Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 122

Thread: Iran, Risoluzione ONU

Quote Originally Posted by Warbarbie
    il presidente iraniano Ahmadinejad ha dichiarato che «Israele, è una minaccia per il mondo islamico». Israele «è un albero marcio, rinsecchito" che sarà annientato da una "unica tempesta"» ha aggiunto
    Cioe' non so come fai a sentirti meno sicuro che l'atomica l'abbiamo USA e Russia piuttosto che sto tizio quà.
    So benissimo cosa ha dichiarato e sicuramente qualche timore per israele lo nutro anche io. Poi però penso che israele e' fornito dei piu' moderni sistemi anti-missilistici che siano disponibili, che sia un membro della nato e che abbia a sua volta un ben nutrito arsenale nucleare, mi fa pensare che se mai l'iran dovesse realmente lanciare missili contro israele, questi avrebbero scarse possibilità di arrivare a bersaglio ma in compenso riceverebbe indietro un tale numero di missili che spazzerebbero via gran parte della popolazione iraniana. A Teheran questo lo sanno bene e andare fino in fondo ad una simile politica lo vedo piu' un atto di suicidio che un atto di guerra.
    Spoiler

Chief Petty Officer Eric's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    Non mi risulta il pakistan o l'india abbiano dichiarato di voler eliminare un paese dalla cartina geografica internazionale.
    A quanto ne so si odiano a morte tra di loro. In particolare per il controllo della regione del Kashmir (o come diavolo si scrive). Poi sono ancora abbastanza sani di mente da rendersi conto che tirare una bomba atomica sullo stato confinante non è un ottima idea.
    It's all just a game, ladies and gentlemen, and the quality of your living depends entirely upon your ability to play the game.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

a me il pazzo a capo dell'Iran spaventa parecchio. Benchè a posteriori io pensi che la guerra in Iraq sia stata una cagata pazzesca... qua se non si risolve in altro (auspicabilissimo) modo... piuttosto che lasciare avere quello psicopatico con le testate nucleari mi ci metterei sul piede di guerra, non fosse altro che se la lanciasse davvero su Israele viene fuori la terza guerra mondiale :\

edit @ Xangar. se decidono di fare uno scherzetto a Israele imo non sparano un missile, glielo depositano direttamente nel centro di Tel Aviv

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

E' arrivata la precrimine?
    L'Iran, per voce di quel coglione (nel senso che è un comunista mangiabambini e votaprodi ) del suo presidente, ha dichiarato di voler arricchire l'uranio solo per scopi civili (energia). Ci sarà da fidarsi? Boh.
    Se così faranno non avranno fatto niente di male, quindi perché usare la forza prima? Perché chiedere delle sanzioni all'ONU?
    Ci sono un sacco di ispettori che vigilano e controllano, se costruiranno delle armi atomiche allora quello sarà il momento delle sanzioni, non prima.
    Tra l'altro anche in caso di costruzioni di armi poi che ci fanno? Al massimo le possono sventolare come deterrente, ma sanno benissimo che se le usano sono del gatto (e la De Agostini dovrà togliere l'Iran e metterci il mare).
    Quanto alle dichiarazioni del coglione di cui sopra, secondo me è tutta aria per farsi grosso con i suoi e il duro con resto del mondo, soprattutto in questo caso can che abbaia non morde.
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Gil-galad
    L'Iran, per voce di quel coglione (nel senso che è un comunista mangiabambini e votaprodi ) del suo presidente, ha dichiarato di voler arricchire l'uranio solo per scopi civili (energia). Ci sarà da fidarsi? Boh.

non penso si arricchisca molto per le centrali nucleari (gala lo saprà meglio di me immagino), lo si arrichisce specialmente per le armi nucleari.

poi certo... se vogliono fare il barbecue facendo esplodere minibombe sotto la griglia... magari la carne non sarà molto commestibile ma sicuramente si cuoce
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Glasny's Avatar

Prima cosa, gli USA non sono terroristi, non prendono di mira obiettivi civili al fine di terrorizzare la popolazione per i loro interessi ma hanno una politica imperialistica; seconda cosa non credo vogliano invadere l'Iran ma solo bombardare i suoi impianti nucleari che tanto sta a 2 passi e costa poco farlo.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

E' arrivata la precrimine?

domanda che mi sorge spontanea : ma un paese dove se apri il frigo trovi il petrolio , considerando che il trasporto sarà il 50% su gomma il restante 50% su cammello , con un industria paragonabile a quella europea del 1900 , che cazzo ci fa secondo te con l'energia nucleare?

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    Non mi risulta il pakistan o l'india abbiano dichiarato di voler eliminare un paese dalla cartina geografica internazionale.

Cmq sia io mi auguro si risolva tutto via diplomatica, embarghi cazzi e mazzi.
    Ma se bisogna arrivare alle armi, beh sempre meglio che aspettare che quel pazzo coglione inizi a lanciare bombe nucleari a casaccio.
    Bhè in effetti hanno iniziato a farsi guerra per il confine quando ancora si usavano i bastoni; e il disimpegno di forze di 2 annetti e circa fa; lascia intendere che non sia cosi bello che posseggano l'atomica

Quote Originally Posted by kopl
    non penso si arricchisca molto per le centrali nucleari (gala lo saprà meglio di me immagino), lo si arrichisce specialmente per le armi nucleari.
    poi certo... se vogliono fare il barbecue facendo esplodere minibombe sotto la griglia... magari la carne non sarà molto commestibile ma sicuramente si cuoce
    é da uno dei processi di derivazione dell'arricchimento che poi si possono usare dei residui per produrrw bombe all'uranio prima e al plutonio poi.
    Cmq per le centrali elettriche lo devi comunque arricchire; mi pare funzioni cosi.Poi magari chi ne sa più può fare chiarezza.

Quote Originally Posted by Glasny
    Prima cosa, gli USA non sono terroristi, non prendono di mira obiettivi civili al fine di terrorizzare la popolazione per i loro interessi ma hanno una politica imperialistica; seconda cosa non credo vogliano invadere l'Iran ma solo bombardare i suoi impianti nucleari che tanto sta a 2 passi e costa poco farlo.
    Vallo a dire ai vietnamiti

Se così faranno non avranno fatto niente di male, quindi perché usare la forza prima? Perché chiedere delle sanzioni all'ONU?
    Uhm... entro nel merito solo per commentarti questa Gil... l'uranio non si arricchisce per scopi civili... La produzione di energia da centrale nucleare non richiede l'arricchimento dell'uranio da 235 a 238 (quello usato per le bombe atomiche per capirci). Né tantomeno la produzione di plutonio... Mi sembra un po' fallace la giustificazione del presidente iraniano.

Va da sé che imho, già solo le dichiarazioni che ha fatto giustificherebbero ALMENO una risoluzione dell'ONU (che per me conta come la carta da culo ma visto che sennò la gente pensa "americanih cattivih"...)
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Iran: siamo nel club del nucleareh !!1!1!!one!1!!!eleven!!11!1

- 2 bombettine nucleari a basso potenziale sulla testa di cazzo del loro presidente -

USA: benvenuti nel club dei paesi col nucleare

sapere che un coglione (non nel senso bonario di un sinistrorso, nel senso lettarario e peggiore di coglione) ha in mano la nucleare e minaccia da ora di far saltare Israele ed affini mi spaventa assai, e per quanto mi riguarda prima li si tiene a bada meglio è. Inutili e patetiche le sanzioni ONU, gli ispettori e le minkie fritte dei blibleri vari che si stan sprecando
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Quote Originally Posted by Jarsil
    Uhm... entro nel merito solo per commentarti questa Gil... l'uranio non si arricchisce per scopi civili... La produzione di energia da centrale nucleare non richiede l'arricchimento dell'uranio da 235 a 238 (quello usato per le bombe atomiche per capirci). Né tantomeno la produzione di plutonio... Mi sembra un po' fallace la giustificazione del presidente iraniano.
    Va da sé che imho, già solo le dichiarazioni che ha fatto giustificherebbero ALMENO una risoluzione dell'ONU (che per me conta come la carta da culo ma visto che sennò la gente pensa "americanih cattivih"...)
    a me so rinquorato che pensavo fossi emigrato dopo l'esito delle elezioni

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

pero una bombetta su iserale&co cosi finiscono di spaccare le palle . ..

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

i paesi intregralisti dove c'è la religione di stato + bomba atomica non è affatto una bella accoppiata , allo stesso modo di una superpotenza che su base economica fa N danni per risolvere un problema solo apparentemente politico / idealistico .

Vorrei semplicemente concludere citando una frase di un grande , vediamo se indovinate :

-alla domanda : con cosa si combatterà la terza guerra mondiale ? La risposta fu : la terza non lo so , ma sicuramente la quarta sarà con pietre e bastoni . Il pianeta non può permettersi un nuovo uso dell'atomica , sia per la mostruosità dell'azione , sia per il semplice fatto che al mondo rimarrebbero solo le scolopende giganti poi
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast