Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 34

Thread: Ma sti preti e papi son ridicoli eh -.-

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Default Ma sti preti e papi son ridicoli eh -.-

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=82392

Ho votato An e non me frega nulla del papa che se ne andasse in Iran Zio caro

Warrant Officer kopl's Avatar

mi pare una marea di stronzate...
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Scusate, ma a parte la palese idiozia del giornalista, che cazzo c'entrano i papi e i vescovi?
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel
    Scusate, ma a parte la palese idiozia del giornalista, che cazzo c'entrano i papi e i vescovi?

Rusty, il giornalista sta scrivendo il Chiesapensiero.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Come giuico di parte la repubblica allo stesso modo il giornale , ha esposto una mentalità cristiana in modo abbastanza distrorto strumentalizzandolo a fini politici , non è stato un bell articolo -.-
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Kinson
    Come giuico di parte la repubblica allo stesso modo il giornale , ha esposto una mentalità cristiana in modo abbastanza distrorto strumentalizzandolo a fini politici , non è stato un bell articolo -.-
    Alk... non cita una fonte, non virgoletta niente... quello che scrive è il SUO pensiero, mascherato da chiesa-pensiero come ha giustamente fatto notare kinson

EDIT: e in più aggiungo che a parte le prime 4-5 righe, dopo parla solamente di come l'elettore (in capa sua) ha affrontato le elezioni a seconda del credo (ripeto: sempre per come lo intende il GIORNALISTA, non la CHIESA)
    Last edited by rustyangel; 15th April 2006 at 12:56.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Ilgiornale penso sia uno dei peggiori quotidiano di sto mondo. Ancora mi stupisco che ci sia gente che lo legga
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Lo può fare per quel suo 50% per il quale Cristo è una presenza che c'entra con tutta la vita.

Ricordate il referendum per la fecondazione assistita? Dove messer Ruini invitava a disertare il voto? Grazie al cazzo che la gente non è andata a votare col bel tempo che c era e per quel poco che gliene fregava . . . E costui s'è messo a dire che la gente è dalla sua parte perchè non è andata . . . Il punto di vista esposto da questo giornalista mi pare molto simile a questo atteggiamento di Ruini.

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson
    Come giuico di parte la repubblica allo stesso modo il giornale ..
    Ecco a tale proposito, una curiosità sul medesimo tema, preso da Repubblica:

D'Alema: "Governissimo, proposta irricevibile".
    [...] aveva invitato Berlusconi a fermare "questa che appare come una vera e propria strategia della tensione, una delegittimazione della vittoria elettorale che inasprisce lo scontro".
    [...]"invece di cogliere il senso del mio invito, innanzitutto rivolto a prendere atto del risultato elettorale [...] ritenga invece di rilanciare una irricevibile proposta di governissimo, per la quale mancano le condizioni politiche e programmatiche".

e dal Giornale:

Anche D’Alema vuol stoppare il Prodino [NdManfa: e poi si lamentano che la satira è di sx ]
    Il leader Ds spiazza il Prof e apre al dialogo con il Polo. Berlusconi rilancia: «Cerchiamo soluzioni nuove»
    Il leader ds Massimo D'Alema spiazza Prodi e apre al dialogo con il centrodestra. [...]

Non so, qualcuno cortesemente me la spiega?

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    Ilgiornale penso sia uno dei peggiori quotidiano di sto mondo. Ancora mi stupisco che ci sia gente che lo legga
    E tu lo leggi per poter fare queste affermazioni? O parli per sentito dire o solo perchè dice delle cose sulle quali non sei d'accordo? (se ragionassi così anche io un buon 85% di quotidiani sarebbero spazzatura)

Petty Officer 3rd Class Siffredo's Avatar

Quote Originally Posted by Manfalus
    Ecco a tale proposito, una curiosità sul medesimo tema, preso da Repubblica:
    D'Alema: "Governissimo, proposta irricevibile".
    [...] aveva invitato Berlusconi a fermare "questa che appare come una vera e propria strategia della tensione, una delegittimazione della vittoria elettorale che inasprisce lo scontro".
    [...]"invece di cogliere il senso del mio invito, innanzitutto rivolto a prendere atto del risultato elettorale [...] ritenga invece di rilanciare una irricevibile proposta di governissimo, per la quale mancano le condizioni politiche e programmatiche".

e dal Giornale:
    Anche D’Alema vuol stoppare il Prodino [NdManfa: e poi si lamentano che la satira è di sx ]
    Il leader Ds spiazza il Prof e apre al dialogo con il Polo. Berlusconi rilancia: «Cerchiamo soluzioni nuove»
    Il leader ds Massimo D'Alema spiazza Prodi e apre al dialogo con il centrodestra. [...]

Non so, qualcuno cortesemente me la spiega?

d'alema ha detto che è disposto ad aprire il dialogo sul nuovo presidente della repubblica a patto che B riconosca la sconfitta.

Questo è quanto sta scritto sia sulla repubblica che sul giornale.

Quote Originally Posted by Defender
    E tu lo leggi per poter fare queste affermazioni? O parli per sentito dire o solo perchè dice delle cose sulle quali non sei d'accordo? (se ragionassi così anche io un buon 85% di quotidiani sarebbero spazzatura)
    Lavoro per un'azienda che per motivi di lavoro e' "costretta" a leggere il piu' ampio numero possibile di giornali nazionali e locali, pertanto posso affermarti che lo leggo e che se possiamo tralasciare la faziosità, riporta spesso e volentieri una marea di cazzate
    Spoiler

Quote Originally Posted by Hudlok
    Lo può fare per quel suo 50% per il quale Cristo è una presenza che c'entra con tutta la vita.
    Ricordate il referendum per la fecondazione assistita? Dove messer Ruini invitava a disertare il voto? Grazie al cazzo che la gente non è andata a votare col bel tempo che c era e per quel poco che gliene fregava . . . E costui s'è messo a dire che la gente è dalla sua parte perchè non è andata . . . Il punto di vista esposto da questo giornalista mi pare molto simile a questo atteggiamento di Ruini.
    Scusa per te la gente non è andata votare per il bel tempo? Oppure perchè Ruini ha detto di no?
    Se era per il bel tempo, beh ruini non c'entra un cazzo.
    Se era a causa del cardinale, beh... stai sognando

In entrambi i casi, la chiesa ha DIRITTO di dire come la pensa e come crede che un "buon cristiano" debba comportarsi. Detto questo, sta al cittadino ricordarsi di essere ANCHE un cittadino e di dover assolvere ad alcuni diritti/doveri come il votare ad un referendum.

Resta il fatto che quel giornalista non ha capito una beneamata fava nè ha riportato il pensiero ecclesiastico, ma ha solo strumentalizzato la chiesa a fini politici e questo mi fa anche abbastanza schifo (tra l'altro anche scrivendo una merda).

P.S.: io sono ateo
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel
    Scusa per te la gente non è andata votare per il bel tempo? Oppure perchè Ruini ha detto di no?
    Se era per il bel tempo, beh ruini non c'entra un cazzo.
    Se era a causa del cardinale, beh... stai sognando
    In entrambi i casi, la chiesa ha DIRITTO di dire come la pensa e come crede che un "buon cristiano" debba comportarsi. Detto questo, sta al cittadino ricordarsi di essere ANCHE un cittadino e di dover assolvere ad alcuni diritti/doveri come il votare ad un referendum.
    Resta il fatto che quel giornalista non ha capito una beneamata fava nè ha riportato il pensiero ecclesiastico, ma ha solo strumentalizzato la chiesa a fini politici e questo mi fa anche abbastanza schifo (tra l'altro anche scrivendo una merda).
    P.S.: io sono ateo
    Concordo quasi, ma vorrei farti notare che se stessero zitti per due anni di fila, forse il cittadino si darebbe una svegliata e penserebbe vagamente con la sa testa .... E' una lotta totale e continua...

Quote Originally Posted by Alkabar
    Concordo quasi, ma vorrei farti notare che se stessero zitti per due anni di fila, forse il cittadino si darebbe una svegliata e penserebbe vagamente con la sa testa .... E' una lotta totale e continua...
    Guarda anche io spesso mi stizzisco per alcuni commenti della chiesa e alcune affermazioni parecchio retrò... però, purtroppo, è innegabile che siano loro a dover dare delle indicazioni di massima al credente.

Cmq per quanto mi riguarda io vado a votare, sono ateo e me ne sbatto le palle di quello che dice ruini
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Page 1 of 3 123 LastLast