Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678
Results 106 to 119 of 119

Thread: GL Zizou

Master Chief Petty Officer

Porca mignotta quante cagate ho letto in questo thread,chi dice che tra i migliori centrocampisti degli ultimi 15 anni ci sono gattuso e pirlo,tra i migliori attaccanti van nistelroy (o come minkia si scrive) e mancini.Cavolo ma qua si parla a livello mondiale,chi cazzo è gattuso in confronto a tanti campioni tipo effenberg,deschamp,ballack e almeno altri diecimila giocatori,oppure nistelroy che ha azzeccato 2 stagioni e poi è sparito.Shearer è un attaccante pd,che a 90 anni segna ancora.
    Riguardo a zidane (parlo da juventino),non penso si possa mettere in dubbio il genio calcistico,ma da qui a giudicarlo il migliore ce ne passa.Ronaldo non mi è mai piaciuto un grankè,si era forte ma non ho mai avuto una grossa considerazione verso di lui,a mio parere gente come Henry,Rooney o Cristiano Ronaldo sono migliori complessivamente come giocatori.Poi vabè non mi dilago sulle varie cagate tipo milan channel,gullit scarsone e del piero pippa.Solo una considerazione su del piero:
    anche se sono juventino e quindi un pò di parte,sinceramente mi viene da ridere quando leggo i commenti su questo giocatore.Secondo me,insieme a baggio,è uno dei piu' grandi attaccanti/fantasisti che l'italia abbia mai avuto,negli anni d'oro alla juve era uno spettacolo guardarlo giocare.Poi insieme a baggio e vialli ancora meglio.Ha avuto una carriera travagliata,ma resta comunque il fatto che ha vinto tutto a livello di club e l'ultima coppa campioni e intercontinentale vinte dalla juve portano la sua firma.Eguagliarlo al mitico codino mi sembra eccessivo,ma non xkè manchi di talento,ma forse xkè non è stato carismatico quanto lo è stato baggio.Cmq credo che del piero vada stimato non solo come giocatore ma soprattutto come uomo,di professionisti come lui ne sono rimasti pochi.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Lorzmus
    Porca mignotta quante cagate ho letto in questo thread,chi dice che tra i migliori centrocampisti degli ultimi 15 anni ci sono gattuso e pirlo,tra i migliori attaccanti van nistelroy (o come minkia si scrive) e mancini.Cavolo ma qua si parla a livello mondiale,chi cazzo è gattuso in confronto a tanti campioni tipo effenberg,deschamp,ballack e almeno altri diecimila giocatori,oppure nistelroy che ha azzeccato 2 stagioni e poi è sparito.Shearer è un attaccante pd,che a 90 anni segna ancora.
    Riguardo a zidane (parlo da juventino),non penso si possa mettere in dubbio il genio calcistico,ma da qui a giudicarlo il migliore ce ne passa.Ronaldo non mi è mai piaciuto un grankè,si era forte ma non ho mai avuto una grossa considerazione verso di lui,a mio parere gente come Henry,Rooney o Cristiano Ronaldo sono migliori complessivamente come giocatori.Poi vabè non mi dilago sulle varie cagate tipo milan channel,gullit scarsone e del piero pippa.Solo una considerazione su del piero:
    anche se sono juventino e quindi un pò di parte,sinceramente mi viene da ridere quando leggo i commenti su questo giocatore.Secondo me,insieme a baggio,è uno dei piu' grandi attaccanti/fantasisti che l'italia abbia mai avuto,negli anni d'oro alla juve era uno spettacolo guardarlo giocare.Poi insieme a baggio e vialli ancora meglio.Ha avuto una carriera travagliata,ma resta comunque il fatto che ha vinto tutto a livello di club e l'ultima coppa campioni e intercontinentale vinte dalla juve portano la sua firma.Eguagliarlo al mitico codino mi sembra eccessivo,ma non xkè manchi di talento,ma forse xkè non è stato carismatico quanto lo è stato baggio.Cmq credo che del piero vada stimato non solo come giocatore ma soprattutto come uomo,di professionisti come lui ne sono rimasti pochi.

dio .... alan sherer
    doveva finire la carrier a fine anno, ma ha anticipato... se rotto la caviglia mi pare

Quote Originally Posted by Axet
    Il discorso non sta in piedi. Prima dici che basta "aver vissuto un certo periodo, senza seguirne tutte le partite" per capire di che pasta è fatto un dato giocatore. Poi però ti chiedi come io faccia a conoscere zidane, cioè se ne ho guardato tutte le partite.

No. ti ripeto, io sono solo un critico senza opinione. Il discorso che non sta in piedi e' il tuo, che dici che Jamino non puo' giudicare Van Basten perche' non ha guardato Milan Channel e poi dici che tu puoi giudicare Zidane. Il fatto e' questo.. o basta esserci vissuti, nel periodo, per aver "percepito" com'e' un giocatore, e allora tu sei "indietro" perche' hai potuto aggiornarti con una fonte solo di parte, che non riporta le critiche, i periodi no, le brutte partite..
    .. oppure bisogna aver visto tante partite (come uno puo' dire per la sua squadra del cuore) e allora nessuno giudica nulla..

Ti rendi conto che non ha senso? Giustifichi il fatto che jamino non ha guardato tutte le partite del milan dal 1986 ad oggi dicendo che, cmq, avendo vissuto "l'epoca" ha il diritto di esprimersi. Invece se io l'epoca l'ho vissuta in egual modo (quella di zidane), non è valido lo stesso discorso?
    Assolutamente si'. Se non fosse per il fatto che avevi dai 10 ai 15 anni quando Zidane ha giocato in Italia, e in generale non credo che quei ricordi siano molto validi. Anche io mi ricordo l'ultimo Van Basten, visto quando avevo quell'eta'. O mi ricordo il Milan di Sacchi. O la prima Juve di Lippi. Ma non ritengo i miei ricordi giudizi attendibili. Insomma.. tu ti fideresti di un bambino di 12 anni che ti viene a raccontare di calcio? Io insegno ai bambini di 12 anni, e non mi fiderei neanche se mi dicessero che due piu' due fa quattro..

Eppure zidane non ha smesso 5 anni fa di giocare. A parte che me lo ricordo benissimo alla juve, ma ho seguito anche la liga, la champions, i mondiali e gli europei in epoca più recente. Eh già, zidane non me lo son proprio visto

Parlavo di Zidane alla juve, che tu sostenevi di ricordarti bene.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Del Piero ha fatto la differenza dal 94 al 98 in cui veramente era un camopione con la C maiuscola, dopo l'infortunio del 98 non si è piu rispreso...è passato da essere un campione a un buon giocatore ma nulla piu...
    Qualche anno fa, (con il ritorno di Lippi) sembrava essere tornato il grande Del Piero ma si fece ancora male dopo qualche mese...
    Personalmente stimo molto Del Piero come persona, ma sinceramente mi ha rotto talmente le balle il ritornello che sento da quasi 10 anni "Se Del Piero torna Del Piero...." che lo odio ormai....e intanto x farlo giocare in nazionale ci siam fottuti mondiali e europei tenendo in panca Baggio, Totti e Cassano...(no vabbè non è che sia solo colpa di DP se ci han fottuti xo sarebbe stato meglio che avesse giocato un giocatore piu in forma)..

Cmq facciamogli fare sti mondiali e poi fuori dalle palle xd insieme a Vieri & co che ormai hanno avuto le loro occasioni e hanno fatto solo figure di merda...
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Master Chief Petty Officer

Il discorso della nazionale è un discorso a parte secondo me,oramai la maggior parte sono tutte fighette che pensano a prendere soldi anzichè onorare la maglia.Che io ricordi Totti non è mai stato escluso per far posto a Del Piero,anzi se ben ricordi DP ha giocato molto tempo in nazionale sacrificandosi da esterno sinistro di centrocampo.La nazionale fa globalmente pena,non penso si possa dare la colpa a qualcuno in particolare.

P.S: Mondiali in corea: Italia - Messico 1-1 gol di DP appena entrato che ci regalò il passaggio del turno.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    No. ti ripeto, io sono solo un critico senza opinione. Il discorso che non sta in piedi e' il tuo, che dici che Jamino non puo' giudicare Van Basten perche' non ha guardato Milan Channel e poi dici che tu puoi giudicare Zidane. Il fatto e' questo.. o basta esserci vissuti, nel periodo, per aver "percepito" com'e' un giocatore, e allora tu sei "indietro" perche' hai potuto aggiornarti con una fonte solo di parte, che non riporta le critiche, i periodi no, le brutte partite..
    .. oppure bisogna aver visto tante partite (come uno puo' dire per la sua squadra del cuore) e allora nessuno giudica nulla..
    Punto primo: io non ho mai detto che jamino non ha le conoscenze per giudicare van basten. Dico solo che, IMHO, è una grandissima cazzata paragonare van basten a zidane, perchè c'è una netta differenza tra i due.

Punto secondo: a me pare che tu abbia il comprendonio di uno dei bambini a cui insegni.
    Tu continui a sostenere che su milan channel non vengono riportate le critiche, i periodi no e le brutte partite.. ora, ribadisco, ma tu che cosa ne sai?
    Se dico che fanno vedere una stagione per intero, vuol dire che fanno vedere una stagione per inter. Punto. Partite belle, partite brutte. Vittorie e sconfitte.
    Ma tanto qua la gente continua a parlare senza sapere le cose

Assolutamente si'. Se non fosse per il fatto che avevi dai 10 ai 15 anni quando Zidane ha giocato in Italia, e in generale non credo che quei ricordi siano molto validi. Anche io mi ricordo l'ultimo Van Basten, visto quando avevo quell'eta'. O mi ricordo il Milan di Sacchi. O la prima Juve di Lippi. Ma non ritengo i miei ricordi giudizi attendibili. Insomma.. tu ti fideresti di un bambino di 12 anni che ti viene a raccontare di calcio? Io insegno ai bambini di 12 anni, e non mi fiderei neanche se mi dicessero che due piu' due fa quattro..
    E allora, visto che non ritieni i tuoi ricordi attendibili, come fai a giudicare?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Il discorso della nazionale è un discorso a parte secondo me,oramai la maggior parte sono tutte fighette che pensano a prendere soldi anzichè onorare la maglia.Che io ricordi Totti non è mai stato escluso per far posto a Del Piero,anzi se ben ricordi DP ha giocato molto tempo in nazionale sacrificandosi da esterno sinistro di centrocampo.La nazionale fa globalmente pena,non penso si possa dare la colpa a qualcuno in particolare.
    P.S: Mondiali in corea: Italia - Messico 1-1 gol di DP appena entrato che ci regalò il passaggio del turno.
    Insomma....

La finale degli europei l'abbiamo persa per colpa di del piero che si è mangiato due gol a porta vuota sul 1 a 0 :O

Gol che QUALSIASI altro attaccante che fosse stato minimamente in forma avrebbe segnato. Poi oh, del piero è certamente un campione, ma a quegli europei ha fatto proprio pena, pietà e pure compassione.

edit:
    Ora che ci penso.. gli europei che ci hanno visto in finale erano quelli del 2000, quindi avevo 14 anni.. OMG!!! Come faccio a ricordarmi le partite, ero nella fascia d'età in cui ihc sostiene che non si possa capire il calcio!!

Last edited by Axet; 1st May 2006 at 09:40.

-----

Lieutenant Commander peluche's Avatar

axet facci un favore cerca di capire almeno 1 post che sia 1 dai tuoi reply si evince che non capisci un emerito cazzo di quello che scrivono gli altri
    leggi con piu attenzione su

Punto primo: io non ho mai detto che jamino non ha le conoscenze per giudicare van basten.
    parole mie:

"No. Voglio dire che:
    a) non avere milan channel non delegittima il giudizio."

Parole tue:

"Si invece, perchè non sai di quel che parli.
    Magari c'azzecchi, magari no."

chiacchierare, quanto ti pare.. ma essere preso per il culo, no eh.

Dico solo che, IMHO, è una grandissima cazzata paragonare van basten a zidane, perchè c'è una netta differenza tra i due.
    Bah. Sei un tifoso, e come tutti i tifosi, di parte. E' un discorso inutile, ma se fosse un discorso utile.. del tipo.. se si dovesse dare un premio a uno dei due, non sarebbe certo a un tifoso del Milan (o della Juve, o della Francia, o dell'Olanda) che si verrebbe a chiedere. Ma fra le chiacchiere da bar, ci puo' stare. non era per questa parte che sono intervenuto.

Punto secondo: a me pare che tu abbia il comprendonio di uno dei bambini a cui insegni.
    E vai con gli insulti.

Tu continui a sostenere che su milan channel non vengono riportate le critiche, i periodi no e le brutte partite.. ora, ribadisco, ma tu che cosa ne sai?
    Se dico che fanno vedere una stagione per intero, vuol dire che fanno vedere una stagione per inter. Punto. Partite belle, partite brutte. Vittorie e sconfitte.
    Allora. Ammetto la mia ignoranza. Ho dato in due giorni diversi un'occhiata alla programmazione di MC, e non ho mai trovato partite d'epoca. Caso, suppongo.
    Non sto neanche a valutare la quantita' di partite di cui si sta parlando, se veramente MC fa vedere stagioni per intero a partire da 20 anni fa almeno, ma la domanda fondamentale, tu veramente ti sei guardato una stagione di Van Basten per intero, partite belle, partite brutte, vittorie e sconfitte?

Ma tanto qua la gente continua a parlare senza sapere le cose
    E allora, visto che non ritieni i tuoi ricordi attendibili, come fai a giudicare?

Magari io ho scordato qualcosa che ho scritto, ma non mi sembra, sinceramente, di aver espresso giudizi nel merito. Sinceramente, Axet, ma leggi quello che scrivo?

ihc
    your daily mod

Ora che ci penso.. gli europei che ci hanno visto in finale erano quelli del 2000, quindi avevo 14 anni.. OMG!!! Come faccio a ricordarmi le partite, ero nella fascia d'età in cui ihc sostiene che non si possa capire il calcio!!

Non ho detto che avevi i neuroni in vacanza, ho detto che i giudizi che un bambino di 14 anni ha dato su delle partite di calcio non contano nulla. Non gli do' importanza. Io mi ricordo alcune giocate di Baggio nella prima Juve, ricordo Schillaci a Italia 90 (avevo sette anni), ricordo Juve-Barcellona Coppa Coppe di qualche anno dopo, ho anche dei vaghi ricordi dell'accoppiata Uefa-Coppa Italia dell'ultimo anno di Zoff, ricordo il campionato senza sconfitte del Milan.. e tante altre cose, mi ricordo. Ma non mi fido dei giudizi tecnici espressi da un bimbetto di 10 anni (cioe' io) e mandati a memoria in una delle fasi piu' impressionabili della vita umana.

uppo la mia domanda del precedente mex: Ma leggi quello che scrivo?
    your daily mod

parole mie:

"No. Voglio dire che:
    a) non avere milan channel non delegittima il giudizio."

Parole tue:

"Si invece, perchè non sai di quel che parli.
    Magari c'azzecchi, magari no."

chiacchierare, quanto ti pare.. ma essere preso per il culo, no eh.
    Poi ti incazzi se dico che manchi di comprendonio ^^,

Il "non sai quel che parli" è palesemente riferito ai commenti su milan channel. Non mi sembrava difficile eh...

Bah. Sei un tifoso, e come tutti i tifosi, di parte. E' un discorso inutile, ma se fosse un discorso utile.. del tipo.. se si dovesse dare un premio a uno dei due, non sarebbe certo a un tifoso del Milan (o della Juve, o della Francia, o dell'Olanda) che si verrebbe a chiedere. Ma fra le chiacchiere da bar, ci puo' stare. non era per questa parte che sono intervenuto.
    Questo è ovvio.

E vai con gli insulti.
    Verità != Insulto

Allora. Ammetto la mia ignoranza. Ho dato in due giorni diversi un'occhiata alla programmazione di MC, e non ho mai trovato partite d'epoca. Caso, suppongo.
    Non sto neanche a valutare la quantita' di partite di cui si sta parlando, se veramente MC fa vedere stagioni per intero a partire da 20 anni fa almeno, ma la domanda fondamentale, tu veramente ti sei guardato una stagione di Van Basten per intero, partite belle, partite brutte, vittorie e sconfitte?
    Si, ma le partite non complete. Sono le sintesi delle partite di 90esimo minuto, con la cronaca dell'epoca dei giornalisti di 90esimo minuto.

