Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 87

Thread: Il primo discorso di Bertinotti..

Lieutenant Commander Defender's Avatar

A me cmq fa ridere sta cosa del "a colpi di maggioranza"... e che le leggi si devono fare a colpi di minoranza?

Eh se ci si aspetta che ci sia un intesa bipartisan (altro termine che odio btw) per legiferare allora penso ci si troverebbe d'accordo solo su "W la figa" (anzi considerando certi elementi che stanno in parlamento mi sa nemmeno su quello )

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    ....
    Si ma infatti hai ragione, neanche io concordo col ragionamento di Berlusconi. Io spero si mettano d'accordo su una persona modello Ciampi, e tutti e due le parti mettano da parte le idee di lottizzazione che gli sono passate per la mente.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Io spero il presidente sia preso dalla sinistra piu incazzata che trovano , D'Alema , Fassino , Violante , Stalin
    Anche perche io NON voglio che vengano rispettati i diritti dei miei avversari politici , considerando che non ritengo chi ha votato Berlusconi una persona degna di alcun diritti istituzionale.Anzi proporrei un'apertura di N lager dove mettere tutti quelli che non la pensano come me.

Quote Originally Posted by Defender
    A me cmq fa ridere sta cosa del "a colpi di maggioranza"... e che le leggi si devono fare a colpi di minoranza?
    Eh se ci si aspetta che ci sia un intesa bipartisan (altro termine che odio btw) per legiferare allora penso ci si troverebbe d'accordo solo su "W la figa" (anzi considerando certi elementi che stanno in parlamento mi sa nemmeno su quello )
    Tieni conto che il bipolarismo in Italia è molto recente, in assoluto se non sbaglio siamo alla seconda legislatura. In passato c'e' sempre stato dialogo tra le parti, poichè tra il pentapartito e altri sistemi utilizzati in precedenza, non c'e' mai stata una maggioranza di coalizione. Per farti un esempio, Craxi governava nonostante il suo partito fosse una minoranza. Per 50 anni l'Italia ha legiferato praticamente sempre in accordo tra le parti, quindi posso ben capire che da parte di molti politici non vadano bene le grandi riforme solo con la maggioranza senza discutere con la minoranza. Certo è vero che non ci sono più i grandi statisti e leader politici di una volta, ora abbiamo buffoni del calibro di Berlusconi, Bossi-Calderoli, Mastella, ma è anche vero che con alcune forze politiche quali AN e UDC si può giungere ad accordi per l'interesse dell'Italia. Con gente come Berlusconi invece non si tratta
    Spoiler

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Hai espresso commento su un partito che porta caruso solo in parlamento chiaccherato e che mette alla camera il presidente, quando da lato tuo ci sta un fuffa di condannati in via definitiva e quando la stess aparte candida il gobbo di roma per il senato, con tutto quello che c'e' stato su di lui.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu
    Io spero il presidente sia preso dalla sinistra piu incazzata che trovano , D'Alema , Fassino , Violante , Stalin
    Anche perche io NON voglio che vengano rispettati i diritti dei miei avversari politici , considerando che non ritengo chi ha votato Berlusconi una persona degna di alcun diritti istituzionale.Anzi proporrei un'apertura di N lager dove mettere tutti quelli che non la pensano come me.
    impiccati

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by HaWk
    impiccati
    Arthu sei riuscito a far rosikare qualcuno ahhahahahahahahahhaha.

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Arthu sei riuscito a far rosikare qualcuno ahhahahahahahahahhaha.
    macchè, non mi tocca. ormai ci sono abituato a leggere stronzate. quando però la gente esagera..

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

macchè, non mi tocca. ormai ci sono abituato a leggere stronzate. quando però la gente esagera..
    bauahyahauhauhauuha, ma lui scherza buahahahahhahahaahhahahahhaha.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

guarda che la parte dei lager per tutti quelli che non hanno la tessera del Grande Partito Comunista e' vera, cazzarola, berlusconi e' stato a dirlo per mesi e 20 milioni di italiani gli hanno creduto, quindi dai, non mi puoi dire che ci sono 20 milioni di imbecilli (volevo usare cojoni ma e' un trademark) che si sono fatti prendere in giro cosi'.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

forza bambini. ripartite con un approccio piu' intelligente, che il thread non ve lo lascio mandare in vacca.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp
    hai ripetuto a grandi linee quanto detto da fini
    e quindi?

Anche io la penso così.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Edeor
    Che ne sai che ho votato scusa? Che ne sai se ho sostenuto quella che ha fatto Berlusconi in 5 anni?
    O forse dire che il Presidente della Repubblica deve essere una persona imparziale e sopra le parti ( qu questo esclude anche i vari Berlusconi Fini ecc ) è da destrosi?
    Ma per favore va che ti rendi ridicolo.

Che D'Alema sia un politico molto capace non lo metto in dubbio, che possa essere perfettamente sopra le parti ne dubito ampiamente.
    mi dispiace se magari non eri la persona indicata per questo reply (che cmq a dire il vero era in generale, ma come ha detto xangar, il tuo post mi ha fatto uscire le parole di bocca)...

x kith: allora sapete solamente criticare sul nulla... che ha detto bertinotti di non super partes? gli operai sono di sinistra? la festa della liberazione è di sinistra? il primo maggio (oggi btw) è di sinistra? anzi, sono sicuro che uscirà fuori che ha infarcito il suo discorso con una retorica che non vi appartiene, che è la retorica dei comunisti...

x defender: far passare le leggi a colpi di maggioranza significa sminuire l'opposizione... ti vorrei ricordare solamente una legge, secondo me scandalosa: la legge sulle droghe fatta passare al termine della legislatura, inserita nel pacchetto per le olimpiadi fatto passare con la fiducia. ora, apparte tutte le idee sulle droghe, non ti pare che una problematica come quella delle droghe sia una problematica che va discussa in parlamento e che bisogna trovare dei punti che trovano tutti d'accordo? non è mica una finanziaria....

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

e' vero oggi e' il primo.
    si potra tornare a insultare Berlusconi in diretta o vale ancora la differita per il concerto?
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    e' vero oggi e' il primo.
    si potra tornare a insultare Berlusconi in diretta o vale ancora la differita per il concerto?
    Voi potete insultare chi volete tanto nessuno dice nulla, vedi caso Moratti nuovamente fischiata e insultata in corteo oggi. Questa è la vostra democrazia, questa è la vostra uguaglianza (come si suol dire, certuni sono "più uguali" di altri ), se fosse successo a parti inverse saremmo stati invasi da 3d sul forum che ne parlavano così invece tutti muti mi raccomando..

E' proprio il rispetto di chi la pensa diversamente che manca nel codice genetico a certa gentaglia.

Per Kolp: rimango della mia idea cioè che se si aspetta di trovare dei punti di accordo non si produce nulla, anche e soprattutto perchè il 99% delle volte l'opposizione dice "no" per partito preso e per mettere i bastoni tra le ruote. Poi per quanto riguarda la legge sulle droghe nello specifico, ti dirò a me non tange minimamente visto che mai ne ho fatto uso.. Quindi dal mio punto di vista va bene così ^^
    Ah e sì, quelle due feste a giudicare da quanto è successo sono un'esclusiva della sinistra, chi non è dalla loro parte non può partecipare anzi viene insultato. gg.

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast