Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 54

Thread: chi gioca?

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron
    se giochi in solo ok, quando hai una gilda da 8 pg stai sicuro che prima fai la build
    se stai parlando di daoc credo che la cosa sia un po relativa sai , nel senso che alla fine stringi stringi per build s' intende il tipo d pg che metti in party cn la sua spec che pero arriva a comprendere tutte le skill che quella data spec comporta ( esempio se fai un healer cure paci sai che devi metterti in barra cose per curare e per mezzare ma queste comprendono la cura singola lenta quella veloce - la spread insomma tutte le vari skill per curare che ti porti dietro nn per nulla han anche impelmentato il sistema d multi-bar ) su Gw invce son 8 skill e basta che ti porti dietro quindi devi badare molto di piu a come loro si incastrano in modo tale d' aver il rendimento massimo per ogni skill che si usa ( che tra l' altro per alcuni pg son pure 7 perche si portano dietr il sigillo di res ) , capisci quindi che su daoc la difficolta della "build" e alquanto relativa mentre su GW diventa fondamentale .

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind
    se stai parlando di daoc credo che la cosa sia un po relativa sai , nel senso che alla fine stringi stringi per build s' intende il tipo d pg che metti in party cn la sua spec che pero arriva a comprendere tutte le skill che quella data spec comporta ( esempio se fai un healer cure paci sai che devi metterti in barra cose per curare e per mezzare ma queste comprendono la cura singola lenta quella veloce - la spread insomma tutte le vari skill per curare che ti porti dietro nn per nulla han anche impelmentato il sistema d multi-bar ) su Gw invce son 8 skill e basta che ti porti dietro quindi devi badare molto di piu a come loro si incastrano in modo tale d' aver il rendimento massimo per ogni skill che si usa ( che tra l' altro per alcuni pg son pure 7 perche si portano dietr il sigillo di res ) , capisci quindi che su daoc la difficolta della "build" e alquanto relativa mentre su GW diventa fondamentale .
    su questo non c'e' dubbio dico solamente che in un qualsiasi gioco dove conta il gruppo prima viene il gruppo poi il singolo, perche' se su 8 giocatori 4 sono incompetenti possono essere pure 145L122 ma contro 8 che sanno (pure rr4) perde lo stesso

Poi intendiamoci non sto dicendo che Gw sia un gioco per mongoli anzi, dico solo che ogni gioco ha i suoi diciamo "giocatori"
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Ache, quello che voleva dire Razj è che in GW la capacità di coordinazione del gruppo è molto più importante che in Daoc.

Proprio perché ogni pg ha solo 8 skills da usare (contro le N, con N>8, di DAOC), ma è N volte più importante in GW saperle usare in coordinazione con gli altri membri del gruppo (lo spike, ad esempio).

Questa è la risposta buona.

Ora ti do quella cattiva:

Ma cazzo parli te che non hai mai giocato manco un GvG? Taci, n00b.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron
    se giochi in solo ok, quando hai una gilda da 8 pg stai sicuro che prima fai la build
    cazzate, voglio dire, sono 4 anni che gioco(avo) a daoc in 8 e, ovviamente, prima di fare le classi e finire i pg ti sistemi la "build" del gruppo.

Però, puoi metterla come ti pare ma su daoc esistono 2 tipi di gruppi: tank e casters. Se hai un gruppo tank giochi da gruppo tank, se hai un gruppo caster giochi da gruppo caster (poi ovviamente ci sono tutte le varie rifiniture che possono cambiare da gilda a gilda, tipo una classe al posto di un altra e così via.)

Su GW il concetto è più o meno lo stesso, ma ampliato enormemente
    proprio perchè su GW non c'è tutta questa polivalenza da parte dei pg.

Quando infili quelle 8 skill nella tua barra devi essere sicuro al 100% che siano complementari alle altre 56 skills del gruppo.
    Proprio per questo dico che in GW la build del gruppo e la coordinazione di gruppo sono la prima e principale cosa da sviluppare.

Su daoc se hai un druido convoker o perfecter non ti cambia l'esito di uno scontro come può essere 1 skill sbagliata su 64 su GW. (è il primo esempio che mi è venuto in mente, non andate a guardare il pelo nell'uovo)

Non so se mi sono spiegato, molto probabilmente per capire questa meccanica l'unica cosa da fare è giocarci a gw...

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Razj
    cazzate, voglio dire, sono 4 anni che gioco(avo) a daoc in 8 e, ovviamente, prima di fare le classi e finire i pg ti sistemi la "build" del gruppo.

Però, puoi metterla come ti pare ma su daoc esistono 2 tipi di gruppi: tank e casters. Se hai un gruppo tank giochi da gruppo tank, se hai un gruppo caster giochi da gruppo caster (poi ovviamente ci sono tutte le varie rifiniture che possono cambiare da gilda a gilda, tipo una classe al posto di un altra e così via.)

Su GW il concetto è più o meno lo stesso, ma ampliato enormemente
    proprio perchè su GW non c'è tutta questa polivalenza da parte dei pg.

Quando infili quelle 8 skill nella tua barra devi essere sicuro al 100% che siano complementari alle altre 56 skills del gruppo.
    Proprio per questo dico che in GW la build del gruppo e la coordinazione di gruppo sono la prima e principale cosa da sviluppare.

Su daoc se hai un druido convoker o perfecter non ti cambia l'esito di uno scontro come può essere 1 skill sbagliata su 64 su GW. (è il primo esempio che mi è venuto in mente, non andate a guardare il pelo nell'uovo)

Non so se mi sono spiegato, molto probabilmente per capire questa meccanica l'unica cosa da fare è giocarci a gw...
    si e proprio per questa cosa rischi di incorrere in partite spettacolari così come il giocate che manco il pve di daoc renderebbe così noiose, proprio perchè una volta che ti trovi quelle 8 skill in barra e sono sbagliate gg, skill o non skill le cose da fare sono molto limitate

Quote Originally Posted by Miave
    si e proprio per questa cosa rischi di incorrere in partite spettacolari così come il giocate che manco il pve di daoc renderebbe così noiose, proprio perchè una volta che ti trovi quelle 8 skill in barra e sono sbagliate gg, skill o non skill le cose da fare sono molto limitate
    E chissà come mai, alla fine le gilde top 10 so sempre le stesse... ne spari di cagate, eh.

le cose cn le skill magari si , nel senso che se giochi una balance e ti trovi uno spike ranger senza un "In alto gli scudi" o qualcosa per cautelarli non fai molto anzi ... pero quello credo conti maggiormente in GW piu che la build sia il fatto di sapersi muovere e tatticamente mettere in difficolta l' avversario indipendentemente dalla build che si gioca da qui credo che nn sia quindi limitato come gioco ma tutt' altro .

Razj's Avatar

Ora non c'entra un cazzo, ma ieri ho giocato come ospite in una gilda di amici, in una sede nuova. Pd è veramente fica, è quella stile jappo tutta rossa enorme...

Ho provato decisamente del godimento quando prekitavo i tank che si vedevano km prima arrivarmi addosso...cosa che nelle altre sedi era difficile fare...cmq sentir bestemmiare il tank avversario perchè sei fuori range è spettaculoso

Quote Originally Posted by Razj
    Ora non c'entra un cazzo, ma ieri ho giocato come ospite in una gilda di amici, in una sede nuova. Pd è veramente fica, è quella stile jappo tutta rossa enorme...

Ho provato decisamente del godimento quando prekitavo i tank che si vedevano km prima arrivarmi addosso...cosa che nelle altre sedi era difficile fare...cmq sentir bestemmiare il tank avversario perchè sei fuori range è spettaculoso

quella cn la piazza enorme o quella cn la merda rosa ai lati ?

Delle nuove sedi quella di Giada e quella Imperiale (che è quella citata da Razj) mi fanno cagare.

La prima ultra-stretta, la seconda enorme e suco perché molto spesso gioco il war e mi rompo il cazzo a dover inseguire ore un fottuto target che gironzola felice in tutto quello spazio.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Delle nuove sedi quella di Giada e quella Imperiale (che è quella citata da Razj) mi fanno cagare.
    La prima ultra-stretta, la seconda enorme e suco perché molto spesso gioco il war e mi rompo il cazzo a dover inseguire ore un fottuto target che gironzola felice in tutto quello spazio.
    esatto è quella imperiale, pd vista da un monk è stupenda è un'emozione nuova su gw avere tutto quello spazio per kitare

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

il kiting in quella sede è uno stile di vita.....

Wolfo e Razj, essendo entrambi monks, vi chiedo cordialmente di andare affanculo.

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    E chissà come mai, alla fine le gilde top 10 so sempre le stesse... ne spari di cagate, eh.
    gala qua hai provato a fare il pro... ma non ho capito cosa centri il tuo reply potresti spiegarlo

@darkmind: certo sapersi muovere ecc conta ovviamente, ma la build fa molto... se fosse solo questione di tattica/movimento non saremmo stati 27 minuti pressati in base dai simpaticissimi black widow che di skill ne hanno ben poca ma usavano una simpaticissima mass hex (e quando dico mass dico che non avevo mai visto una cosa simile prima...)

gala qua hai provato a fare il pro... ma non ho capito cosa centri il tuo reply potresti spiegarlo
    Vediamo, lo spiego meglio: se fosse come dici tu, e cioé che la build conta PARECCHIO, nelle top 10 le gilde si modificherebbero spesso.

E invece, cosa succede? Che gilde come i Last Pride, i War Machine, gli Irresistible Blokes, ed alcune altre sono SEMPRE fisse nei primi 5/10 posti.

Cosa fanno, switchano build durante una GvG?

Io non mi atteggio da pro, casomai sei tu quello che si sente tanto pro.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast