E se un'astronave scendeva in campo li carbonizzava tutti...ormai sconfiniamo nella fantascienza![]()
E se un'astronave scendeva in campo li carbonizzava tutti...ormai sconfiniamo nella fantascienza![]()
Mi sa che tu ancora rosiki da tempo faOriginally Posted by Kali
Si perchè, chiaramente, l'arsenal è più forte del milan
Cmq tanto per chiarire, il possesso palla è stato qualcosa come 57% milan, 43% barça.. poca roba
Ieri sera si è visto il barça, quella che dovrebbe essere una grande squadra, giocare come la reggina. In 11 nella loro metà campo, a fare melina per 90 minuti. Non è che si sono messi alla fine della partita a fare melina, già nei primi minuti si mettevano a fare retropassaggi etc etc. Questo secondo me è esemplificativo di quanta paura avesse il barça.
Cmq ribadisco: a livello di giocatori milan > barça, anche se di poco.
A livello di allenatore Rijkaard >>> Ancelotti.
I blaugrana hanno vinto la doppia sfida grazie alle migliori scelte tattiche del vecchio frankie. Anche se, ben inteso, ancelotti resta un buon allenatore.
Il tutto imho chiaramente.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Embè? Che vuol dire non capisco ^^Originally Posted by MiLLenTeX
Dato che penso esattamente la stessa cosa. Ossia che il grande barça in realtà di grande non ha molto. E che per battere il milan ha dovuto giocare come una squadra di serie B: melina e catenaccio + contropiede.
Senza contare che nei miei primi reply ho elogiato la prestazione superba di iniesta. E' pallido come un vampiro, ma io quello al milan lo vorrei. Come alternativa a seedorf: piedi meno buoni dell'olandese (anche se, basta vedere ieri sera, cmq molto buoni) ma una capacità di interdizione da vero mediano.
-----
Pirlo a inizio stagione giocava bene, il problema è che ora è iperaffaticato. Il problema del milan è il non avere un VERO vice-pirlo perchè, siamo sinceri, vogel sarà anche un buon giocatore ma lontano anni luce da pirlo.Originally Posted by Shub
Ne consegue che pirlo ha giocato più di 3.000 minuti quest'anno, e che quindi nelle battute finali del campionato è fiacchissimo. Come lui anche altri, quali seedorf e gattuso.
Lo han fatto vedere ieri su telenova: il milan ha 7 giocatori oltre i 3.000 minuti, contro 5 della juve e 6 dell'inter. E' la squadra che complessivamente ha fatto meno turn-over. Ed ora ne paga le conseguenze.
Primo tempo seedorf abbastanza marcato, Kakà invece mi sembra che abbia fatto una buona prestazione lungo tutto l'arco della partita anche se sicuramente meno brillante nel secondo tempoSeedoorf inesistente il primo tempo nel secondo esplode, Kakà esplode nel primo e sparisce nel secondo.
Cafu è fuori condizione perchè si è allenato pochissimo, io da lui non mi aspettavo che una prestazione come quella di ieri.Sergigho inutile che lo metti in campo se non lo fai sgroppare e lo stesso vale per Cafù che se non salta l'uomo che cazzo giochi a fa? Ieri non ha MAI puntato l'uomo altro che pendolino pareva ciccibao.
Del resto tra i problemi per l'infortunio, tra i problemi familiari, quanto si è allenato cafu quest'anno?
Sheva oltre ad essere stato ultraimpiegato, ha anche avuto una tendinite negli ultimi tempi che l'ha portato ad allenarsi poco. Pure lui abbastanza fuori condizione, ma se uno che gioca ogni cazzo di partita per tutta la stagione è ovvio che alla fine non sarà ancora brillantissimo.Sheva si vede è alla frutta, deve riposare o schianta, Inzaghi non è entrato nel match e Gilardino...a me non è mai piaciuto e ieri nei pochi minuti non è che poteva fare poi molto
Imho pirlo non è finito. Ha solo bisogno di riposare. E speriamo che torni il vero pirlo per i mondiali (per intenderci, quello che oltre a gestire il gioco dell'intera squadra infila anche 6 punizioni su 6)Il milan nel complesso squadra migliore ma in fase calante su certi elementi cardine, specialmente la fase costruzione gioco/offensiva. Spesso i palloni ripresi dalla difesa venivano giocati da Stam o Gattuso, notoriamente 2 giocatori dai piedi buoni, mentre Pirlo faceva da interditore su Ignesta.....
Bhò.
Come ha detto anche jamino, secondo me è stato merito del barçA quello di non far giocare gli uomini di classe del centrocampo di ancelotti.
Anche se, a fine gara, quando si giocava con pirlo-seedorf-rui costa le cose erano migliorate. Anche perchè ancelotti ha spostato seedorf a sinistra concedendo così molto più spazio all'olandese, spazio che si apriva poi anche per pirlo.
-----
Originally Posted by Brendah
Hai ragione, il milan non ha assolutamente perso per il cattivo arbitraggio, che invece è stato sicuramente eccellente.
Del resto annullare senza senso (perchè tra puyol e sheva ci passava mezzo metro) un gol regolarissimo in una semifinale di champions league ipertirata non vuol dire assolutamente sfalsare il risultato, ma è un piccolo errore veniale. Eh già.
Cmq ti dirò io ho visto una bella partita, meno di quella dell'andata, ma cmq bella. Occasioni & emozioni da ambo le parti. Del resto questo è il calcio.
Senza contare che cmq il milan, così come il barça, ha fatto di quelle azioni a dir poco paurose sia all'andata che al ritorno.
Queste sono le due squadre più forti d'europa. Che vi piaccia o meno
edit:
L O LOriginally Posted by Drako
Tu hai detto "se il barça avesse concretizzato tutte le occasioni da gol staremmo 10 a 8".
Io ho detto che se il milan avesse concretizzato tutte le occasioni da gol all'andata, ne avrebbe messe se non 6 almeno 5
Palo di gila, gila fuori di un nulla, kakà fuori sul primo palo, sheva addosso al portiere, ambrosini che si è mangiato un gol che manco all'oratorio sbagli..
A me sembrano 5.
Il barça all'andata che ha fatto? Gol di giuly e palo di ronaldinho. Stop.
Cmq /agree@wolfo: cmq finisca la stagione, sono orgoglioso della prestazione della squadra per cui tifo.
Last edited by Axet; 27th April 2006 at 11:16.
-----
Eddaiiiii, fischio prima non e' annullare un goal ma fermare un'azione, il portiere non si butta nemmeno e si capisce che ha sentito il fischio giusto o meno, e' da dimostrare che senza fischio la palla sarebbe entrata cmq anche perche nn era un tiro di testa cosi putente.
E continuate a piangere su arbitri almeno forse non rmperete le palle quando lo faranno gli altri per fatti di campionato.
![]()
"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)
Poi dite a me che non sono obiettivo
Il fischio è arrivato mentre sheva impattava il pallone. Ora, o valdes ha i riflessi di gesù cristo e ha sentito il fischio mentre sheva tirava e quindi non si è buttato.
O, come evidenziano i replay, era in chiaro controtempo e ha fatto LA STESSA IDENTICA MOSSA che fece Dida quando segnò Gerrard di testa nella finale dell'anno scorso: accompagna il pallone con lo sguardo senza poterci arrivare.
Quel gol c'era tutto, la partita è stata sfalsata. Ormai non ci si può fare più nulla, quindi amen. Però se permetti non è giusto uscire a sto modo. Anche se non c'è scandalo nel passaggio del barça. La doppia sfida è stata equilibratissima, ci stava benissimo il passaggio di una e dell'altra squadra. Però il fatto di essere usciti per un errore non nostro dà anche fastidio. Poi oh, magari le avremmo prese ai supplementari o ai rigori. Però sarebbe stato il campo a decidere, non l'arbitro.
-----
Non ho mai detto che pirlo è finito ho detto che sta facendo cacare da diverse partite.
Se il milan ha 7 uomini alla frutta il demerito è di molti ma se quelli hai allora o ti fidi di loro oppure inutile che poi piangi per i 20secondi in meno del recupero, non parlo di te ma di qualche dirigente milan.
Kakà nel secondo tempo ha toccato 2 palloni e se non riesce a liberarsi di Van Bronkost allora il milan sta proprio messo male. Lo stesso posso dire di Seedoorf prima, lo stesso posso dire di Cafù e via dicendo.
Nell'1vs1 il milan ha sucato su tutti i fronti tranne che in difesa dove eto'ò ha fatto cacare, dove giuly a parte il goal ha fatto nulla, dove larsoon fortunatamente ha sparato su dida che ha fatto un paratone e dove lo stratosferico ronaldinho ha dimostrato che contro squadre organizzate non è sto gran fenomeno.
che siano le meglio d'europa cmq non si discute e che il goal era buono non si discute e che c'hanno rotto o cazzo a fermare il gioco ogni volta che uno sfiora il gioiellino.
e che poi ancelotti dite che volete ma...a me non è mai piaciuto manco ai tempi della juve, è un buon allenatore ma niente di che.
Cmq...sta finale sarà molto bella, arsenal che gioca in contropiede, henry che vedrai come si spuppa la difesa di morti di sonno del barcà e con i 3 davanti a giocare contro dei babbalei che sono i difensori inglesi.
che l'arsenal sia più forte del milan è un verdetto della champions league... così com'è più forte della juve, del real, del chelsea, dell'inter e di tutti tranne il barça ...
funziona così la coppa: le due squadre che arrivano in finale sono le due più forti e quella che vince la finale è la più forte. se si comincia a fare dibattiti si dicono solo opinioni e/o cazzate
poi vi state tanto lamentando per sto cazzo di gol... siete dei lol, manco l'avessero annullato proprio. l'arbitro ha fischiato quando la palla era ancora lontana dalla testa di shevchenko e poi basta vedere l'espressione di valdes (ti pare che uno che si fa fare il gol che rimette tutto in discussione sia così tranquillo?) per capire che ha sentito il fischio e non c'ha neanche provato a prendere la palla.
poi a noi c'hanno annulato un gol ai quarti l'anno scorso contro il liverpool... ma non mi pare che ci siamo scandalizzati più di tanto. capita, fa parte del gioco. voi state facendo un dramma (parlo anche a livelli di società) per un gol che non c'era... vedi tu che aplomb che c'avete
poi dici che il barça ha giocato come una squadra di serie B tutta in difesa... ora le cose sono due: o tu hai visto un'altra partita oppure hai visto un'altra partita^^
all'andata il barça ha fatto molto più gioco, ma ha avuto meno occasioni di un milan che giocava sostanzialmente di rimessa... ieri il barça si è reso molto più pericoloso del milan a milano (il gol sbagliato da belletti è da sigla di "vai col liscio") e per di più gestiva il risultato. se non vedi la differenza tra le due situazioni, significa che sei cieco![]()
ho letto un solo intervento e m'e bastato....
era di proton.
ma come si fa a dire che giocatori milan > giocatori barca -.-
quelli hanno ronaldinho, deco, messi, si permettono di tenere in panca giuly.
voi a centrocampo c'avete dei giocatori che hanno le zappe al posto dei piedi, vedi gattuso, o giocatori che sono belli che finiti ( seedorf ).
il milan ha avuto un possesso di palla STERILE ieri, di occasioni da gol veramente nitide ne ha create ben poche, di sicuro meno del barca che s'e trovato due volte a tu per tu con dida.
a me piu che barca catenacciaro è sembrato che ronaldinho non volesse infierire troppo boh...
eretico! non hai visto il grande milan assediare l'area del barça?Originally Posted by Sjath
![]()
onestamente no, inzaghi troppo solo e spesso messo in fuorigioco dai difensori del barca che salivano. è naturale che se la difesa sale, l'attaccante è costretto a rientrare, la palla devono aspettare a dartela, l'azione rallenta e sfuma, e così via..quindi anche il conteggio dei fuorigioco fischiati avrebbe poco senso ( questo un appunto per ki probabilmente direbbe eh ma bla bli blu nn è vero ke stava sempre in fuorigioco non ne hanno fischiati molti )Originally Posted by Kolp
il milan è una grande squadra, e un po dispiace " per la squadra " che sia andata fuori, certo che sti tifosi che vedono una gran prestazione del milan boh...
pochi cazzi, hanno da rifare la squadra, hanno una difesa non all'altezza, e a centrocampo servono dei giocatori di qualità e non di quantità, o cmq che siano in grado di saltare l'uomo. pirlo è lento e macchinoso, seedorf inizia ad avere la sua età, gattuso vabbeh stendiamo un velo pietoso.
in panca hanno gente come ambrosini, vogel che sono anche loro giocatori di quantità più che di qualità. costacurta non gli si puo dire niente, ma stam a terzino nn si puo vedere. se fa la fase offensiva poi impiega 2 ore a tornare, e poi è piu lento di mia nonna. il calcio si è evoluto da parecchio ormai, o corri o smetti, i piedini non bastano più.
Questa è una delle più grandi stronzate.Originally Posted by Kolp
Vuoi veramente fare una cosa come dio comanda? Torneo all'italiana iniziale con teste di serie, poi playoff finale tra le prime di ogni girone per un tot di 64 o ancora meglio 32 squadre.
Meno squadre in champions in modo da alzare la qualità e più in uefa.
In tutti gli sport al mondo fanno i play off o tabelloni con teste di serie in modo tale che le migliori si scontrano poi in finale. L'Arsenal non è meglio di un chelsea o di un lione.
secondo me invece è giusta così com'è la champions. se sei veramente forte batti tutte ed è giusto che tutte le squadre che arrivano agli ottavi abbiano le stesse possibilità, dato che nel turno a girone si sono conquistate l'accesso (e nel turno a gironi ci sono le teste di serie!)Originally Posted by Shub
quindi pochi cazzi, dire che il milan avrebbe meritato la finale è una cazzata, perchè a sto punto l'avrebbero meritata in tante... ma tant'è che la finale si gioca in due e sono le due squadre più forti.
Proton non e' che inventandoti cose e scrivendo papiri di cazzate fai andare in finale il milan.
Non sei mai stato obbiettivo, per te c'e' solo Milan > all e questo fa capire quanto si puo discutere di calcio con gente come te.
La finale sara sicuramente un spettacolo,2 squadre forti e che nei loro rispettivi campionati hanno dato molto spettacolo...e poco importa se queste 2 partite Ronaldinho non si sia espresso al massimo resta il fato che gli e' bastato un passaggio nel primo turno per mandarvi a casa,e potete piangere finche volete sul gol annullato ma ieri sera galliani ' scaduto nel ridicolo quando ha detto:" con quel gol eravamo al 90% in finale" , eggia xche nei supplementari i giocatori del barca si ficcavano un dito in culo e saltavano sulle panchine..
Capita anche di perdere e amen,la cosa comica sara la settimana prossima quando qualche "proton" dirà che campionato=champions quando fino a ieri lo facevano passare come il trofeo di quelli che non sanno vincere in europa
Poi non capisco che male c'e' nell'avere squadre "piccole" (...chiamare piccole l'arsenal con fenomeni cme Henry,Fabregas,Van persie mi sembra un po una bestemmia cmq) in finale,il milan campionissimo l'anno scorso e' stato umiliato dal liverpool che quest'anno in premier se la sta giocando ancora per il secondo posto...proprio scarso non deve essere o sbaglio?
Guarda caso i tornei per le "grandi" li vogliono solo quelli che hanno preso bastonate dalle pseudo "piccole" e che non vincono qualcosa da almeno 2/3 anni
Prendete il villareal,squadra sicuramente mediocre (tanto che il prossimo anno non sarà sicuramente in europa) ma da quello che ha fatto vedere in campo si è anche meritata la semifinale e nell'ultima partita contro l'arsenal l'ha messo in grande difficoltà...il bello del calcio e' anche quello vedere l'agonismo di squadre tecnicamente inferiori riuscire a mettere in difficolta grandi campioni altrimenti secondo il vostro ragionamento una squadra come il chievo ora non dovrebbe andare in uefa per il semplice fatto che non ha fenomeni e "abbasserebbe" il livello della coppa?lol
La finale e' Arsenal-Barca le 2 squadre che durante il torneo hanno sfruttato al meglio le occasioni,piuttosto di recriminare su gol annullati insegnate a giocare a Gilardino che ne ha del gran bisogno.
Last edited by Kali; 27th April 2006 at 12:00.