ebbè figurati, non avevo dubbiOriginally Posted by Xangar
![]()
Governo durera' 5 anni, ha i numeri per farlo ci riuscira'
Governo durera' 5 anni, fara' leggi ma non riuscira' a compiere riforme sostanziali
Governo seguira' il solito iter pre 2001, rimpastoni, capi di governo che cadono etc
Governo crollera' alla prima crisi
Governo non riuscira' a legiferare in parlamento e si andra' al voto anticipato
Non riusciranno neanche a ottenere la fiducia per formare il governo tra qualche mese
ebbè figurati, non avevo dubbiOriginally Posted by Xangar
![]()
beccatevi questa![]()
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...deputati.shtml
e cmq per quello postato sopra . . .
http://guide.supereva.com/diritto/in...03/35533.shtml
Aggiungo innoltre le prodezze di Silvio sullo stipendio dei deputati :
http://www.retedelleliberta.it/index...B7F9DCFB04B9C8
Last edited by Hudlok; 15th April 2006 at 20:28.
L'ignoranza sta nell'etichettare le persone come qualunquisti, quando il livello di discussione era su un piano medio basso, ora...quando dico Euro, non intendo ovviamente la monetina che tutti abbiamo nelle nostre tasche e che è ora la valuta comune.
Quando dico avvento dell'Euro mi riferisco a tutto ciò che ne consegue, ovvero la mancata capacità del governo di equiparare il costo della vita alla moneta unica. E visto che per pigrizia o per ignoranza non mi preoccupo di informarmi, ti dico che è stato proprio il governo del Sig. Prodi a non preoccuparsi di emanare una legge in merito all'obbligatorietà del doppio prezzo (lire-euro solo nei supermercati) in modo che fosse chiaro che i prodotti nei negozi venissero venduti con un ampio arrotondamento, anziché all'esatto tasso di cambio. Ma ha ben pensato di tirare dalla sua parte tutta la categoria dei negozianti che hanno quindi avuto modo di alzare i prezzi di un bel po'....poco per volta, fino ad arrivare a quasi il doppio del loro corrispettivo valore delle vecchie lire, al posto di mettere un controllo ferreo, come è accaduto nel resto dell'Unione Europea (ora da noi un'euro vale 1000 lire e non 1936.27).
Senza contare che in questo modo abbiamo perso una fascia di reddito molto importante per la nostra economia: il turismo! Ormai i tedeschi non affollano più le nostre spiagge d'estate, perchè anche per loro i nostri prezzi sono troppo alti.
Poi mi pare di essere stato chiaro quando ho detto che non parteggio ne a destra ne a sinistra, l'anarchia come definizione non si pone da nessuna parte, ma se possibile contro gli opposti schieramenti.
Poi chi mi ha chiamato ignorante è liberissimo di farlo, ma almeno, io non ho etichettato nessuno ed ho semplicemente ESPOSTO quella che era ed è una libera opinione. Essere d'accordo o non esserlo va bene, ma a mio avviso, tacciare qualcuno d'ignoranza e permettersi di dire (e cito testuali parole) "sei un qualunquista e di qualunquismo qui non ne abbiamo bisogno" è un atteggiamento che si potrebbe definire fascista, visto che mi pare nessuno abbia eletto nessuno vox populi di questo thread!
pensa che secondo me la colpa è di quei maiali dei commercianti (in ogni settore).. il governo (NESSUN governo) è in grado di arrivare così al dettaglio.. anche facendo sponda sul cittadino per delle segnalazioni di anomalie sui prezzi non si sarebbe riuscito a governare quell'aumento spropositato che c'e' stato..Originally Posted by Xangar
poi.. tu dici che era il governo che ha voluto l'euro.. a me pare che l'euro l'abbia voluto soprattutto Prodazzi mentre il governo che secondo te avrebbe colpe è quello di Berluscazzi..
no ma..![]()
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
Ieri sono andato al Pam a comprare l'uovo di pasqua; uno normalissimo di quelli mediopiccoli che si prendono ai bimbi. In mezzo al super assortimento di uova (milka,kinder,perugina ecc) ne ho preso uno classico marca lindt. Arrivato alla cassa la tipa mi fa : son 23,35.
Ora non lo ho ancora aperto ma mi auguro che ci sia qualcosa di placcato in argento per aver speso 40000 lire di uovo!
Mi auguro che il nuovo governo sappia sanare i prezzi del mercato senno' mi devo dar alla politica; 35 mesi di parlamento e vado in pensione felice come una pasqua appunto.
Nel mentre vi auguro buona pasqua.
Per chi dice che il problema dell'economia italiana è l'euro: siete mai stati in un qualsiasi altro paese europeo che abbia l'euro? No perché dei prezzi così pazzeschi esistono solo qui in italia^^
Se l'Italia va male è perché è popolata da italiani![]()
beh la lindt fa cioccolato di lusso, un uovo normale costa dai 4 ai 7 euro in un centro commerciale, tra l'altro i piu venduti nn sono marche italiane.. l'hai proprio scelto...
lo stesso uovo l'ho trovato a 16 euro in un'ingrosso quindi al dettaglio hai speso il giusto
è come se mi compro dei pantaloni prada poi mi lamento che costano 200€, saran buoni quanto vuoi ma paghi piu che altro il bene di lusso
Last edited by bakunin; 16th April 2006 at 00:48.
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
qualunquismo inutileOriginally Posted by Razj
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
non è qualunquismo, parlo per esperienza personale ^^Originally Posted by bakunin
nn sai rispondere eh?Originally Posted by Triagon
![]()
invece di passare a offese rispondi...scorri con il mouse 2 paginine indietro e leggi...invece di postare a cazzo come fai sempre...il fatto che offendi e non rispondi (come fanno tanti come te) dimostra solo che sei un mantenuto o un ricco sfondato che essere "comunista" gli importa letteralmente un cazzo xkè pagare 1000tasse in piu' di euro non gli fa nulla oppure è mantenuto...quindi scrolla su e rispondi o invece di offendere scrollati l'uccello che mi sa ti riesce meglio...
edit: continui a dare dell'ignorante alla gente nn riesci a fare altro che un copia e incolla senza commenti...sei la vera immagine dell'ignoranza...
per quanto riguarda la POLITICA DEI PREZZI.....state sicuri che PIU' TASSE ABBASSANO DI SICURO I PREZZI! LOL
w l'economia! stai sicuro che se aumenti le tasse a un negozio queste non le rigira sul consumatore...
Last edited by Falcodiluce; 16th April 2006 at 01:18.
Originally Posted by bakunin
più chequalunquismo direi che è la verità.. se i prezzi fossero aumentati in germania come da noi, chi esagerava veniva inculato in primis dai clienti.. da noi invece la gente ha pensato "allora lo faccio anche io"... è così, alla faccia del qualunquismo che sbandieri.
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
bliblubliablablablabla, infatti l italia e' da sempre un paese di finti ricchi, che non si fanno mancare le cose di ultimo grido , anche se per farle bisogna farsi i debiti. Io ho lavorato per l associazione dei consumatori a diretto contatto con tutta quella gente che si vede a ballaro e vari, i dati li prendo in prima persona, non mi faccio incantar dalle parole di persone che hanno buttato nel ridicolo l economia italiana negli ultimi 5 anni.Originally Posted by Falcodiluce
Last edited by ahzael; 16th April 2006 at 02:44.
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Per i vari prometeus, falcodiluce e tutti i qualunquisti vari, prima di tirar cazzate, potreste anche leggervi qualcosa.
http://www.bol.it/libri/scheda/ea978883595372.html
ma ovviamente stare a sentire le parole di berlusconi e' molto piu facile.
Ribadisco come sempre, mi dispiace che abbia vinto la sinstra, perche mi sarei proprio tajato a vedere l italia tramutata in una mini argentina.
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Io ti rispondo...
Premetto che: ho votato a sinistra perchè odio Berlusconi, ho votato tonino (antonio di pietro) perchè ho deciso che per ottenere un buon governo prima dobbiamo avere una buona giustizia, che di fatto al momento non c'è.
inizio.Originally Posted by Falcodiluce
4 macchine. Pagate lavorando. Considera che io ho 24 anni e mio fratello 30. I miei ne hanno una per uno perchè devono andare dai clienti....quante macchine in famiglia?
Niente, non esco per odio verso la folla, se potessi gli sparerei contro. Alla settimana spendo un totale di nemmeno 30 euro se esco. Ogni tanto vado al cinema. Vai, spendo 7 euro al sabato.quante spendi il sabato?
Non ce l'ho, non mi piace, odio quella tecnologia seppur io sia un ingegnere delle telecomunicazioni (ICT) laureando. Alla domanda che ne consegue: la odio come tecnologia da usare, ma è bello lavorarci sopra.quanto spendi di cellulare e quanto costa il tuo cellulare?
Peugeot 206, di 5 anni fa. Fatto 60 mila km. Cerco di girare poco, la benza costa, e stavo pensando di passare al metano.quanto si usa la macchina e che cilindrata è?
Spero si passi alle ibride e poi alle ibride solare, poi alle solare/ idrogeno/ elettriche. Le macchine che bevono come puttane sono destinate a scomparire e io ci spero.quando sono usciti quanti touareg e cayenne hai visto? sai quanto consumano?
ehm ... ? cazzacci loro ?quanto spende la gente per andare in vacanza?
boh.quante persone hanno sky?
Poco, sono trasandato all'inverosimile, mi stanno pure sul culo i fighetti ingellati e ben vestiti che se la tirano. Agli esami ci vado vestito come tutti i giorni.quanto spendi in vestiti(forse se risponde una donna rende meglio l'idea)?
???secondo te i servizi come 892 e simili come li pigliano i soldi?
Non mi pare sia un trattato sull'intelligenza della gente: sai chi ci va al Pineta di Milano marittima, che ce l'ha qua a tre km ? Ci vanno gli operai con lo stipendio sotto braccio, ragazzotti ignoranti che devono fare i fighi al fine settimana per sfogare la loro frustrazione. Ti ho detto tutto. Poi quelli sono dei coglioni, e per me possono anche morire. La maggioranza della gente però è di diverso stampo, io per esempio i soldi che mi vengono dati li metto da parte, uno per uno.... e so di ragazzi, operai, che mettono via i soldi per fare l'università. Queste persone fanno l'Italia che voglio io, le altre possono anche morire, che siano di destra o sinistra, me ne fotto.come mai i ristoranti sono sempre pieni il sabato, anke quelli costosi?
Le medicine meno, la benza meno, il mangiare meno. Del resto mimportanasega.quanto costa la roba in germania?
No. La strada giusta è: abbassare il debito pubblico e lasciare un momento perdere il resto, è un problema troppo pressante per lasciarlo li come un cancro a prosperare. Il resto è fuffa.secondo te far pagare piu' tasse come annunciato da tutti i politici di dx farà abbassare i prezzi?
L'adsl costa 15 euro al mese e mi serve per forza poche cazzate per favore senza informazione sei morto, sia a destra che a sinistra. Il mio computer mi serve per lavorare(ed è vecchio di un paio di anni....). La xbox non ce l'ho e le consolle mi fanno cagare, oltre che sono inutili....quanti hanno internet adsl con pg supermega pro + 10xbox play per i figlioli?
La risposta è: il costo della vita è aumentato, se prima avevi dei beni che potevi permetterti, adesso non te li puoi più permettere come prima.quanti si lamentano che nn arrivano a fine mese xkè non possono pagare nemmeno l'affitto e quanti x colpa di queste spese?
Cioè col cazzo che mi compro una macchina prima di avere sfatto questa... e prima che introducano le macchine ibride che ti dicevo...
La verità della grande crisi è banale, dipende dall'arretratezza del pensiero dell'Italiano medio. Dipende dal MADE IN ITALY, niente di più inutile per rilanciare un paese. Dipende dalla completa disattenzione a un mercato importantissimo, cioè quello che riguarda la tecnologia e l'innovazione. L'Italia è il paese della "finanza creativa" .ci sono altre domande da fare...ma penso che se rispondi a questo sei gia' un passo avanti verso la verità della grande crisi
vediamo quanto ci metti a rispondere e se tiri giu' un estratto conto di queste spese e quanti buttano al cesso i propri soldi invece di investirli in qualcosa di serio...
Quello che ti raccontano i tuoi o i tuoi amici o quello che pensi, sono tutte cazzate. Qua siamo allo zero assoluto in tutto ciò che conta veramente: vogliamo continuare così perchè la gente si lamenta per finta ma sta bene, secondo te che guardi solo il tuo orticello dietro casa ? Io direi di no, io direi che o ci diamo subito alla ricerca e alla costruzione di industrie ad alto contenuto tecnologico, oppure facciamo la fine dell'Argentina. Berlusconi con la sua politica del CAZZO, ci fa fare la fine dell'argentina, chiaramente ora che è andato a casa, almeno lui i danni non li fa più. Vediamo che fa Prodi, se lo costringono a scendere dal pero, magari fa pure bene.
secondo me alka, uno che ti fa domande del genere non merita risposta, perche' vuol dire che non ha capito una sega di quello che succede in italia e si fermano solo alla parte esteriore senza capire il meccanismo che ce dietro. Secondo me hai buttato il tuo tempo.
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Currently PhD