti di coalizione e 3% per quelli fuori.
    It's all just a game, ladies and gentlemen, and the quality of your living depends entirely upon your ability to play the game.

Il referendum di cui parlo è quello fatto insieme al nucleare, al finanziamento pubblico ai partiti e ad altri 7 se non ricordo male...fu la mia prima votazione

Si ma su quelle ormai non puoi fare più controlli se non dopo l'insediamento delle camere e l'istituzione di un nuovo governo, se non ricordo male.
    Sì ma difatti per me è una legge del menga, son d'accordo con Jami che dice che la legge c'è e va rispettata, ma ciò non impedisce a me di pensare che sia una legge priva di logica.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Deffo su questo posso essere d'accordo con te, ma secondo te, e ti prego rispondi solo a questa domanda, è corretto che il prediente del consiglio in carica
    1) dia dati sbagliati aumentando la tensione del paese
    2) non voglia rispettare la legge attualmente vigente su un tema così delicato come le elezioni?
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Nexo in una situazione di questo tipo ogni movimento seppur minuscolo ha un peso, lo stesos vale per piccoli partiti che sono nella colaizione del centro-destra (Ad esempio AS con le sue componentine nostalgiche che han fatto propaganda con biglietini che richiamavano la marcia su roma). Per ciò che riguarda il tizo della lga a cui fai riferimento se ci sono state violazioni della par condicio (non so quale sia la sua applicabilità alle televisioni non nazionali) vanno perseguite. Detto questo non si può limitare il discorso sul comportamento del leader di una colaizione che ha tuttora il controllo del ministero dell'interno a un generico "lascino a desiderare". Si tratta di strappi sistematici al tessuto della democrazia, che è fatto di regole ed istituzioni e del rispetto di entrambe.
    Per ciò che riguarda il voto degli italiani all'estero, posto che tutto deve essere verificato se ci sono dubbi (dopo l'insediamento delle camer però) Va ridordato che questa legge funzioannte in questo modo è stata fatta da questa maggioranza che poi ne ha anche gesito l'applicazione.
    Contato che poi i voti degli taliani all'estero non contribuiscono all'attribuzione del premio di maggioranza alla camera mi pare un discorso si importante, ma totalemtne scollegato dal tema dei supposti brogli e dal modo in cui il leader della ex maggioranza stia gestendo la situazione.

Don non rendiamola una tragedia greca pls, in fondo lo si ha riconosciuto la maggioranza ha dei numeri. Li si sta verificando, non dovrebbe dar fastidio se dovesse riapparire una riconferma degli esisti acquisiti ad oggi. In secondo luogo Cosa ne pensi di quel partitino che vi garantisce il numero legale della maggioranza? Non colgo la metodologia secondo la quale i voti all'estero che danno il premio di maggioranza sia in secondo piano rispetto a un personaggio che si ha il controllo del ministero degli interni per ora ma che sta agendo a verifica di ciò. Per me ci son troppe paure e a convenienza di rputano importanti e meno importanti determinate questioni. non mi pare proprio un voto di chi ti da il bonus alla camera sia una questione di secondo piano, anzi primario ... perchè cambierebbe proprio il governo che andrebbe ad insediarsi.. forse è proprio questa la vostra paura bho...

Warrant Officer nexo's Avatar

Deffo su questo posso essere d'accordo con te, ma secondo te, e ti prego rispondi solo a questa domanda, è corretto che il prediente del consiglio in carica
    2) non voglia rispettare la legge attualmente vigente su un tema così delicato come le elezioni?

mi pare che a dati sia più coerente di quanto non lo sia stato Dalema and co con quelle stupende dichiarazioni alel elezioni.. questo penso ti basti che se parla non lo fa a vanvera.. o si vuol disconoscere pure questo?

se c'è una maggioranza al si rispetta, ma se la maggioranza che si vuole insediare ha "truffato" c'è una contraddizione in termini.. ripeto, perchè così tanta paura di una verifica? Se c'è una riconferma della maggioranza riuscite comunque ad approvare dpf e finanziaria non vedo dove c'è questa frenesia.. se non c'è nulla da nascondere

Ok allora diciamo pure che può parlare e dire che gli pare, usare i toni che gli pare pure, voglio vedere se poi alla fine chiede scusa se si è sbagliato.
    Conoscendolo e vedendo quello che sta dicendo tutto è fuor che uno sbaglio in buona fede.

Capiamoci Nex è chiaro che questo signore da il bonus alla camera, ma quello che volevo dire io è questo: Poniamo il caso che si verifichi il fatto che dalle verifiche effetivamente ha vintoil centro destra per un pugno di voti. il ragionamento che fai tu su questo signore vale pari pari per liste come ambienta-lista (17.000 voti), no euro (50.000 voti) insomma le liste e le listine varie... senza voler parlare dei neofascisti che si sono presentati con il polo (romagnoli etc).
    Ciao Salta......
    Spoiler

A che dichiarazioni ti riferisci Nex?
    Ciao Salta......
    Spoiler

Il non rispettare la legge è sbagliato, se si volevano cambiare le regole del gioco lo si faceva prima non dopo. Però secondo me qualcosa che non va in queste regole c'è, andrebbero modificate e non lo dico perchè ha vinto il csx, anzi secondo me in una situazione del genere è chi governa che ha la patata bollente, molto meglio stare all'opposizione.

Sui dati sbagliati non sono d'accordo e il perchè l'ho spiegato prima, non penso ci sia una differenza sostanziale tra una scheda "dubbia e non assegnata" e una "dubbia e assegnata", sempre dubbie sono. Poi cmq se in ogni caso quelle già assegnate non si possono controllare adesso, il governo entrante non ha mica nulla da temere, non mi pare ci sia pericolo per le istituzioni solo voglia di chiarezza e trasparenza sulla volontà degli elettori, almeno io la vedo così.

Defe come detto appena dopo le elezioni sia da esponenti della "presunta" maggioranza sia in sto forum, chiedere un conteggio è lecito, solo che è inutile lo starnazzi alla TV usando parole roboanti. Si rivolga agli enti preposti (che per inciso sono del SUO governo) e lasci a loro il compito di fare chiarezza.

Dato che sta facendo sto puzzo e usando sta tattica del terrore rosso ecco che come ho scritto sopra, io i miei bei ripensamenti sulla genuinità della sua non conoscenza del numero esatto delle schede..bhè mi lascia molto perplesso.

Deffo io sono totalmente d'accordo con te, discuto il fatto che si sia voluto far credere qualcosa di diverso. Una volta insediate le camere controllino anche le altre schede. Detto questo credo si possa tutti convenire che stando ai dati fino a qui pervenuti alo stato attuale si tratta di una serie di spostamenti limiti che non indicano in alcun modo l'esitenza dei brogli dichiarati dal Presidente del consiglio
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast