Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 77

Thread: Ansa.it Masturbazione&conseguenze

  1. #1
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default Ansa.it Masturbazione&conseguenze

    La masaturbazione prolungata genera radicali liberi
    (ANSA)- ROMA, 27 APR -Lo rende noto uno studio dell'Univeristà della California, la masturbazione prolungata porterebbe all'esponenziale aumento dei radicali liberi.
    I radicali liberi sono prodotti di “scarto” che si formano naturalmente all’interno delle cellule. Se sono in quantità minima aiutano il sistema immunitario. La ripetuta masturbazione porta queste molecole particolarmente instabili a livelli pericolosissimi per la salute dell'organismo. Si è registrato un' incidenza del tumore alla prostata superiore 129% nei soggetti dediti alla masturbazione quotidianamente e del 410% nei soggetti più insistenti.




    http://www.ansa.it/main/notizie/awnp...278534865.html

























  2. #2
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    sono fottuto
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  3. #3
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron
    sono fottuto
    Siamo tutti fotutti

  4. #4
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Soggetti più insistenti rispetto al quotidianamente in che senso O_o


  5. #5
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie
    Soggetti più insistenti rispetto al quotidianamente in che senso O_o
    quelli che se fanno + de na raspa al giorno credo

    sono fottuto
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  6. #6
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.105

    Default

    pd -_-


    gg!

  7. #7
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Che azione svolgono i radicali liberi
    Abbiamo accennato all'azione "fisiologica", utile al nostro organismo, ma purtroppo lo stile di vita che conduciamo ci espone sempre più frequentemente all'azione demolitrice dei radicali liberi in eccesso che per stabilizzarsi attaccano le cellule del nostro organismo provocando:


    1. le degenerazioni tipiche dell'invecchiamento sia a livello esteriore (pelle secca, macchiata, rugosa) sia a livello degli organi interni (ridotta capacità del sistema immunitario, artrite...)


    2. incremento dei danni da arteriosclerosi per un'interazione tra radicali liberi e colesterolo "cattivo" (LDL)


    3. alterazione della catena del DNA che ha come probabile conseguenza l'incremento di casi di tumore (sono in corso studi in questo senso).



    Come difenderci dai radicali liberi
    Il nostro organismo è normalmente in grado di difendersi dagli attacchi dei radicali liberi grazie a enzimi (il più importante è il sod cioè superossidodismutasi) e ad altre sostanze (come l'acido urico), ma l'azione di questi difensori deve essere aiutata da molecole che dobbiamo assumere dall'esterno attraverso l'alimentazione e questi coadiuvanti nella difesa dai radicali liberi sono gli antiossidanti.
    A questo proposito è bene sottolineare che un'alimentazione variata è in grado di fornire la quantità di antiossidanti necessari al nostro benessere, noi però dobbiamo tenere presente che è altrettanto importante:


    • curare lo stile di vita (l'inquinamento e il fumo sono tra i fattori di maggior incidenza)

    • curare la qualità dell'alimentazione: dare la preferenza a prodotti integrali e non raffinati, provenienti da colture biologiche, possibilmente con tempi e metodi di cottura rapidi.
    Per esempio il riso integrale contiene vitamina E oltre dieci volte di più che riso brillato, mentre il calore e la luce rendono instabili quasi tutte le vitamine (da qui l'importanza di consumare alimenti quanto più freschi possibile e cotti rapidamente o crudi, se possibile.
    Ad esempio verdure a foglia bollite a lungo in abbondante acqua perdono il doppio di vitamina C rispetto alle stesse verdure cotte in pentola a pressione o al vapore).




    I principali antiossidanti

    1. La vitamina A (retinolo) e beta-carotene.


    2. Il carotene è il nome che indica una categoria di pigmenti naturali (sono oltre 600 i carotenoidi in natura) presenti in molti vegetali (essenzialmente frutta e ortaggi di colore dal giallo al rosso, ma anche verdura a foglia verde) che nel nostro organismo si comporta da precursore della vitamina A (cioè viene trasformato in vitamina A e per questo motivo viene definito provitamina). Dal punto di vista delle proprietà antiossidanti, il carotene si è dimostrato tra i più efficaci.


    3. Le vitamine del complesso B;


    4. La vitamina C;


    5. La vitamina E;


    6. Il coenzima Q10 e acido lipoico: sono definite sostanze vitamino-simili che svolgono una buona azione antiossidante soprattutto nei confronti dell'invecchiamento cellulare e dei tessuti (infatti entrano a far parte di numerose creme antirughe), ma anche nella lotta contro l'arteriosclerosi e il decadimento del sistema immunitario;


    7. Alcuni minerali: li troviamo come componenti di quegli enzimi che il nostro organismo mette in campo contri i radicali liberi e sono: il germanio, il manganese, il molibdeno, il rame, il selenio, lo zinco (vedi "minerali");


    8. I pigmenti vegetali: sono i flavonoidi e la clorofilla.
    I flavonoidi sono i pigmenti che colorano vivacemente la frutta e la verdura spesso in abbinamento alla vitamina C; sono una famiglia numerosa di oltre quattromila sostanze simili la cui forte capacità antiossidante viene sempre più evidenziata dagli studi scientifici; tra i flavonoidi più presenti sulla nostra tavola possiamo citare quelli presenti nel vino rosso (le protoantocianidine) che hanno una spiccata capacità protettiva nei confronti dell'arteriosclerosi, ma presenze significative si hanno anche nel tè verde, nelle foglie di ginko biloba, nelle alghe, negli oli essenziali. I flavonoidi agiscono sia direttamente sia coadiuvando l'azione di altri antiossidanti quali le vitamine e i minerali
    La clorofilla è il componente essenziale per il processo di fotosintesi che si svolge in tutti i vegetali ed ha anch'essa una forte proprietà antiossidante. Oltre che in tutte le verdure in particolare quelle a foglia verde la clorofilla è oggi reperibile anche in preparati a base di clorofilla alterata chimicamente.


    9. Gli aminoacidi essenziali: gli aminoacidi sono i componenti delle proteine che, a loro volta, sono il materiale costitutivo del nostro organismo. Tra gli aminoacidi (che sono in totale ventidue) nove sono definiti essenziali perchè il nostro organismo non è in grado di sintetizzarli e li deve assumere dall'esterno attraverso l'alimentazione e in particolare attraverso gli alimenti di origine animale (carne, pesce, uova, latte e derivati), ma sono anche presenti in legumi, cereali, verdura e frutta.
    La dieta normalmente presente sulle nostre tavole occidentali è fin troppo ricca di proteine di origine animale e quindi è piuttosto rara la carenza di aminoacidi essenziali quali l'arginina, la cisteina (l'aminoacido più attivo nei confronti dei radicali liberi), la metionina, l'istidina, la lisina e altri.
    Le carni e i latticini vengono definiti alimenti completi in quanto forniscono tutti gli aminoacidi essenziali nelle giuste proporzioni, mentre i vegetali devono essere abbinati tra loro per dare un apporto simile, a questo proposito uno degli abbinamenti più antichi e più riusciti dal punto di vista nutrizionale è quello dei cereali con i legumi presente nelle tradizioni di tutto il mondo (dalla pasta e fagioli mediterranea al mais e fagioli del Sud America al riso e lenticchie dell'India).



    Gli antiossidanti come additivi nei cibi
    Un capitolo importante è quello che riguarda l'uso degli antiossidanti nell'industria alimentare: gli alimenti esposti all'aria e alla luce subiscono un rapido processo di degradazione causato proprio dai radicali liberi; per evitare che questo avvenga, agli alimenti vengono aggiunti gli antiossidanti che fanno parte della grande famiglia degli additivi (addensanti, coloranti, cere, conservanti, dolcificanti, emulsionanti...).
    Le quantità di antiossidanti aggiunta agli alimenti sono molto piccole tali da essere pressoché innocue per l'organismo umano (si stanno concentrando molti studi che inducono a una certa cautela in quanto sembra che nelle cavie in laboratorio gli antiossidanti a lungo andare inducano l'insorgenza di tumori) e la ricerca di nuovi antiossidanti di sintesi è continua.
    Tra gli antiossidanti attualmente più utilizzati ci sono la vitamina C e la E riprodotte in laboratorio (rispettivamente acido ascorbico e tocoferolo).

    Sulle etichette dei cibi confezionati gli antiossidanti si riconoscono per la sigla E 300, E 301, dove E sta per Europa in quanto fanno parte di un elenco consentito dalla normativa europea.




    Mi sa che è meglio se ci diamo una regolata

  8. #8
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    merda dopo sto artivolo vo a scavarmi la fossa da subito non credo di passare la notte io sono un ciccione fumatore che si spara N pippe pd!
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  9. #9
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Cazzo ho deletato tutti i porno lesbo dal PC dopo sta notizia


  10. #10
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Cazzo allora non era un'impressione che comincio a vederci male da un occhio.

  11. #11
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.105

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron
    merda dopo sto artivolo vo a scavarmi la fossa da subito non credo di passare la notte io sono un ciccione fumatore che si spara N pippe pd!
    Dio potremmo essere gemelli lo sai?!


    vabbè "quasi gemelli vah"


  12. #12
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.154

    Default

    Ma no dai , non può essere , han sempre detto che masturbarsi fa bene ...... sono spacciato
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  13. #13
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    cmq fanculo Hudlok QQ mi hai appena detto che sono un uomo morto che cammina QQ
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  14. #14
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    ok ragazzi.. da domani mattina fino alla fine, ogni giorno un thread per contarci e vedere chi manca all'appello

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  15. #15
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Quote Originally Posted by Oro
    ok ragazzi.. da domani mattina fino alla fine, ogni giorno un thread per contarci e vedere chi manca all'appello
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.06 Kb. compressed to 90.90 Kb. by saving 15.16 Kb. (14.29%)]