Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 80

Thread: la menzogna elevata a strumento sistematico di manipolazione del consenso

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Non trovo corretta questa legge , ma va rispettata e berlusconi dovrebbe essere il primo a farlo , giusto chiedere il controllo anche delle schede assegnate ma conteggiate dopo l'insediamento del nuovo governo , se questo è quello che prevede la legge.
    Fra una quarantina di giorni le controlleranno e sapremo , condivido il pensiero di chi dice che Berlusconi ha esagerato.

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Quello che è successo è estremamente grave da un punto di vista istituzionale in quanto no è ammissibile che il Viminale, che il compito di garantire il buon esito delle elezioni, non comunichimmediatamente la tipologia e il numero delle schede su cui si stanno facendo i controlli, numero, come detto in precedenza, non in grado di sovvertire il risultato elettorale.
    Io credo che a prescindere da come si è votato sia giusto che tutti facciano una riflessione sul senso di responsabilità di chi utilizza in questo modo distorto le informazioni per deleggittimare i risultati elettorali.
    Ripeto non si tratta di discutere la leggittimità dei controlli, ma di discutere il senso di respnsabilità di chi sta cercando in modo palese (così paese che i suoi stessi alleati prendono le distanze e che per l'ennesima volta ha dovuto smentire le proprie parole riprese dalle telecamere) di aggrapparsi al potere.
    In queste condizioni un presidente del consglio che dichiara "il risultato DEVE cambiare" risulta inquietante.
    Scusa ma a te che cambia se invece di sapere chi è eletto in base a dati provvisori lo sai sulla base della proclamazione ufficiale che viene fatta dopo questo ricontrollo? Tra l'altro questo controllo comprende anche le comunicazioni dei voti ( in una per esempio avevano steccato di 1000 voti non comunicati ) non solo delle schede contestate e non assegnate. Che il Viminale non abbia comunicato bene la divisione delle schede influisce solo sui festini che puoi fare per la vittoria perché la vita istituzionale del Paese non cambia di un virgola.

Il giorno di riunione delle Camere è già fissato, non è stato spostato. E che tu lo voglia o meno Berlusconi rimane in carica fino a quando non si insedia il nuovo governo, questa storia non ha cambiato esattamente una virgola che sia una. C'è stato un errore, errore che ti faccio notare hanno fatto tutti compresi i giornalisti e i politici di sinistra. Se il nano urla ai brogli ( e lo può fare anche se ono 6000 le schede in questione perché le altre cmq le ricontrollano Camera e Senato e tutto può succedere ) fatti suoi ma ti faccio notare che non cambia assolutamente niente per l'Italia, c'è solo la figura da demente che ha fatto lui. Sarà per attaccamento al potere ( e qui nn ti capisco perché come ti ho detto non è cambiato niente anche se lui a gridato ai brogli e se sapeva la verità a parte la figuraccia non ha rimediato niente ) ma giusto per amor di cronaca Lunedì verso le 17 dopo le prime proiezioni di dati vero qualche esponente di sinistra, per fare un nome Bordon, ha detto testualmente, 'Qui stanno truccando i risultati'.

La reatà è che Destra o Sinistra questo riconteggio dei voti ( magari senza urlare ai brogli ) l'avrebbero chiesto con la stessa intensità con cui è stato richiesto questo giorni tutti per 25000 voti di differenza.
    Last edited by Edeor; 14th April 2006 at 11:21.

Petty Officer 2nd Class kruga's Avatar

non esprimo giudizi, vorrei solo che leggeste questo: http://www.repubblica.it/2006/04/sez...i-insiste.html

mi spiace ma riesco solo a interpretarlo come voler calpestare ogni sorta di regola, sarò fazioso.
    Now on Daoc Uthgard (free shard):
    Tres Bien - Skald
    Daoc Vortigern:
    Vanity - Minstrel - Checkmate
    Kruga Battlehammer - Cleric - Checkmate
    Dunamis McOjoni - Sorcerer - Checkmate

Daoc Galahad:
    Dunamis MinstrHell - Minstrel - Rush
    Daoc Merlin:
    Vanityx - Blademaster - Rush

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by kruga
    non esprimo giudizi, vorrei solo che leggeste questo: http://www.repubblica.it/2006/04/sez...i-insiste.html
    mi spiace ma riesco solo a interpretarlo come voler calpestare ogni sorta di regola, sarò fazioso.

berlusconi inizia veramente a spaccarmi il cazzo.. il giorno che morirà (sono arrivato a questo punto) mi farò una grossa sega davanti al suo cazzo di mausoleo (con il rischio pure di farmi arrestare).

Persone del Genere non dovrebbo manco nascere.
    Puntualizzo: Inizio ad odiarlo peso.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

I giornalisti e i politici di sinistra NON controllano il ministero dell'interno quindi non hanno accesso diretto ai dati.
    A me cambia il fatto che un presidente del consiglio in carica, come fai notare tu, che urla ai brogli e cerca di far pasare un decreto per ricontare tutto prima dell'insediamento (notizia smentita ieri per altro, ma delle smentite di Berlusconi non riesco a fidarmi, visto che è riuscito a smentire affermazioni fatte davanti alle telecamere) è un eversore. E non c'è nessun eversivo peggiore di quello che sta al potere, perché ha gli strumenti per compiere l'eversione stessa. Normalmente io non faccio dietrologia e non l'amo, ma sinceramente visto quello che sta succedendo lo strano caso dei 1000 voti della CdL di enna mi da l'impressione di un "casus belli" creato ad hoc per giustificare tutto lo starnazzare fatto in questi giorni.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class Siffredo's Avatar

io continuo a ringraziare il Dio (a cui non credo) che i 25.000 voti in più li abbia presi il centrosx, altrimenti non c'era già più un mc donald in piedi.

Per il resto il nano è impazzito, ma sono cazzi suoi. Non verrà fatto nessun decreto, non verrà cambiata alcuna regola. Anche a Ciampi piace il Big Mac.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Siffredo
    io continuo a ringraziare il Dio (a cui non credo) che i 25.000 voti in più li abbia presi il centrosx, altrimenti non c'era già più un mc donald in piedi.

Per il resto il nano è impazzito, ma sono cazzi suoi. Non verrà fatto nessun decreto, non verrà cambiata alcuna regola. Anche a Ciampi piace il Big Mac.
    In Italia i no-global hanno fatto fino ad ora 0 morti.Meno dell'aviaria che gia e una pagliacciata.
    Cioè vedi io vivo in un mondo tutto mio in cui nessuno mi ha mai rotto il cazzo , e non riesco a capire tutto questo sensazionalismo , eppure ho un mcdonald a 500 metri da casa mia , l'unica cosa che ha fatto notizia è una ragazza ricoverata per botulismo perche chissa che c'era nel panino che ha mangiato.
    Ma poi non ho ancora ben capito una cosa.
    La destra ha perso di 25k voti , vada in piazza a manifestare se non è d'accordo.Oppure ha il culo troppo peso e in realta della politica non gliene frega un cazzo e "sceglie a caso per i tiramenti del momento"
    Last edited by Arthu; 14th April 2006 at 11:44.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Scusa siffredo su che base dici questo (che per altro è totalmente OT)?
    La sx è all'opposizione da 5 anni e non mi pare che siano stati 5 anni di violenza politica di piazza....
    Mi pare che storicamente in italia la sx parlamentare (e questa è quella che si è presentata alle elezioni) abbia sempre avuto ils enso dello stato e non si sia mai abbandonata ad avventurismi di piazza.
    Io sta storia tirata fuori anche da Lilly in un altro 3D proprio non capisco da dove esca fuori...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

La sx è all'opposizione da 5 anni e non mi pare che siano stati 5 anni di violenza politica di piazza....
    Mi pare che storicamente in italia la sx parlamentare (e questa è quella che si è presentata alle elezioni) abbia sempre avuto ils enso dello stato e non si sia mai abbandonata ad avventurismi di piazza.
    Io sta storia tirata fuori anche da Lilly in un altro 3D proprio non capisco da dove esca fuori...
    Lui non parla della sx parlamentare, ma di chi è esasperato dal berlusca e dai suoi sostenitori.

La mia è solo una sensazione, ripeto sono lieto che abbia vinto il centrosx.

Per quanto riguarda l'essere OT, la mia opinione rimane quella che a parte la gran caciara non verrà modificata alcuna regola, non ce n'è motivo.

I No Global a Genova ne hanno fatto uno di morto.

Ma come non lo sai?I no-global hanno spaccato tutta genova e milano!
    Sono arrivati quasi a fare il 3% dei danni degli ultras in una giornata di campionato
    E poi scusa a bologna alla stazione furono i no-global!A Capaci furono i no-global!A Ustica fu un missile tirato da Caruso!Non te l'hanno insegnata la storia a scuola?

LOL@you.

Warrant Officer Steh's Avatar

Sono di Genova. Quel giorno al mattino ero in giro per la città per lavoro (autorizzato). Ti posso assicurare che i poliziotti/carabinieri che mi fermavano per fare controlli si comportavano in una maniera tale che avrebbero suscitato un sentimento di violenza pure in Madre Teresa. E la colpa non era sicuramente loro (ragazzi come me che stavano facendo il loro lavoro) ma di chi li aveva 'montati' in quella maniera.
    Quando parlate di qualcosa fatelo con cognizione di causa altrimenti fate una miglior figura a tacere.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Quote Originally Posted by Steh
    Quando parlate di qualcosa fatelo con cognizione di causa altrimenti fate una miglior figura a tacere.
    Parole sante.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Scusatemi cosa mi dite adesso che le schede totali sono 5.126 e non 37.000 blabliblu?

Appena sgonfiato un caso (ore 13.50) ecco che un altro elemento del governo, Tremaglia, dichiara che le elezioni estere sono falzate (ore 14.25) a causa di 228.000 plichi non arrivati.
    Quando sgonfieranno pure questa arriverà un altro soggetto di FI a dire: "Domenica pioveva, opposizione ladra! Quindi in 300.000 non sono andati a votare perchè un si volevano bagnare".

Ma vava......

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast