Page 1 of 11 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 157

Thread: Nassiriya

Bortas's Avatar

Default Nassiriya

Strano che nessuno ne parli ancora sul forum...

Cit: Attentato a Nassiriya, tre militari italiani sono morti e uno è gravemente ferito. Una quarta vittima è un soldato romeno. Una bomba è esplosa durante il passaggio di un mezzo a bordo del quale c'erano i cinque militari.

Personalmente non vedo l'ora che togliamo dalle palle i nostri soldati da quel buco...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

concordo, sono tra la guerra civile e l'anarchia, ecco il risultato del pacekeeping americano

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin
    concordo, sono tra la guerra civile e l'anarchia, ecco il risultato del pacekeeping americano
    Già e pensare a 4 ragazzi tra i 27 e i 34 anni morti per difendere un pozzo di petrolio dell'eni (a.k.a. missione di pace) mi fa abbastanza incazzare...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

pace all'anima loro... adesso spetta al nuovo governo (quando verrà formato) di richiamare le truppe in tempi brevi.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

il piano per richiamare le truppe gia' c'e' ed e' stato stabilito da tempo... il richiamare le truppe in tempi brevi blabla altro non era che campagna elettorale

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Mi spiace per quei 4 ragazzi ma nulla piu.

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    il piano per richiamare le truppe gia' c'e' ed e' stato stabilito da tempo... il richiamare le truppe in tempi brevi blabla altro non era che campagna elettorale

Il piano e' di riduzione non di eliminare la forza di "pace", e tra dichiarazioni e smentite esce spesos la frase resteremo fino a quando sara' necessario (per i pozzi di petrolio). I nostri soldati la non ci dovevano nemmeno andare, stop.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    come si insedia Prodi, se non li fa tornare subito vado io a tirargli dei sassi di mezzo kilo(glieli tirerei più grossi se non fosse che posso tirarne di meno ...).

Sicuramente è l'obiettivo degli iraqueni, sapendo che Berlusca non è più il premier, scuotere la nostra opinione pubblica per farci tornare a casa. Ma a un certo punto, considerata la situazione, e considerata l'attuale mentalità americana, io me ne caverei fuori il più rapidamente possibile anche se facciamo contenta la parte avversa ai nostri, per così dire, alleati .

Tanto noi li c'eravamo per soccorrere i civili, se ci devono fare fuori i soldati, cor cazzo !!!

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

potrei sbagliarmi eh, ma a piu' riprese ho sentito parlare di ritiro totale delle truppe entro la fine dell'anno, e dubito che prodi potra' cambiare quanto stabilito, per una semplice questione di organizzazione

sulla opportunita' o meno di esser la' o sui motivi veri o presunti non ho proprio voglia di parlare, stop con la fantapolitica kkthx

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Prodi ha dichiarato il ritiro completo del contingente , a piccole dosi , entro la fine del 2006... in aprte erano già tornati i precedenza , non fa altro che perseguire la strada del precedente governo, è appoggio in pieno questa decisione dell'unione.
    Anche se non nascondo che secondo me , lasciare un discorso a metà non ha senso.

Il problema è che ormai si vede che da entrambe le parti non c'e ne la maturità ne la volonta per concludere questa cosa "alla occidentale".
    In Jugoslavia tra una guerra 2 bombe una forza di pace il kosovo etc ora si è raggiunto un compromesso.Ma li piu che saltare in aria aoe mi pare si faccia poco di concreto.

Warrant Officer kopl's Avatar

il ritiro totale si ventilava entro la fine del 2006 già da un annetto circa, poi possono essere parole solo da pre-campagna elettorale per entrambi gli schieramenti.

cmq il piano dovrebbe già essere pronto, di norma viene preparato in contemporanea al piano di ingresso
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu
    Il problema è che ormai si vede che da entrambe le parti non c'e ne la maturità ne la volonta per concludere questa cosa "alla occidentale".
    In Jugoslavia tra una guerra 2 bombe una forza di pace il kosovo etc ora si è raggiunto un compromesso.Ma li piu che saltare in aria aoe mi pare si faccia poco di concreto.
    compromesso? te fai andare via i caschi blu e poi lo vedi cosa succede.
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Quote Originally Posted by Gil-galad
    compromesso? te fai andare via i caschi blu e poi lo vedi cosa succede.
    Chiaro,pero' intendo che basta una presenza di "lieve entità" e tutto sta abbastanza sotto controllo.
    In Iraq ci sono piu americani che iracheni eppure saltano tutti in aria.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu
    Chiaro,pero' intendo che basta una presenza di "lieve entità" e tutto sta abbastanza sotto controllo.
    In Iraq ci sono piu americani che iracheni eppure saltano tutti in aria.
    è perche hanno importato la democrazia assieme al bungee jumping

Page 1 of 11 12345 ... LastLast