è a + infinito !!!!!!!!!!!Originally Posted by Ipnotik
è a + infinito !!!!!!!!!!!Originally Posted by Ipnotik
Ma tu pensa che io un programmino così l'ho cercato mille anni perchè Matlab non ne voleva sapere di farmi un integrale ....Originally Posted by Hudlok
gghgghgh, scusa volevo dire: non ne voleva sapere di calcolarmi l'integrale tra 0 e infinito di una funzione per n punti diversi (funzione parametrica) così da fare il grafico... ... una roba di telecomunicazioni.... Poi però ce l'ho fattaOriginally Posted by rustyangel
.
ora riprovo . . . pure io c arrivavo che x^(n pari) che tende all infinito da infinito . . . pero visto che il mio grafico vien diverso O.o ho pensato al teorema dell opitale che afferma il limite all infinito di una funzione è uguale quello della derivata no?
quindi se ho x^4 . . derivo 4x^3 .. derivo 12x^2 . . . derivo 24x . . . il limite a meno infinito di 24x è meno infinito . . . no?
Originally Posted by rustyangel
ah ecco . . e allora come funziona sto opitale scusa? Ero a giocar bigliardo tutta la settimana in quel periodo ;_;
scusatemi ma non so un tubo e son li con bignami manabile calcolatrice programmabile e i libri di mate dalla terza -.-
te l'ho scritto nell'edit. La regola de l'hopital è giusta, ma non puoi applicarla a cazzo di cane:
In pratica, se si ha un quoziente il cui numeratore e denominatore convergono tutti e due a zero oppure divergono a infinito, si calcola il quoziente delle derivate del numeratore e del denominatore. Se esiste il limite di questo nuovo quoziente, allora esiste anche il limite del quoziente originale, e i due limiti sono uguali. Se invece il nuovo quoziente converge a sua volta ad una forma indeterminata, si può ripetere l'operazione calcolando la seconda derivata e così via. La non esistenza del limite del quoziente delle derivate comunque non implica la non esistenza del limite del quoziente originale.
Hudlok apri il libro di mate, vai a vedere le definizioni (teorema di De hospital) e scrivimele qui.Originally Posted by Hudlok
O non lo leggi, o è scritto male.
eh ouh io che l han fatto non c ero per ragioni di salute [Originally Posted by Alkabar
]
visto che il grafico mi veniva diverso mentre i conti uguale . . . cercavo di giustificare il grafico pensando d aver sbagliato a calcolare il limite . . .e m è venuto in mente sto opitale O.o . . . cercavo di giustificare il grafico come l ho postato -.-
Prova un po a copia incollari come hai scritto sta funzione che da come la metto io mi risulta sempre sto grafico che ho postato prima . . .
Last edited by Hudlok; 17th April 2006 at 21:32.
cel ho fatta![]()
Io sta matura la vedo male -.- . . . se a giugno sto ancora cosi offro 100 euro a chi mi manda le soluzioni dei quesiti e dei problemi sul cell durante la matura -.-