Magari io ho scordato qualcosa che ho scritto, ma non mi sembra, sinceramente, di aver espresso giudizi nel merito. Sinceramente, Axet, ma leggi quello che scrivo?

ihc
    Touchè. Ho confuso un paio di reply.

-----

Poi ti incazzi se dico che manchi di comprendonio ^^,

Il "non sai quel che parli" è palesemente riferito ai commenti su milan channel. Non mi sembrava difficile eh...

Guarda che "non mi sembrava difficile eh.." era la mia battuta. Sei tu che non hai inteso di cosa parlavo io. Quella li' e' una tua risposta a me, non viceversa... rileggi il thread e vedrai che io ho sempre parlato della legittimita' del giudizio di Jamino su Van Basten, e non della tv.

Si, ma le partite non complete. Sono le sintesi delle partite di 90esimo minuto, con la cronaca dell'epoca dei giornalisti di 90esimo minuto.
    Oh. ora cominciamo a ragionare. In pratica, hai visto piu' o meno le stesse cose che ha visto una persona che era presente e cosciente all'epoca di Van Basten e tifava.. non so.. per la juve, ma guardava il 90^ tutte le domeniche? O sbaglio? In pratica, non hai fatto altro che "metterti" in pari con Jamino. Non mi sembra che Milan Channel ti abbia offerto questo servizio "esclusivo". O meglio,lo ha fatto, per esempio, in confronto a me, che a quei tempi non c'ero e per me Van Basten e' un "sentito dire".. ma nei confronti di chi c'era a quei tempi, che ti ha dato Milan Channel di piu'?
    Last edited by ihc'naib; 2nd May 2006 at 04:11.
    your daily mod

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Attenzione, non è assolutamente alla pari con chi ha vissuto direttamente quell'epoca, a meno che non abbia:
    1) visto tutte le sintesi delle partite in cui giocava il Milan mandate in onda la domenica pomeriggio;
    2) visto tutte le DS dell'epoca o altri programmi analoghi delle TV private;
    3) letto la collezione completa della gazzetta dello sport periodo 1988-1994
    4) letto gli articoli delle pagine sportive di altri gironali (che so io leggevo repubblica)...

Insomma direi che non è al pari per nulla
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Guarda che "non mi sembrava difficile eh.." era la mia battuta. Sei tu che non hai inteso di cosa parlavo io. Quella li' e' una tua risposta a me, non viceversa... rileggi il thread e vedrai che io ho sempre parlato della legittimita' del giudizio di Jamino su Van Basten, e non della tv.
    E allora mi sa che ci siam capiti male.

Oh. ora cominciamo a ragionare. In pratica, hai visto piu' o meno le stesse cose che ha visto una persona che era presente e cosciente all'epoca di Van Basten e tifava.. non so.. per la juve, ma guardava il 90^ tutte le domeniche? O sbaglio? In pratica, non hai fatto altro che "metterti" in pari con Jamino. Non mi sembra che Milan Channel ti abbia offerto questo servizio "esclusivo". O meglio,lo ha fatto, per esempio, in confronto a me, che a quei tempi non c'ero e per me Van Basten e' un "sentito dire".. ma nei confronti di chi c'era a quei tempi, che ti ha dato Milan Channel di piu'?
    Nulla mi ha dato in più, mi ha messo in pari con chi quell'epoca l'ha vissuta. Guarda che basta che rileggi i miei reply, è da giorni che lo sto dicendo. La storia di milan channel è infatti venuta fuori quando jamino ha iniziato a dire che io, avendo 20 anni, mi son perso "l'epoca van basten" e che quindi non potevo esprimere un giudizio. Ho solo fatto notare che, avendo milan channel, ho potuto vedere in maniera approfondita (nel senso che non era un dvd commemorativo) quello che ha fatto van basten. isi

-----

Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678