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Thread: consigli per una moto

  1. #46
    Petty Officer 1st Class zendel's Avatar
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    Oggi ho visto la s2r l'800 non la 1000, per me è troppo bella costa circa 9000 euri nuova, forse però inizia ad essere un troppo nervosa rispetto ad una 620.

  2. #47
    Chief Petty Officer Iscariot's Avatar
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    ho lo z750 da due anni mi trovo bene, ma come prima moto il monster penso sia il massimo

  3. #48
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
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    altrimenti potresti sempre prendere una HP2 col kit motard... costa solo 18000 e rotti eurini.. la classica prima moto come prezzo e prestazioni

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
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  4. #49
    Petty Officer 1st Class Herny Bahus's Avatar
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    Quote Originally Posted by Realac0
    Yamaha R1 2001 qua Oo dopo esperienze passate di praticamente tutti i modelli di GSXr 750 (dalla seconda serie del 92 fino all'ultimo "modello srad" del 99 ad iniezione).
    mia opinione:
    prima moto = fare esperienza sia di cavalli da "domare" che "ma mi piace veramente andare in moto?" mi divertirà usarla per fare 300/400 km di sabato/domenica ore e ore di SDERENAMENTO (xchè qualsiasi moto tu prenda, macinare km su km vuol dire avere un impegno fisico/mentale notevole!) ... sono disposto a prendermi l'equipaggiamento necessario? (migliaio di Euro tra una roba e l'altra) ... oppure:
    non so ancora bene se sono moticiclista diciamo "convinto o mezzo convinto" oppure un motociclista "casual" (asd) cioè del tipo:
    massi' che palle, vestirmi, stivali, tuta (intera o spezzata), fa caldo, 300km? fanculo, prendo la moto e vo a farmi un giretto qua vicino nei colli e poi dopo 1 oretta vo al bar con gli amici e gg ...
    io personalmente sono un po entrambe le cose, vado a periodi, anche se da un paio d'anni propendo piu' x la seconda opzione.
    il succo di tutto questo cos'è?
    PROVA, la prima moto deve essere una PROVA, ci sono troppe variabili (oltre a quelle scritte sopra, mettici se sei o meno fidanzato e quindi se alla tua "lei" piace o meno la moto, ma soprattutto come vuole usarla ...) ...
    devi prima di tutto capire come VIVERLA la tua moto e se sei niubbo non sei un grado di capirlo, ti ci vuole almeno 1 o 2 stagioni x farti una idea abbastanza precisa (il classico è: prendo la moto, spendo 6000/7000/10000 mila €rui convinto di spaccare il mondo poi invece mi rendo conto che "Non fa x me" ... etc etc)
    quindi il mio consiglio è prendi una bella naked da 60/70 cv (o anche meno) del 97/98, vedi un bel Monster 600/650 quelli vecchietti (che sono ancora STUPENDI, la personalità di un Monster rispetto a qualsiasi altra naked non è minimamente paragonabile). Hai un bicilindrico (ottima resa a bassi regimi, ottimo sprint in montagna collina, cavalli sfruttati bene praticamente sempre) che anche se non voloce (va decisamente PIANO, come va piano un Monster 900 del resto, ma questo è soggettivo) ti da una bella sensazione di MOTO VERA ( mi riferisco a vibrazioni, rumore etc etc).
    spendi quanto? mmmm 2000?3000? Euri? non penso spendi di piu' ...
    la provi, ci fai pratica, 2 stagioni, giri con una SIGNORA MOTO che non ha nulla da invidiare alle fiammanti 2005/2006 della sua categoria e soprattutto vedi se TI PIACE, prendi confidenza con i cavalli, provi a farti 400km in un giorno a 1000mt di quota e anche ad usarla ogni giorno x andare al bar o dalla morosa etc etvc
    alla fine di questo "tirocinio" decidi:
    *) si sono un NERD della moto (asd) --> allora hai le carte in regola e l'esperienza x decidere COSA VUOI (ora non sei in grado di farlo) e spendi i tuoi 10000Euri x una R1 del 2005 da 150 cavalli oppure per una Naked nuova con prestazioni decenti, dopodichè ti diletti con mega giri sabato/domenica da spaccarti la schiena (ma che MERITANO di ESSERE FATTI asd) e arrivi anche a provarla in pista ...
    *) no, non sono un NERD, ma mi piace, mi diverte il giretto intorno, la uso ogni giorno etc etc ma piu' di 1 o 2 volte a stagione il "viaggio impegnativo" non lo affronto, troppo uno scassamento di balle!! --> ti tieni quel che hai (asd) oppure passi a qualcosa di piu' recente
    *) cheppalle sta moto, mi aspettavo un'altra cosa, e poi alla morosa non piace e mi tocca girare sempre da solo, vabbe gg, la rivendo e mi prendo una bicicletta o uno scooter asd
    a parte le battute, le variabili sono troppe, ne ho visti troppi di delusi che han speso un patrimonio (e già 7000€ per prima moto sono TROPPI, io a chi me lo chiede dico al max spendi 2500/3000 ma se trovi a meno MEGLIO). Prendi un Monster vecchio lo rivendi agli stessi soldi se non ti piace, una moto nuova meglio che manco te dico cosa ci perdi dopo un paio d'anni che ce l'hai ...
    devi avere gli amici appassionati, la donna gli deve piacere, e tu devi avere l'anima on the road, che, credimi, non c'entra nulla col fichetto che gira a fare lo sborone con lR1 del 2005 e che pensa di essere Rossi e che poi la usa 1 volta a settimana per andare al bar oppure che trovi alle dolomiti che si caga addosso nel superare i 3000 giri di un motore con 150 cavalli.
    conclusione:
    non ti interessano le prestazioni?
    sei niubbi e sai di esserlo?
    non hai esperienza?
    prendi un bel Monster 600 '98 e fatti questa eperienza non te ne pentirai MAI, in nessuna delle opzioni sopra elencate ...
    p.s. oramai quest'anno non me lo posso piu' permettere (pd cambio macchina cazz!) ma l'anno prox prendero' anch'io un Monster 900 (se salgo io sul 600 dopo 10km la butto giu' x una riva preso dalla disperazone asd), gli anni del "on the road" sono finiti x me asd, oramai sono della fascia intermedia e l'R1 non è la moto giusta.
    scusate la lungaggine ma non me passava piu in ufficio asd


    Non posso che quotare,ha espresso in maniera impeccabile il mio pensiero.
    Io ho fatto la cazzata,comprandomi una macchina usata decapottabile,convinto che mi ci sarei divertito perchè è carina e "non ce l'hanno tutti" ma se potessi tornare indietro,punterei su una ben piu comoda "tre porte"; succo del discorso,prima devi provare!
    Controlla il tuo destino... o lo farà qualcun'altro.

  5. #50
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    e proverò infatti, 22, 23marzo alla prova della 695, andrò li a tesserne le lodi, magari convincendo qualche centaurissimo da bar a vendermi la sua 620 dark nuova a buon prezzo
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  6. #51
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    comprata oggi la ducati 695 dark
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  7. #52
    Lieutenant Commander Gilles's Avatar
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    Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    comprata oggi la ducati 695 dark
    occhio eh

    non vorrei che alla prima curva me caschi e te rompi,cit.

  8. #53
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    Quote Originally Posted by Gilles
    occhio eh
    non vorrei che alla prima curva me caschi e te rompi,cit.


    SGRAT SGRAT


    (ho più paura di cadere al semaforo da fermo)
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  9. #54
    Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar
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    Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    comprata oggi la ducati 695 dark
    gratzzz

    fra l'altro mi sembra che la Ducati abbia rivisto anche l'orrenda cavetteria degli altri monsters, confermi?

  10. #55
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    Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    comprata oggi la ducati 695 dark
    Gratz Taro ! ^^
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
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  11. #56
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    Quote Originally Posted by Tunnel
    Gratz Taro ! ^^

    chissà perchè l'ho presa nera dark
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  12. #57
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    Quote Originally Posted by Jarsil
    Dopodiché, io ormai sono totalmente innamorato del mostro per eccellenza, l'S4Rs, presentato alla stampa pochi giorni fa anche se già uscito da un po'... ciclistica monster, motore e frizione del 999s... 130 CV "Ducati-Style" su un telaio da 177Kg. Un mostro
    che sarebbero i cavalli Ducati-Style?

    imho sono cmq troppi e, come peraltro hai spiegato benissimo in un altro post, decisamente inutili in una naked

    Jarsil incoerente!!11!1 +

  13. #58
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    Quote Originally Posted by Iscariot
    ho lo z750 da due anni mi trovo bene, ma come prima moto il monster penso sia il massimo
    Bella moto,l ho provata domenica mattina per una decina di km, certo non ha la botta a giri alti delle supersportive ma cmq mantiene sempre un erogazione fluida e piacevole,io, visto anche il prezzo (e l' estetica accattivante imho)la consiglio vivamente

  14. #59

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    Quote Originally Posted by Mosiah
    che sarebbero i cavalli Ducati-Style?
    imho sono cmq troppi e, come peraltro hai spiegato benissimo in un altro post, decisamente inutili in una naked
    Jarsil incoerente!!11!1 +
    son troppi si, è solo da sboroni infatti, non penso che me la comprerei

    Ducati Style nel senso che sono meno delle concorrenti giappo, ma dato che generalmente son piu' basse di giri e la coppia è piu' bassa, li sfrutti anche a basso regime a differenza delle jappo pari classe.

    ah, naturalmente, Gratzissime Taro, non te ne pentirai mai della scelta, la Monster è la regina delle naked
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  15. #60
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    Quote Originally Posted by Llaydee
    Come prima moto ti consiglierei una enduro, o meglio , una di quelle cose che si chiamano enduro ma che in raltà di enduro non hanno una cippa.
    Ad esempio un bel Transalp , che e' tranquillo e si fa guidare mooolto bene, in alternativa io presi una bellissima Kawa KLE 500 , molto tranquilla e gestibile oltre ad avere una bella linea ed un costo contenuto , bicilindrica, con praticamente il motore del vecchio GPZ500 .
    P.S. Sono tornato centauro ....EWWIWA!!!!!!!!!

    IO IO IO moto precedente KLE 500 era una gran moto! per Roma era perfetta e ti potevi ance permettere belle gite (ehm io ci sono arrivato in Ungheria...).

    Se faranno il KLe 650 col nuovo bicilindrico facile che me la rifaccio che per la città è il massimo.. per ora Z750S FTW!


    Letto solo ora:
    GRATZZZZ TARO... ben venuto nello splendido mondo degli eletti che sanno che in un veicolo il numero delle ruote inutili è pari al numero di ruote che eccede il numero di 2
    Last edited by jamino; 26th April 2006 at 13:20.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

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