Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: Convocazioni stage della Nazionale...

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Default Convocazioni stage della Nazionale...

Portieri: Amelia (Livorno), Buffon (Juventus), De Sanctis (Udinese), Peruzzi (Lazio);
    Difensori: Barzagli (Palermo), Bonera (Parma), Cannavaro (Juventus), Gamberini (Fiorentina),Grosso (Palermo), Nesta (Milan), Oddo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Zaccardo (Palermo), Zambrotta (Juventus);
    Centrocampisti: Barone (Palermo), Camoranesi (Juventus), Esposito (Cagliari), Gattuso (Milan), Liverani (Lazio), Marchionni (Parma), Pirlo (Milan), Semioli (Chievo);
    Attaccanti: Del Piero (Juventus), Gilardino (Milan), Iaquinta (Udinese), Inzaghi Filippo (Milan), Lucarelli (Livorno), Tavano (Empoli), Toni (Fiorentina).

Non sono stati convocati i giocatori di Roma e Inter perchè impegnati nelle finali di coppa italia e ovviamente i giocatori infortunati

La prima osservazione che mi viene in mente è che per la prima volta un commissario tecnico ha preso in considerazione il meglio del calcio italiano, così ad occhio non vedo proprio nessun calciatore rimasto fuori dallo stage superiore a quelli convocati.

Alcuni di questi vedranno il mondiale da casa ovviamente (sono 30, esclusi infortunati + giocatori di Roma e Inter, e al mondiale ci vanno in 23 mi sembra) ma cmq vedere che le scelte di Lippi ricadranno su questi giocatori è senz'altro una cosa positiva.
    Last edited by Marphil; 30th April 2006 at 16:13.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Già... sembra davvero strano. Forse quest'anno ce la facciamo
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Mi piacciono soprattutto le scelte di centrocampo (aggiungiamoci De Rossi), c'è di tutto, incontristi,creatori di gioco, ali vere, il meglio di quanto ha offerto il campionato.

Nelle ultime competizioni europee e mondiali per me è sempre stato il reparto + debole e sbilanciato, si portavano sempre un botto di incontristi e mai un giusto numero di creatori di gioco e soprattutto ali degne di questo nome.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Incrociamo le dita........ ma è inutile farsi troppe illusioni
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

[-- Bannato --]

scusa marphil...
    ma onestamente Panucci ( specie per il campionato che sta facendo ) mi sembra una spanna superiore a zaccardo, oltre che piu esperto...poi magari zaccardo in chiave futura è ottimo per carità..

edito : contento che sia stato " chiamato " almeno lucarelli.
    Last edited by Sjath; 30th April 2006 at 17:15.

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

oltre che della roma :PP

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Quote Originally Posted by Sjath
    scusa marphil...
    ma onestamente Panucci ( specie per il campionato che sta facendo ) mi sembra una spanna superiore a zaccardo, oltre che piu esperto...poi magari zaccardo in chiave futura è ottimo per carità..

edito : contento che sia stato " chiamato " almeno lucarelli.
    I giocatori di Roma e Inter non sono stati convocati perchè impegnati nelle finali di coppa italia.

In ogni caso non credo che Panucci sarebbe stato convocato, ma qui è una + una questione di "feeling" che tecnica, sicuramente Panucci nel suo ruolo tra i terzini italiani è il migliore, ma le ruggini Lippi-Panucci dai tempi dell'Inter le conoscono tutti.

Cmq in effetti Panucci (e forse Fiore) meritavano di stare in questo stage, ma se per Fiore può essere una scelta tecnica per Panucci i motivi sono altri.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Molto contento per tavano,lucarelli,peruzzi e semioli anche se non capisco xche continua convocare iaquinta che mai come quest'anno ha dimostrato limiti mostruosi.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Si effettivamente, a parte qualcuno (Panucci, Fiore), Lippi ha chiamato i piu forti o cmq chi al momento è piu in forma...Iaquinta non capisco che ci faccia li cmq...se ti serve una riserva di Toni meglio Lucarelli xd..
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Triagon
    oltre che della roma :PP

come puoi notare dai post degli altri, non è che sono andato a scrivere Panucci solo perchè è della roma, ma perchè è un gran giocatore, oltre che esperto in campo internazionale ( e dovresti sapere quanto incide in una competizione come la coppa del mondo ).

lo sanno tutti che non viene convocato perchè lippi lo odia

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Si anche il discorso di lippi e' ridicolo...un po come seedorf con l'olanda.
    Se un giocatore puo fare la differenza un vero ct dovrebbe mettere da parte i rapporti personali e pensare piu alla squadra e in questo caso nel ruolo di panucci ce ne sono pochi al suo livello.

[-- Bannato --]

chiaro che cmq tiferò italia..e mi auguro che zaccardo faccia un gran campionato del mondo...ovvio che se fa qualche cazzata grossa me la piglierò con lippi che antepone le sue beghe personali al bene della nazionale.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

bon mi sembra abbia convocato il meglio.

Rimpiango ancora la scelta di Maldini, che imho tra quei difensori era il meglio cmq.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Sjath
    chiaro che cmq tiferò italia..e mi auguro che zaccardo faccia un gran campionato del mondo...ovvio che se fa qualche cazzata grossa me la piglierò con lippi che antepone le sue beghe personali al bene della nazionale.

nn è del tutto personale... reputa panucci un pericolo per lo spogliatoio

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

inzaghi, finalmente

Page 1 of 2 12 LastLast