Page 10 of 13 FirstFirst ... 678910111213 LastLast
Results 136 to 150 of 181

Thread: Sport da combattimento / arte marziale

Lieutenant Brcondor's Avatar

La capoeira piu che 1 arte marziale è 1 arte da esibizione: vedere 1 che fa capriole su capriole è ancxhe figo am utile poco o nulla: è 1 po' simile al taek(e ridaje:P)... bella e spettacolare quanto inutile... certo ti posso tirare 1 calcio dopo 1 720° sulla schiena in faccia se sn bravo ma se 1 qualsiasi omino nn rincoglioonito intanmto mi fa 1 spazzata ben fatta suko... però il calcio era bello:P(nn so se ho reso l'idea:P)...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor
    La capoeira piu che 1 arte marziale è 1 arte da esibizione: vedere 1 che fa capriole su capriole è ancxhe figo am utile poco o nulla: è 1 po' simile al taek(e ridaje:P)... bella e spettacolare quanto inutile... certo ti posso tirare 1 calcio dopo 1 720° sulla schiena in faccia se sn bravo ma se 1 qualsiasi omino nn rincoglioonito intanmto mi fa 1 spazzata ben fatta suko... però il calcio era bello:P(nn so se ho reso l'idea:P)...
    hai reso l'idea.........basta vedere questo video.....pero' da qui capisci una cosa.....non è la tecnica....ma la persona.......nn conosco i 2 tipi, ma guarda quello della taek come ha paura gia' dopo i primi calci

http://video.google.com/videoplay?do...q=thai&pl=true

http://video.google.com/videoplay?do...=wushu&pl=true

ecco invece i power ranger
    mi spiegate nel kung fu..ho cercato wushu....a cosa servono tutti quei salti?

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Falcodiluce
    http://video.google.com/videoplay?do...=wushu&pl=true
    ecco invece i power ranger
    mi spiegate nel kung fu..ho cercato wushu....a cosa servono tutti quei salti?
    E' una Dimostrazione o anche SouLongYen un combattimento simulato che uno porta in gara dove vengono valutati stili e impegno uso della respirazione.
    E' come se te e il tuo compagno in aikido preparate una lotta simulata con prese proiezioni cercate di mettere tutto il repertorio che conoscete e dare spettacolarità, ma tenendo come prima cosa la tecnica.

Quando combatti con le armi a livello agonistico non devi tenere l'arma ferma x + di 5 secondi e quindi la fai muovere.
    Quando fai combattimento tieni una guardia + chiusa e una posizione + eretta non la posizione da tecnica/forme, perchè se no al primo colpo ti stendono, per quello devi irrobustire tibie e avambracci e adominali x reggere i colpi e per tirarli.

Lui è il mio Maestro, anzi diventato maestro a febbraio dopo 18 anni di pratica,(cintura nera 5dang ora)

e ti dico che na volta mi ha tirato una tibiata alta sul caschetto "piano" per spiegarmi che avevo una guardia come dire molto blanda mi ha rintronato.
    Ma come dice lui un Maestro di Arti Marziali deve prima essere un educatore, è nel KF Viet Vo Dao (scuola Fenghuang) vige una grande disciplina.
    Fai te che per allenarsi si fa tibie contro tibie piano ma non ti dico che male

Armi sono:

1) MaDao vs Lancia (Sono indeciso su cosa fare da grande appen finisco il 3 anno di bong, la lancia mi piace troppo)
    2) MoChan vs Bong
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

http://home.transit-animation.net/ze...ickboxingt.mpg

è sempre bene allenarsi le tibie se fai sta roba!
    spero sia un fake...io ho sentito male..e parecchio solo a vedere

edit...
    cmq tyson ftw
    http://home.transit-animation.net/zemartiaux/video.htm

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

riuppo per chiedere una spiegazione le differenze tra:

Aikido
    Akikai
    e
    Daiotsu Akikai
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

A i ki do 2 ciaffate sur muso?
    A ki kai sur muso te pezzo di mota?
    Dai o su, a ki kai allora?

Lieutenant Brcondor's Avatar

Riupperò sto post, perchè era troppo bello(nn penso ci siano altri post così liunghi e poco spammosi, soprattutto las econda...:P) per richiedere(l'avevo gia fatto) dv si possono comprare equip per arti marziali a milano... ho iniziato jeet kune do, e 1 volta alla settimana faccio kalì, indi mi devo prendere 2 escrima ma nn so dove... se qualcuno mi potesse aiutare... thx:P
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Quote Originally Posted by Rashin View Post
    secondo me definiri un arte marziale meglio di un'altra è una emerita cazzata!
    la difesa personale non la fa l'arte marziali in se ma la persona col suo stato mentale di porsi di fronte alla situazione.
    puoi prendere una cintura nera di quello che t pare ma se è uno che si emoziona e gli va il sangue alla testa x niente le prende anche con un ragazzetto che sa tirare dui pugni contro il muro.
    il tutto ovviamente imo
    cmq io faccio aikido da 6 anni
    A una cintura nera non deve andare il sangue alla testa altrimenti la cintura la può prendere e buttare nel cesso perchè non ha capito niente della sua arte marziale.Per esperienza personale , pur breve che sia al momento , posso dire che l'insegnamento non deve limitarsi ad insegnare solo a combattere ma anche a conoscere se stessi .C'è un detto che dice : Il miglior guerriero è quello che in pace con se stesso.Io pratico Ninjitsu conosciuto anche sotto il nome di Ninpo che è il lato spirituale del Ninjitsu.Perchè lato spirituale ?
    Perchè i ninja erano noti come guerrieri senza paura e solo una lunga meditazione e preparazione psichica può portarti al raggiungimento di una consapevolezza di ciò che ti circonda .Per quel che riguarda l'arte marziale alla base del Ninjitsu (escludiamo le armi ninja) troviamo il Ju-Jitsu si può dire che è veramente affascinante per la morbidezza dei movimenti e la fluidità dei colpi.C'è anche un altro aspetto che le tecniche possono essere eseguite facendo riferimento ai 5 elementi naturali alla loro dominanza e/o contrapposizione.Sta all'abilità di chi pratica adattarsi (come qualcuno ha detto) al tipo di avversario che ci si para davanti.
    Io devo dire che ho la fortuna di avere un maestro molto preparato dal punto di vista della meditazione , infatti ogni allenamento è preceduto da almeno 15 minuti di esercizi meditativi mirati ad allontanare pensieri ed afflizioni di sorta.
    Penso che tra tutte le arti marziali il Ju-Jitsu (oltre al Kung fu ) sia la più completa , non dico la migliore .Esistono altre stili di combattimento per l'autodifesa che forse sono superiori , come ad esempio Il Krav Maga ( " Arte marziale " di orgine Israeliana ) che è moderna in confronto alle altre citate sino ad ora ma che è la sintesi e trae gli aspetti migliori .Scordiamoci comunque la marzialità e la spiritualità nel Krav Maga a beneficio dell'efficienza.Per quanto riguarda il discorso dell'età , ci sono arti marziali come il Tai Chi che sono praticati soprattutto da persone anziane ; infatti quest'arte facilità il fluire dell'energia e riattiva i centri energetici , chakra ecc..La versione da combattimento del Tai Chi è il Tai Chi Chuan dove i movimenti vengono impiegati per tirare delle botte assurde () .Praticamente il Tai Chi ti insegna a concentrare l'energia in un punto e con una (apparente) leggerezza viene sprigionata un'energia incredibile.
    Ritornando al discorso Ninjitsu toglietevi dalla testa stellete nuchako bla bla vari.Le stelle ninja non erano altro che rondelle per chiodi che i monaci usavano nella costruzione degli edifici ed erano impiegati dai Ninja (alcuni erano monaci) per distrarre l'avversario e non per ucciderlo come fanno vedere nei film .Il nunchako invece è un'arma di Okinawa ( ha subito la dominazione contemporanea di cina e Giappone ) che la filmografia attribuisce erroneamente ai Ninja.Scusate la forma con la quale ho esposto ma so di fretta anche se mi interessava partecipare alla discussione.

Edit: Nel Ninjitsu si usa il Kimono nero e le cinture differiscono per colore da quelle delle altre federazioni di Arti Marziali.C'è anche una distinzione tra le due federazioni mondiali di Ninjitsu per quel che riguarda (oltre agli stili ) l'insermento del Kimono all'intenro della tipica calzatura Ninja con l'alluce separato (Tabi).Vabè quisquiglie Onegashi Mas /bow.
    Last edited by Goram; 23rd September 2006 at 16:19.

Tuttologo Estrema's Avatar

cmq io quelli che ho conosciuto che fanno arti marziali se hano iniziato da bambini ho notato che son gente molto affabile e tranquilla mentre se han iniziato da adolescenti/ragazzi son sempre quelli pronti ad attacar briga, sarà una coincidenza ma le belle parole dell'insegnamento della disciplina ec ecc son solo belle parole.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq io quelli che ho conosciuto che fanno arti marziali se hano iniziato da bambini ho notato che son gente molto affabile e tranquilla mentre se han iniziato da adolescenti/ragazzi son sempre quelli pronti ad attacar briga, sarà una coincidenza ma le belle parole dell'insegnamento della disciplina ec ecc son solo belle parole.
    Mah quello dipende dal carattere del singolo eh, perchè se tu insegni arti marziali ad 1 bambino c'e' quello ubbidiente che se il maestro ha detto "non si usano sugli altri bambini" lo fa, e quello che per divertimento prende a cazzotti gli altri bambini...
    Come per gli adolescenti c'e' chi fa arti marziali per passione, e chi per imparare a far male al prossimo..

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Per esperienza ti posso dire che questo sucede soprattutto nei casi del Full Contact e/o le sue varianti come la Kick Boxe che non sono vere e proprie arti marziali.Senza ovviamente generalizzare di teste di cazzo che vogliono fare Bruce Lee o Van Damme ne è pieno il Mondo.Poi secondo me cmq l'eta' che citi te è molto critica . Se sali tipo ai 25/30 anni vedi che la cosa è diversa.Cioè è difficile che uno a quell'eta si metta a praticarequeste discipline perchè vuole picchiare tutti , si presume che un minimo di cervello lo abbia messo sù e scelga di fare arti marziali per una cosa personale , un arricchimento interiore.Poi anche nel caso dei ragazzetti bimbiminkia se un maestro è veramente tale e insegna l'autocontrollo invece di convincere la gente di essere il più cazzuto karateka del mondo le cose vanno nel senso giusto.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Goram View Post
    Per esperienza ti posso dire che questo sucede soprattutto nei casi del Full Contact e/o le sue varianti come la Kick Boxe che non sono vere e proprie arti marziali.Senza ovviamente generalizzare di teste di cazzo che vogliono fare Bruce Lee o Van Damme ne è pieno il Mondo.Poi secondo me cmq l'eta' che citi te è molto critica . Se sali tipo ai 25/30 anni vedi che la cosa è diversa.Cioè è difficile che uno a quell'eta si metta a praticarequeste discipline perchè vuole picchiare tutti , si presume che un minimo di cervello lo abbia messo sù e scelga di fare arti marziali per una cosa personale , un arricchimento interiore.Poi anche nel caso dei ragazzetti bimbiminkia se un maestro è veramente tale e insegna l'autocontrollo invece di convincere la gente di essere il più cazzuto karateka del mondo le cose vanno nel senso giusto.
    Mah in palestra da me (kung-fu) l anno scorso c'erano 2 bambini.. Uno aveva 7 anni e un altro una decina...

Quello di 7 anni cercava di imparare il più possibile, si vedeva che era calmo e non rompeva il cazzo al prossimo, quello di 10 era 1 specie di palo infilato nel culo, che non riusciva ad imparare 1 cazzo ed era aggressivo col mondo intero...Entrambi i bambini erano al loro primo anno di kung-fu

Questo per sfatare il luogo comune che le arti marziali portano alla violenza

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Mah in palestra da me (kung-fu) l anno scorso c'erano 2 bambini.. Uno aveva 7 anni e un altro una decina...
    Quello di 7 anni cercava di imparare il più possibile, si vedeva che era calmo e non rompeva il cazzo al prossimo, quello di 10 era 1 specie di palo infilato nel culo, che non riusciva ad imparare 1 cazzo ed era aggressivo col mondo intero...Entrambi i bambini erano al loro primo anno di kung-fu
    Questo per sfatare il luogo comune che le arti marziali portano alla violenza
    Infatti secondo me Estrema ha avuto la sfortuna di conoscere persone...estreme?!?!

Quote Originally Posted by Mez View Post
    figurati se quando sei preso dal nervoso per iniziare 1 rissa, e magari sotto effetto di ketamina&co ti viene l'istinto di usare gomitate-.-
    Di solito ti lanci come 1 primitivo scimmoso del cazzo, sul tipo che vuoi pestare, lo butti atterra, e lo massacri (tanto nn senti male sotto effetti)
    L'errore sta proprio lì , nell'avere la capacità di controllare l'istinto ad aggredire (a parte il sicario Ninja medioevale eh).Lascia che l'avversario ti aggredisca poi lo owni.Facendo la prima mossa ti poni già in posizione di svantaggio .
    Cmq i calci non sono tutta sta manna dal cielo anche se tirati bene.Quando sei su una gamba sola sei già con un piede nella fossa .

Page 10 of 13 FirstFirst ... 678910111213 LastLast