Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 25 of 25

Thread: vampiri secoli bui

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

La storia dei vampiri cambia completamente: niente più caino, gli antidiluviani e vampiri vecchi 4000 anni coi poteri di un semidio ^^

I vampiri vivono pochi secoli, dopo presumibilmente impazziscono e si distruggono / spariscono dalla civiltà. Non ci sono memorie storiche perchè gli anziani, invecchiando, sono costretti a passare anni in torpore e al risveglio hanno ricordi confusi del loro passato.

Sulle origini, e sulla gestione del potere, ci sono varie forme di credo e di politica, legate grosso modo a 5 tradizioni.
    Le riassumo con una parola ciascuna, per dare un'idea: cristiana, pagana, esoterica, conservatrice, progressista.

Queste vengono dette Congreghe e hanno preso il posto dei vecchi camarilla, sabbat ecc. in guerra perpetua. Sono piuttosto associazioni politico-religiose che assumono vari livelli di competizione tra loro, fino al conflitto aperto, raramente attuato.

Per quanto riguarda il personaggio di per se, il concetto di "clan" di discendenza è rimasto lo stesso (incluse le tre discipline e la debolezza di clan). Ma sono cambiati i clan.

Innanzitutto ora sono solo 5, la cosa può far storcere il naso ma secondo me ora sono più aperti alle varie interpretazioni, meno stereotipati.
    Come dire, prima il clan erano la tua famiglia e i tuoi "amici", ora la tua famiglia è il clan, e gli amici la congrega.

Inoltre i clan sono suscettibili di "mutazioni" che portano alla generazione di un'infinità di sottofamiglie, le bloodlines. Naturalmente la bloodline è una rarità, la stragrande maggioranza dei vampiri appartiene a uno dei cinque clan.

A seguire i clan, coi loro tratti salienti.

Daeva - passionali, sensuali, viziosi e decadenti
    Gangrel - selvaggi, istintivi, affini al regno naturale
    Mekhet - intriganti, astuti, amanti della conoscenza e del mistero
    Nosferatu - defilati, terrificanti, i paria hanno ora vari modi di risultare sgraditi: alcuni sono estremamente belli, ma in qualche modo inumani.
    Ventrue - aristocratici, ambiziosi, paranoici e ossessionati dal dominio

Una nota a margine, natura e carattere del personaggio non ci sono più, fine degli stereotipi: ognuno ha comunque un vizio capitale in cui indulge, e una virtù che lo sostiene.

questo è quanto

Interessante.. davvero. non so se mi piacera' /piacerebbe tanto quanto la ambientazione dark ages che mi piace un sacco, ma l'idea di fondo mi attira sempre.

mentre aspettiamo che manfa guarisca, approfitto di questo messaggo per chiedere se ci sono interessati.
    Wayne mi ha detto che una prova la fa volentieri.. shub? qualcun altro?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Petty Officer 2nd Class Yisildur's Avatar

ragazzi... mi spiegate che è sto gioco? dove lo trovo?

ty
    daoc lancelot:
    Ysildur, champion 6lx [off]
    daoc freeshards:
    Voedoc, eldritch 6lx [off]
    Infermiera, cleric 5Lx <Bane of Cribil> [off]
    Infermiere, druid 6Lx [off]
    Bubu, zerk 10lx [off]
    Buburune, runemaster 10lx [off]
    Infermierah, cleric 8lx [off]
    Infermiereh, druid 8lx [off]
    Gregof, arms 9lx [off]
    wow:
    lvl 44 warlock [off]

Quote Originally Posted by Yisildur
    ragazzi... mi spiegate che è sto gioco? dove lo trovo?
    ty
    E' un gioco di ruolo che si svolge live, lo trovi unendoti ad un gruppo e uscendo di casa. Se vuoi avvicinarti tramite videogame, puoi provare Vampire: The Masquerade e il piu' recente Vampire: Bloodlines

Ovviamente i Live sono tutta un'altra cosa, e se abiti in una grande città puoi trovare dei gruppi abbastanza facilmente. Rivolgiti alla tua fumetteria di fiducia per iniziare a trovare un gruppo, se proprio non trovi nulla su internet.

edit:
    aggiungo un sito online molto ben curato in passato per farti capire piu' o meno di cosa si tratta
    http://vampire.multiplayer.it/
    Spoiler

Quote Originally Posted by Xangar
    E' un gioco di ruolo che si svolge live,
    Sì quello è un modo, ma Vampires si presta anche a essere giocato come un normale gdr, attorno a un tavolo con dadi e schede dei personaggi.

Se sei interessato al LARP (altro modo di intendere il gioco live), ti consiglio di fare un giro qui http://www.camarillaitalia.it/

Per quanto riguarda l'iniziativa che ihc sta proponendo, gli ho già detto che vedo se la cosa è per me fattibile, non voglio illudere nessuno con un "certamente si fa"

So che di solito è difficile trovare dei master, ma se qualcuno lo fa / lo vuol fare (per quest'iniziativa, o per i fatti suoi) posso invece già dirmi disponibile per aiutarlo nel creare l'ambientazione, la storia ecc.

Quote Originally Posted by Manfalus
    Sì quello è un modo, ma Vampires si presta anche a essere giocato come un normale gdr, attorno a un tavolo con dadi e schede dei personaggi.
    Se sei interessato al LARP (altro modo di intendere il gioco live), ti consiglio di fare un giro qui http://www.camarillaitalia.it/
    Per quanto riguarda l'iniziativa che ihc sta proponendo, gli ho già detto che vedo se la cosa è per me fattibile, non voglio illudere nessuno con un "certamente si fa"
    So che di solito è difficile trovare dei master, ma se qualcuno lo fa / lo vuol fare (per quest'iniziativa, o per i fatti suoi) posso invece già dirmi disponibile per aiutarlo nel creare l'ambientazione, la storia ecc.
    si conosco il sito e conosco anche la versione da tavolo anche se non ha il fascino delle uscite notturne in città con il proprio gruppo a fare i live

taaaaaanto tempo fa ci giocavo anche io, poi purtroppo il gruppo si e' sciolto e son tornato a casuccia in sardegna dove non son piu' riuscito a giocarci
    Spoiler

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Ehm pure io ho letto solo ora per puro caso questo post, sorry :P

Quote Originally Posted by Manfalus
    Sulle origini, e sulla gestione del potere, ci sono varie forme di credo e di politica, legate grosso modo a 5 tradizioni.
    Le riassumo con una parola ciascuna, per dare un'idea: cristiana, pagana, esoterica, conservatrice, progressista.
    E pensare che io ero finito nella congrega progressista (il Movimento Cartiano), che smacco
    Però non si stava poi così male

Ad ogni modo ihc, per Vampiri è molto più esperto Manfa di me difatti ha già spiegato bene molte cose, io sono più il vate(r) di D&D, tant'è che mò non stiamo giocando più a Vampiri perchè si sono infuocati con la mia masterizzazione e non vogliono più smettere... (in realtà dev'essere una scusa di Manfa che non ne ha voglia di tornare lui dietro la scrivania)

Cmq per tornare in topic, io delle due vedrei meglio la soluzione suggerita da Gala, ovvero usare TS... Solo che onestamente non so se funzionerebbe, penso alla "caciara" se parlano tutti assieme oppure anche solo al fatto che non si possono vedere i tiri dei dadi (vabbè per quello magari esistono dei programmi on line per gestire un lancio simulato di dadi visibile da tutti)

Cmq ripeto mi pare mooolto difficile da gestire come cosa e (forse) non del tutto appagante, alla fine il bello di questo genere di giochi è trovarsi a tu per tu con gli amici, se devo giocare on line a sto punto mi butto su un mmorpg... sbaglio?

Lieutenant Commander Shub's Avatar

La nuova versione non mi attira, preferivo la vecchia faida tra camarilla e sabbath.
    Secoli bui>>>>>>> Era moderna.

A mio avviso non ha senso giocare VTM su TS o via chat, ne perdi le atmosfere, il pathos.....VTM dal vivo è bello, ma plz non quello con le cartine del cazzo e cmq VTM su carta è eccezionale se il master ha le palle. Non intendete il gioco come tanti Bimbiminchia lo giocavano online, una sorta di picchiaduro, ma VTM è un gioco d'ambiente prima di tutto e le botte si danno solo in rari casi.

Socate.

Quote Originally Posted by Defender
    E pensare che io ero finito nella congrega progressista (il Movimento Cartiano), che smacco
    Però non si stava poi così male
    Asd asd pensavo volessi chiedere che differenze c'erano tra quella pagana e quella esoterica

Cmq sono d'accordo con nostro Vater Veltrone di D&D, potendo sarebbe sempre meglio trovare un gruppo di giocatori.

Ieri chiacchierando di questo con Ysildur, con un giretto su google si son trovati due negozi specializzati e un'associazione ludica dalle sue parti, è già un inizio per contattare persone per provare un gruppo.

Page 2 of 2 FirstFirst 12