Allora vediamo di spiegarvi un po di cosette .
La religione cristiana cattolica in quanto tale da delle regole , queste ultime sono create per indirizzate i propri fedeli in determinati comportamenti . Questi comportamenti riguardano la morale , dei comportamenti in generale etc etc .
All 'atto pratico la gente si regola come meglio crede , e la chiesa ( a partire dai Papi fino ai sacerdoti comuni e catechisti ) sa benissimo che a livello reale non è fattibile l'indirizzo che propone , perchè è un modello cmq teorico dove orientare una perfezione che cmq a livello umano non si presenterà mai .
Tutto questo per dire che in realtà pensare che la chiesa " reale " veda chi usa i preservativi , chi fa sesso semplicemente per farlo, chi va giusto qualche volta in chiesa , non come dei peccatori dannati da escludere , ma semplicemente come la realtà delle cose , una realtà formata dal 99% della gente a cui la chiesa stessa per quanto vi possa sembrare strana è cmq vicina .
Un conto sono le regole dettate un conto è la realtà , un conto è la bibbia e un altro è la sua interpretazione , perchè sono gli stessi religiosi tra l'altro che se capaci devono spiegare ; il problema puà essere trovato nel fatto che come tutte le generazioni anche quella religiosa è soggetta a tradizionalismi a sè decisamente inutili .
E ve lo dico io che sono fratello di un frate cappuccino non sparo cavolate tanto per dire , la religione cattolica non è così ai margini della realtà come la pensate .
Tanto per trarre uno spunto : parecchi frati / sacerdoti che conosco hanno votato csx , visti i pro e contro delle due coalizioni . Scommetto che non l'avreste immaginato
