Page 6 of 16 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 230

Thread: Moratti parte seconda

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Il punto è semplice:
    Gli industriali sono interessati a ciò che gli deve dire prodi? Se si lo ascolteranno se no lo fischieranno.... Ugualmente se la gente al corteo fischi la moratti e la insulta (badate bene ho visto le immagini su TG4... e manco lì son riusciti a far vedere nulla di trascendentale.. qualche fischio e gente che le urlava qualcosa) vuol dire che quella gente in quella piazza non ce la vuole.
    Guarda io credo che il 25 aprile i fischi che si è presi se li è meritati tutti in quanto la sua presenza è stata strumentale all'elezione di maggio, da 10 anni che è in politica non le ho mai sentito dir nulla su temi quali la liberazione e l'antifascismo e poi si presenta in corteo al 25 aprile.... Be normale che la gente la fischi.
    Per oggi al di là dell'invito, a mio parere inopportuno, il tema è semplice, la gente che partecipava al corteo ha il diritto di contestare un politico. Nel corso degli anni è successo centinaia di volte che la gente abbia contestato politici presenti ai cortei, anche della propria stessa parte politica. Un politico serio non urla all'aggressione (cosa per altro che non mi apre abbia fatto enanche la moratti, ma abbian fatto i soliti noti del cdx) ma si interroga sul perché della prpria impopolarità.
    Il primo maggio è ovviamente la feesta di tutti (il 25 aprile viceversa non può essere la festa dei fascisti visto che è la festa della liberazione dai nazi-fascisti) ma nessuno qui discute il suo diritto, pieno, a festeggiare il primo maggio, qui si discute l'opportunità nel parteciapre a una particolare manifestazione dove, direi ovviamente, si è impopolari.
    Vi ricordate che quando ci fu la manifestazione contro i disordini a milano Ferrante fu abbondantemente fischiato? Ebbene nessuno ha accusato quei cittadini di essere antidemocratici. Hanno esercitato il loro diritto ad esprimere dissenso.
    Ricordatevvi che esprimere dissenso è un sacrosanto diritto. LA Moratti non è stata aggredita, è stata contestata. Un po come dire, per fare un esempio che forse è più vicino all'esperienza di alcuni che intervengono sul forum, che allo stadio è lecito fischiare i propri giocatori o la squadra avversaria ma non è lecito invadere il campo. I fischi sono espressione di dissenso, l'invasione di campo è un atto violento non accettabile.

PS nessuno dei partiti della sx negli ultimi 50 anni ha mai aprlato di abolizione della proprietà privata, manco marx ha mai aprlato di abolizione della proprietà privata. Anche il comunismo marxista si limita a parlare di proprietà sociale dei mezzi di produzione, ossia delle fabbriche, che è cosa bene diversa.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Defender
    Immagino che anche urlare "10, 100, 1000 Nassiriya" faccia parte di una democrazia (puntualmente si è ri-verificato oggi)
    Forte la democrazia che avete in mente, solo mi pare un tantinello a senso unico, che dite?
    Quelli sono nullità, il fatto che Berlusconi dica che i figli degli operai non possono essere uguali ai figli degli imprenditori è cosa giusta e santa, ve ?
    Il fatto che la Moratti abbia assunto n-mila professori di -religione- invece degli altri per i concorsi è corretto ? Il fatto che, come ha detto un nostro prof, nelle uni italiane non vai avanti perchè sei capace, più facile che vai avanti per spinte. La Moratti delle contestazioni se ne è sempre infischiata, vi ricordate le manifestazioni studentesche a Roma ? Cosa ha risposto lei ? Chissenefrega.
    Un atteggiamento da politico educato e rispettoso della gente, l'istruzione come la giustizia dovrebbero essere apolitici, ma per qualcuno non è così.
    Chi semina vento, raccoglie tempesta, perchè Alemanno non è stato contestato ? Perchè siamo tutti anti-democratici o perchè Alemanno è uno di quei pochi politici che ha una faccia e che ha il proprio operato apprezzato pure dal csx ?

"Senza considerare che ne abbiamo due ... uno fatto da unibo, con i suoi insulsi regolamenti e per tutti, e uno di facoltà, con 70 postazioni computer, pentium 4, software aggiornati...."

Ahahah santo cielo, quello di unibo dovete fare pure voi un esamino per avere l'account del laboratorio ? Se lasci aperta in scrittura la cartella personale ti bloccano l'account, un ragazzo del primo anno che non era pratico di gnu\linux, non sapeva cosa fosse, per aver lasciato aperto la sua dir gli han bloccato l'account per l'appunto........ rido per non piangere
    I will be back, eventually.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Volevo intervenire, ma ci rinuncio. Ho letto della roba qua dentro che m'ha nauseato.

Ma nauseato sul serio, roba da vomitare al cesso per le uscite di qualche eminente "democratico".

Complimenti a voi, ma vi prego: smettete di usare la parola democrazia, che è buona solo per sciacquarvici la bocca... non sapete manco cosa sia, la democrazia, visto che siete in grado di fatto di vietare la partecipazione alla vita pubblica di un paese a chi non gradite, con la solita ben orchestrata banda di fischiatori, urlatori di slogan e quant'altro.
    Jarsil mi dispiace ma siete ipocriti la democrazia noi lo sappiamo cosa è ma molta gente del tuo pensiero politica la confonde spesso questa parola.

Fischiare la moratti no mi pare sia stata una cosa fuori dagli schemi è normalissimo non l'han mica linciata eh

Tuttologo Estrema's Avatar

Immagino che anche urlare "10, 100, 1000 Nassiriya" faccia parte di una democrazia (puntualmente si è ri-verificato oggi)
    Forte la democrazia che avete in mente, solo mi pare un tantinello a senso unico, che dite?
    Che per me a senso unico c'è stato il quinquienno Berlusconi che ha tanta paura che gli scoprono le malefatte che sta facendo di tutto per restare aggrappato alla poltrona.

Incostituzionale è il miglior riassunto dell'operato del governo di centro destra e fino in fondo compresi questo prolungamento forzato.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Sto tornando ad essere un comunista vecchio stampo dei tempi stalinisti , ah come sono orgoglioso di me.Si lo dico candidamente sono razzista verso la gente di destra , non vedo piu motivo per tollerarli , con tutti gli amici che la pensano diversamente da me cerco di non parlare piu di politica altrimenti li prendo a mazzate , sono proprio soddisfatto di me.Grazie Silvio!Per aver risvegliato la mia parte intollerante e will of gulag.Si VOI voi che non la pensate come me , vi prenderei tutti a legnate

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu
    Si VOI voi che non la pensate come me , vi prenderei tutti a legnate
    almeno c'e' qualcuno che lo dice chiaramente direi che in una frase hai riassunto quanto letto in questo thread, mo lo potete pure chiudere

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    almeno c'e' qualcuno che lo dice chiaramente direi che in una frase hai riassunto quanto letto in questo thread, mo lo potete pure chiudere
    Cioè davvero fondamentalmente in Italia funziona cosi da ambo i lati , non vedo perche star qui a fare i finti moralismi e le finte Oh no loro sono cattivi ma noi ci dissociamo.
    Berlusconi è contento quando gli dicono Duce Duce a Napoli e infama i comunisti , cosi come Prodi e D'Alema si fanno delle risate quando viene insultata la Moratti , risate che mi faccio pure io .

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu
    Cioè davvero fondamentalmente in Italia funziona cosi da ambo i lati , non vedo perche star qui a fare i finti moralismi e le finte Oh no loro sono cattivi ma noi ci dissociamo.
    perche' IO cerco di valutare le cose obiettivamente e non con il paraocchi, e mi piacerebbe che la stessa cosa venisse fatta un po' da tutti, anche se e' piu' una pia illusione

siamo arrivati al punto che prima qualunque cosa venisse detta pro coalizione di centro destra = essere leccaculo di silvio
    ora parlare di quello che sta succedendo sintomo di rosik

contenti voi, a me piace essere libero da tutti questi pregiudizi

oggi sono stati immediatamente bloccati dalle forze di sinistra e dagli esponenti del Leoncavallo, che gli hanno caldamente intimato a tapparsi la bocca e a non andare oltre.... giusto per precisare eh

i coglioni ci sono a sinistra cosi come ci sono i coglioni a destra, ma è più coglione chi associa questi disadattati sociali ( e meno di 10 persone non contano un cazzo politicamente ) ad una intera forza politica
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX
    Quelli sono nullità, il fatto che Berlusconi dica che i figli degli operai non possono essere uguali ai figli degli imprenditori è cosa giusta e santa, ve ?
    Il fatto che la Moratti abbia assunto n-mila professori di -religione- invece degli altri per i concorsi è corretto ? Il fatto che, come ha detto un nostro prof, nelle uni italiane non vai avanti perchè sei capace, più facile che vai avanti per spinte. La Moratti delle contestazioni se ne è sempre infischiata, vi ricordate le manifestazioni studentesche a Roma ? Cosa ha risposto lei ? Chissenefrega.
    Un atteggiamento da politico educato e rispettoso della gente, l'istruzione come la giustizia dovrebbero essere apolitici, ma per qualcuno non è così.
    Chi semina vento, raccoglie tempesta, perchè Alemanno non è stato contestato ? Perchè siamo tutti anti-democratici o perchè Alemanno è uno di quei pochi politici che ha una faccia e che ha il proprio operato apprezzato pure dal csx ?
    "Senza considerare che ne abbiamo due ... uno fatto da unibo, con i suoi insulsi regolamenti e per tutti, e uno di facoltà, con 70 postazioni computer, pentium 4, software aggiornati...."
    Ahahah santo cielo, quello di unibo dovete fare pure voi un esamino per avere l'account del laboratorio ? Se lasci aperta in scrittura la cartella personale ti bloccano l'account, un ragazzo del primo anno che non era pratico di gnu\linux, non sapeva cosa fosse, per aver lasciato aperto la sua dir gli han bloccato l'account per l'appunto........ rido per non piangere
    Penso di sì, solitiamo evito come la peste quel laboratorio comunque, mi fanno solo incazzare.

Quote Originally Posted by Estrema
    Jarsil mi dispiace ma siete ipocriti la democrazia noi lo sappiamo cosa è ma molta gente del tuo pensiero politica la confonde spesso questa parola.
    Fischiare la moratti no mi pare sia stata una cosa fuori dagli schemi è normalissimo non l'han mica linciata eh

Ok, mi incasso pure dell'ipocrita... a estre, con tutta la simpatia ti manderei a cagare sto momento...

Allora ora dammi una sintetica, precisa, e concisa, definizione di democrazia, che non sia un "voivoivoi non sapete", ma proprio una defizione PRECISA di cosa è la democrazia.

A me risultava di sapere che era un qualcosa in cui, tra l'altro, tutti avevano diritto di opinione libera, e tutti avevano il diritto di fare qualcosa fintanto che non lede il diritto di qualcun altro, come ad esempio, manifestare in una festa - che non è solo italiana e non è solo degli operai proletari, per dio! - importante, senza che qualcuno te lo impedisca rendendo impossibile la tua partecipazione.

Aspetto la definizione...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Estrema
    giusto come postilla commento st'uscita: fischiarla è lecito in una manifestazione di partito: portare la politica in qualcosa che dovrebbe essere una festa per tutti, anche per noi poveri sfigati lavoratori che non essendo di sinistra non ci si incula nessuno perché non abbiamo la tessera della CGIL... e invece no, queste manifestazioni o sei dentro la vita politica (dalla vostra parte), o sei un paria che non ci si può manco avvicinare. Il mio pensiero su questo, in 3 parole: andate a cagare
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil
    giusto come postilla commento st'uscita: fischiarla è lecito in una manifestazione di partito: portare la politica in qualcosa che dovrebbe essere una festa per tutti, anche per noi poveri sfigati lavoratori che non essendo di sinistra non ci si incula nessuno perché non abbiamo la tessera della CGIL... e invece no, queste manifestazioni o sei dentro la vita politica (dalla vostra parte), o sei un paria che non ci si può manco avvicinare. Il mio pensiero su questo, in 3 parole: andate a cagare
    I fischi sono una manifestazione evidente di dissenso nei confronti di una persona pubblica. Se la persona le ha fatte tali da rovinare la vita a un sacco di gente, è improbabile che una folla che si vede arrivare tale persona se ne stia zitta.

O che forse la Moratti è così ignobilmente stupida?

Leggiti un sec che dice Grillo.

Quote Originally Posted by Alkabar
    I fischi sono una manifestazione evidente di dissenso nei confronti di una persona pubblica. Se la persona le ha fatte tali da rovinare la vita a un sacco di gente, è improbabile che una folla che si vede arrivare tale persona se ne stia zitta.
    O che forse la Moratti è così ignobilmente stupida?
    Leggiti un sec che dice Grillo.
    Non mi interessa. Di imbecilli è pieno il mondo, di gente che ha fatto danni in vari ministeri le manifestazioni sono farcite, eppure siccome fanno parte della propria squadra niente fischi. Non ha alcuna importanza quello che ha fatto, aver fatto male le cose significa che quando vai a votare, hai il sacrosanto diritto di non votare per la sua coalizione e di farla andare a casa. Ma tra il criticare il lavoro di qualcuno, e il fischiare fuori luogo, approfittando di una occasione che non è una tribuna politica, per denigrare qualcuno, è sintomo solo di una cosa: assoluta ignoranza di cosa significhi il concetto stesso di democrazia.

Non commento l'episodio del 25 aprile perché si commenta da sé, forse dà fastidio a qualcuno sapere che la resistenza non l'han fatta solo i comunisti e quindi vedere il papà della moratti, che comunista non è, a quella manifestazione l'ha preso come un insulto, altro sintomo di mancanza di conoscenza anche della storia oltretutto... evidentemente il padre della moratti s'è salvato forse proprio perché era a Auschwitz, visto che altri hanno avuto persino peggior fortuna e son finiti nelle mani di alcuni compagni partigiani che han pensato bene di toglierli di mezzo visto che non erano compagni (Osoppo anyone?).

La festa del primo maggio, non è, non era, non è mai stata, nel mondo, una festa riservata ai comunisti. Ficcatevelo molto bene in testa. Non è una festa solo italiana, e non è una festa solo della sinistra. Tutti, e sottolineo TUTTI, hanno diritto di partecipare a questa festa, che è una festa per TUTTI, e risottolineo TUTTI coloro che lavorano. E approfittare della giornata di oggi per fare bassa manovalanza politica è quantomeno INDEGNO.

Tanto di cappello a Prodi, che almeno in ste cose è coerente e serio, ha dichiarato di essere indignato per il 25 aprile e di esserlo anche oggi per lo stesso motivo. Almeno uno che non ha la faccia come il culo c'è.

Page 6 of 16 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast