Come trovo il valore di K per cui sta funzione si riduca ad una retta?
Dovrebbe essere il valore per cui siano perfettamente divisibili . . .
(x2+kx-7)/(kx+2)
Come trovo il valore di K per cui sta funzione si riduca ad una retta?
Dovrebbe essere il valore per cui siano perfettamente divisibili . . .
(x2+kx-7)/(kx+2)
Ao questa è la sezione spam non la sezione facciamo i compiti a casa di hudlok![]()
ma il bello è che ora probabilmente si starà facendo i calcoli seguendo quello che ho detto, non sapendo che l'ho tirato totalmente a cazzo e che la mia cognizione matematica si ferma a 2+2=4Originally Posted by Drako
![]()
Originally Posted by Razj
povero Hud
![]()
Originally Posted by Ercos
secondo te vedendo x=1/2 sparato a cazzo mi metto a far quei 2 conti in croce per verificare la cosa ? -.-
OvvioOriginally Posted by Hudlok
![]()
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
Ti aiuto se prometti di non sparare più vaccate su biodiesel et similia.
Sei partito col piede giusto: l'equazione di una retta è un'equazione con la X di primo grado, quindi in questo caso devi ridurre il numeratore (sfruttando il denominatore) ad un'equazione di primo grado.
Le eq. di 2° grado le puoi sempre scrivere come (x+a)(x+b) dove a e b soluzioni dell'equazione di secondo grado.
A te interessa trovare il valore di K, quindi sfrutta il denominatore. Prima porta fuori K dal denominatore per portare il coefficiente di X a 1 (i.e. K(X+2/K ), dopodiché scomponi il numeratore facendo in modo che una delle 2 soluzioni dell'eq. di 2° grado sia proprio 2/K (per poter poi "semplificare" il rapporto eliminando quel grado in più). Cioé:
X^2+KX-7 = (X+2/K)(X+a) = X^2 + (2/K + a)X + 2a/K
Ora fai il sistemino di 2 eq. in 2 incognite ponendo i coefficienti della prima e terza espressione uguali fra di loro, e ottieni:
2/K+a=K
2a/K=-7
E questo ti dà 2 possibili risultati per K: 2/3 e -2/3
Sostituendo K alla funzione, ottieni 2 diverse equazioni di retta:
Y=3/2X-7/2
Y=-3/2X-7/2
Isi.
cazzo non ci capisco nulla ... ma come la farò io la maturità??![]()
![]()
![]()
gala il giorno degli esami dammi il tuo num di cell. che ti chiamo![]()
Se non sai sta roba è meglio che manco ti presenti alla maturità.Originally Posted by Razj
Ah, no, ora la sQuola è talmente messa male che promuovono cani e porci, dimenticavo.![]()
cazzo, speriamoOriginally Posted by Galandil
![]()
e cmq nelle altre robe ho tutte la media del 7/8, a parte matematica che sono 5 anni che mi rifiuto di studiarla![]()
ho ancora i libri sulla scrivania mai usati![]()