Page 6 of 19 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 279

Thread: A N D R E O T T I ? ! ? !

Quote Originally Posted by jamino
    A quanto ricordo Andreotti fu assolto per alcuni fatti, mentre per altri il reato andò in prescrizione. Sinceramente non ricordo se non fu giudicato in quanto non processabile in quanto reato prescritto o coisa altro. Bisogna tuttavia fare una forte distinzione tra non colpevolezza da un punto di vista giudiziario e responsabilità politica. Nel momento in cui si ragiona se candidare o meno un politico a una carica importante come la presidenza del senato (di fatto oltre al ruolo in se bisogna considerare che il presidente del senato in Italia è il vicepresidente della repubblica, quindi potenzialmente rappresenta la nazione) al di là della sua posizione giudiziaria bisogna ragionare sulla sua eventuale responsabilità politica rispetto a determinati fatti della storia italiana.
    Ora ciò che è certo è che in Sicilia tutta la corrente andreottiana è stata sempre in odor di mafia con alcuni casi ecletanti di commistione provata (Salvo Lima era il referente siciliano di Andreotti, i fratelli Salvo etc).
    Se anche lui non è penalmente responsabile dei crimini a lui imputati è innegabile che politicamente ha una forte responsabilità nella commistione tra stato e mafia che è stata costante nella prima repubblica.
    Sinceramente non stupisce che Andreotti sia il candidato di uno schieramento che ha Dell'Utri e Cuffaro tra i suoi eletti
    Uhm.. seguendo il tuo ragionamento però di prendono strade pericolose per la politica... se Andreotti è innocente ma siccome conosceva dei colpevoli non è adatto a rappresentare l'Italia, qualcuno potrebbe far notare (in puro stile americano coi loro scandali), che dal momento che Prodi è imparentato con l'attuale imputata già condannata in primo grado per l'omicidio di Cogne, essendo imparentato con una assassina, non è adatto a fare il capo del governo... dato che ritengo questa cosa ridicola, credo di poterla definire tale in entrambi i casi...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

No non conosceva dei colpevoli: la sua corrente, cioé quella che lui "governava" in sicilia era marcia fino al midollo.. Salvo Lima fu ucciso in un regolamento di conti mafioso per chiarire a chi non ricorda quella storia di Italia... La mafia in sicilia "dava" il voto ai politici androttiani. Ora in un qualsiasi paese che non è l'Italia un politico, tanto più se non c'entrava nulla con queste cose, si sarebbe ritirato a vita privata dicendo "italiani scusate ho dato fiducia a una manica di delinquenti..."
    Si tratta di responsabilità politica... non giudiziaria lo ripeto...
    Se tu in un azienda dai fiducia a manager disonesti, magari non dovrai finire in glarea, ma perlomeno vieni allontanato in quanto incapace a scegliere personale onesto... Insomma Jarso non confondiamo la merda con la cioccolata... qui da una parte c'è uno che ha goduto di tutti i vantaggi del ricevero il voto della mafia per decenni (come vedi non parlo di altri, probabili, vanttaggi avuti), ossia godendo del voto pilotato dalla mafia di prosperare sulla negazione della democrazia, dall'altra uno la cui moglie è parente di una psicopatica... come direbbe Di Pietro, che ci azzecca????
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer Hasley's Avatar

PER QUESTI MOTIVI
    La Corte, visti gli artt. 416, 416bis, 157 e ss., c.p.; 531 e 605 c.p.p.; in parziale riforma della sentenza resa il 23 ottobre 1999 dal Tribunale di Palermo nei confronti di Andreotti Giulio ed appellata dal Procuratore della Repubblica e dal Procuratore Generale, dichiara non doversi procedere nei confronti dello stesso Andreotti in ordine al reato di associazione per delinquere a lui ascritto al capo A) della rubrica, commesso fino alla primavera deI 1980, per essere Io stesso reato estinto per prescrizione; conferma, nel resto, la appellata sentenza.
    Visto l’art. 544, comma 3, c.p.p.; indica in giorni novanta il termine entro il quale verranno depositate le motivazioni della sentenza.
    Palermo, lì 2 maggio 2003.
    IL CONSIGLIERE est. IL PRESIDENTE
    (Dr. Mario Fontana) (Dr. Salvatore Scaduti)

P.s Sul dubbio prescrizione o non prescrizione, ricordatevi che Andreotti ha chiesto l'intervento della Cassazione per chiedere l'annullamento della prescrizione e quindi l'assoluzione....
    Last edited by Hasley; 25th April 2006 at 08:45.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Uhm.. seguendo il tuo ragionamento però di prendono strade pericolose per la politica... se Andreotti è innocente ma siccome conosceva dei colpevoli non è adatto a rappresentare l'Italia, qualcuno potrebbe far notare (in puro stile americano coi loro scandali), che dal momento che Prodi è imparentato con l'attuale imputata già condannata in primo grado per l'omicidio di Cogne, essendo imparentato con una assassina, non è adatto a fare il capo del governo... dato che ritengo questa cosa ridicola, credo di poterla definire tale in entrambi i casi...
    ma che cazzo c'entra? che poi non è vero che è imparentato, questa notizia è stata smentita molte volte... se poi tu (non si sa come) conosci la verità, beh GG

Scappato di Casa Palur's Avatar

Per inciso, proprio sfruculiando repubblica eccolo qua:

si parla del processo di perugia, e non mi risulta di leggere la parola prescrizione... è la sentenza di cassazione, definitiva.

Tengo a precisare che non difendo andreotti perché ora è vicino al centro destra... non ho mai creduto alla colpevolezza di Andreotti a prescindere dal suo schieramento, che del resto è recente mentre la sua vicenda giudiziaria comincia molto prima.
    Ho editato e spiegato meglio .
    Il "Capo a" , per cui è stato condannato in via definitiva .
    Poi te non ci credi e vabbè , ma le carte dicono questo ed è da li che si parte per decidere se uno deve fare il capo del senato o no.
    Vabbe su cogne sono roba da rivista "chi" non ti rispondo manco.
    Last edited by Palur; 25th April 2006 at 08:48.

che bello, ogni volta ottengo la conferma che scrivere una cosa, anche specificando di non condividerla ma solo che è un'estensione di un ragionamento, per qualcuno significa sposare una causa e quindi far parte della combriccola... ho detto anche io che trovo ridicolo accostare i due fatti... ma se da una parte essere assolti da un reato non basta (e vi ricordo che anche laddove c'è stata prescrizione del reato, la prima sentenza era di assoluzione piena quindi almeno un minimo di dubbio pro-reo ci dovrebbe quantomeno stare), e si deve avere il bollo di infame, sulla base di cosa me lo dovete spiegare visto che ripeto, alla fine della fiera andreotti risulta innocente per tutti salvo 1 dei capi di imputazione, tra le altre cose il meno grave andando a guardare tutti i capi di imputazione che ha ricevuto nel processo, dall'altra appunto non è stupefacente estendere la cosa anche ad altre situazioni parimenti paradossali: conosci uno che ha fatto un reato -> sei indegno di ottenere cariche politiche. A me sembra una cagata, ma è, in sintesi volutamente forzata, il ragionamento di jamino esteso.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

che bello, ogni volta ottengo la conferma che scrivere una cosa, anche specificando di non condividerla ma solo che è un'estensione di un ragionamento, per qualcuno significa sposare una causa e quindi far parte della combriccola... ho detto anche io che trovo ridicolo accostare i due fatti... ma se da una parte essere assolti da un reato non basta (e vi ricordo che anche laddove c'è stata prescrizione del reato, la prima sentenza era di assoluzione piena quindi almeno un minimo di dubbio pro-reo ci dovrebbe quantomeno stare), e si deve avere il bollo di infame, sulla base di cosa me lo dovete spiegare visto che ripeto, alla fine della fiera andreotti risulta innocente per tutti salvo 1 dei capi di imputazione, tra le altre cose il meno grave andando a guardare tutti i capi di imputazione che ha ricevuto nel processo, dall'altra appunto non è stupefacente estendere la cosa anche ad altre situazioni parimenti paradossali: conosci uno che ha fatto un reato -> sei indegno di ottenere cariche politiche. A me sembra una cagata, ma è, in sintesi volutamente forzata, il ragionamento di jamino esteso.

ma non farti tutte le paranoie sulle combriccole, scusa. hai scritto una menata su prodi, anche se "non condividi" o cosa... potevi tralasciare, che era meglio.

andreotti, poverino, non credo abbia mai patito la fame, è stato in politica da sempre ed ha avuto anche lui i suoi processi. a scapito di tutte le sentenze, mi sembra eccessivo descriverlo come una vittima...

poi mi fa ridere come devi applicare il ragionamento di altri per avvalorare la tua tesi...

Ipnotik's Avatar

http://www.centomovimenti.com/2006/a..._andreotti.htm

"Chiediamo che l'Unione dichiari da subito che alla persona di Andreotti, riconosciuto colpevole di associazione mafiosa sino alla primavera del 1980 (reato prescritto ma dimostrato e confermato dal giudizio in Cassazione, con condanna al pagamento delle spese processuali), come agli altri eletti con pendenze e precedenti penali o prescrizioni giudiziarie, non venga assegnato alcun ruolo istituzionale o di governo - si legge nel documento - chiediamo quindi una chiara dichiarazione di Prodi in tale senso, e l'impegno di tutti gli eletti nella sua coalizione a votare in conseguenza".

I media hanno fatto un operazione simpatia ad Andreotti in questi anni che fa veramente schifo.Ospite in numerosissime trasmissioni, spot televisivi...
    E pensare che se non ci fosse stata la prescrizione starebbe a marcire in galera...
    Last edited by Ipnotik; 25th April 2006 at 10:04.
    Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Jarso c'è una differenza tra conoscere qualcuno ed esserne il referente politico... sei troppo intelligente, e mi auguro che lo siano anche gli italiani, per capire che la differenza è macroscopica...
    Come si fa a negare che se la tua corrente politica (le correnti non sono "gruppi di persone che la pensano allo stesso modo, in un partito come la dc erano cosa istituzionalizzata che si spartivano potere ed incarichi) è implicata con la mafia tu ne sei POLITICAMENTE corresponsabile?
    LA tua affermazione non è per nulla il mio ragionamento esteso, non lo è perchè si parla di cose completamente diverse, in un caso un sistema di relazione ramificate (e dimostrate processualmente) tra un partito politico e un organizzazione criminale rispetto al quale chi esercitava un ruolo come quello di Andreotti ha una responsabilità politica, nell'altro l'atto di una folle... lo ripeto quale è la similitudine? 0
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

In merito alla richiesta di "centomovimenti"... in Italia esistono delle leggi riguardanti l'ineleggibilità e l'interdizione dai pubblici uffici... e dal momento che non sono applicabili nel caso specifico di Andreotti e degli altri condannati, per quanto possa dar fastidio non c'è nessun impedimento alla loro elezione... con buona pace del Blog di grillo, tra gli altri.

Jami ovvio che la mia fosse una forzatura... ma del resto se non si fa così... in Italia il reato di concorso esterno in associazione mafiosa è quanto di piu' assurdo esista. Chiunque, ma veramente CHIUNQUE, poteva finire in carcere con quell'accusa, senza nessuna prova in merito... bastava aver avuto la sfortuna di conoscerne uno e non averlo denunciato (perché magari uno può pure non saperlo eh) per aver di fatto commesso il reato di concorso esterno.

Se è sulla base di questo reato (unico per cui c'è stata condanna e prescrizione, visto che gli altri, ben piu' gravi e diretti, han portato a una assoluzione piena) che giudicate andreotti... occhio a uscire di casa se per caso vi trovate in sicilia per lavoro...

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp
    che poi non è vero che è imparentato, questa notizia è stata smentita molte volte...
    vero, la moglie di Prodi (la sig.ra Franzoni in Prodi), ha piu' volte smentito CA-TE-GO-RI-CA-MEN-TE di essere parente dell'assassina.

no ma.. sei attendibile...

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

tu invece dici che sono parenti perchè hanno lo stesso cognome...

I media hanno fatto un operazione simpatia ad Andreotti in questi anni che fa veramente schifo.Ospite in numerosissime trasmissioni, spot televisivi...
    E pensare che se non ci fosse stata la prescrizione starebbe a marcire in galera...
    .

E cmq ripeto , possibile che in italia non riusciamo a trovare uno che almeno non abbia la rogna come andreotti?
    Vabbe che c'e' gia stato cossiga , che è tutto dire , ma non è che bisogna insistere sempre eh ...

Quote Originally Posted by Oro
    vero, la moglie di Prodi (la sig.ra Franzoni in Prodi), ha piu' volte smentito CA-TE-GO-RI-CA-MEN-TE di essere parente dell'assassina.
    no ma.. sei attendibile...
    No perche se non era parente doveva andare a dire di esserlo SEM-PRE-STA-TA vero?
    Poi smettetela , perche gli unici autorizzati qa farci le paranoie siamo noi si sx , a voi riesce malissimo e ci fate pure la parte dei pirla.
    Last edited by Palur; 25th April 2006 at 13:26.

...primo grado assolto ...
    E' stato condannato sia in primo che in secondo grado.
    Non è stato imputato di concorso in associazione mafiosa perche prima del 1980 il reato non esisteva.

Insomma , prima si fa i conti col FATTO che ci stava in mezzo fino al collo e prima sto paese riparte da dove si era fermato.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Una domanda mi sorge spontanea : se non è imparentata con prodi come fa a pagare da anni e anni l'avvocato difensore con lo stipendio più alto d'italia ? Gli fanno il bucato a casa ?

Io ero partito con questa idea per ricondurmi alla parentela , ovviamente è una libera interpretazione ...
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 6 of 19 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast