Page 10 of 16 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast
Results 136 to 150 of 230

Thread: Moratti parte seconda

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc
    resto dell'opinione che un soggetto abbia il sacrosanto diritto in determinati ambiti di essere considerato una persona esattamente uguale alle altre
    se fosse andata al corteo come rappresentante politico del suo schieramento era giusto fischiarla, ma se un politico si presenta ad un corteo come persona qualunque fischiarla è decisamente un qualcosa di fuoriluogo

Si e' presentata perche candidata alle elezioni comunali, altrimenti sarebbe stata a casa come gli altri anni.
    In tale veste e' li come politica come rappresentante di uno schieramento al quale per la gran parte la festa dei lavoratori sta sulle palle per il significato che ci sta dietro.
    Avrebbero dovuto comprare fischietti come hanno fatto a palermo per toni, altro che fischi a dita in bocca.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    ragazzi , io vi dico che alla festa del primo maggio non centra una fava fischiare la moratti , tantomreno alla festa della liberazione... se voi dite ,che il giorno in cui si ricorda la liberazione della NOSTRA nazione , sia giusto fischiare e intimare di andarsene ad una persona allora mi spiace ma rimango molto deluso , a voi può anche non fregarvene un cazzo ma la penso così.
    L'esempio del calcio non calza lo ammetto ma era un modo per farvi capire che ogni cosa ha un suo posto e momento , certe commemorazioni e/o festività non dovrebbero portare con se certe polemiche.
    Poi scusa , adesso divento provocatorio e ragiono alla vostra maniera, perchè si può fischiare e insultare una persona ad una manifestazione perchè fa la politica e non si è d'accordo con le sue idee e il suo operato , e non si può fischiare un nero perchè nero?
    Dai certe cose proprio da te jami che sei una persona sempre rispettosa davvero non l'accetto...
    Fischiatela ad un corteo contro la riforma moratti , non alla festa della liberazione italiana.

ridomando, per quale motivo un fascista o di idee di stampo fascista o comunque che fa comunella e ha avuto l appoggio di un partito che si rifa' ideologicamente al partito fascista , possa avere il diritto di partecipare alla festa della liberazione?
    Qui siamo in italia e lo stato e' laico, non ce scritto da nessuna parte che siamo obbligati a porgere l altra guancia.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    Si e' presentata perche candidata alle elezioni comunali, altrimenti sarebbe stata a casa come gli altri anni.
    In tale veste e' li come politica come rappresentante di uno schieramento al quale per la gran parte la festa dei lavoratori sta sulle palle per il significato che ci sta dietro.
    Avrebbero dovuto comprare fischietti come hanno fatto a palermo per toni, altro che fischi a dita in bocca.
    se la vedi in questo modo cos'è fino alle elezioni la suddetta non è possibilitata ad uscire di casa perchè candidata alle elezioni?

finche non si mette a fare comizi o dichiarazioni politiche è una normale cittadina che prende parte ad una manifestazione pubblica

alla prima dichiarazione del tipo " quando saro sindaco di milano blablbalbal" i fischi ci stavano tutti per carità il gioco del politico è pure quello..

bho non so a me fa schifo prodi ma mica tutte le volte che lo becco in stazione a bologna lo mando a cacare se si mette in piazza a biascscsccsscsciiicare magari ci penso...

Bortas's Avatar

bho non so a me fa schifo prodi ma mica tutte le volte che lo becco in stazione a bologna lo mando a cacare se si mette in piazza a biascscsccsscsciiicare magari ci penso...
    E fai male, io glielo direi, avessi il culo di incontrarlo gli andrei a stringere la mano, gli direi: "sei un pretino di merda e non mi piace quello che dici, ma ci hai salvato da Berlusconi, quindi mi offro di portarti la valigetta e se ti serve ho anche sigarette e le vigorsol senza zucchero"...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    E fai male, io glielo direi, avessi il culo di incontrarlo gli andrei a stringere la mano, gli direi: "sei un pretino di merda e non mi piace quello che dici, ma ci hai salvato da Berlusconi, quindi mi offro di portarti la valigetta e se ti serve ho anche sigarette e le vigorsol senza zucchero"...
    se ti interessa prende spesso l'eurostar delle 15.30 per roma dal binario 3 della stazione di bologna....

cmq reputo che determinate occasioni siano fatte apposta per contestazioni o acclamazioni ma determinate altre non facciano altro che far passare la legittima contestazione dalla parte del torto

imho

Bortas's Avatar

se ti interessa prende spesso l'eurostar delle 15.30 per roma dal binario 3 della stazione di bologna....
    cmq reputo che determinate occasioni siano fatte apposta per contestazioni o acclamazioni ma determinate altre non facciano altro che far passare la legittima contestazione dalla parte del torto
    imho
    Grazie della notizia, glielo farò presente se lo incontro, per quanto riguarda le situazioni montate posso essere d'accordo, ma vedendole sotto altri punti di vista non mi sembrano tanto a torto quanto più che legittime... Fin dai più lontani recessi della storia la contestazione popolare è stato l'unico strumento in mano al popolo per farsi sentire, gli Imperatori Romani ad esempio dovevano passare sempre sotto alle acclamazioni popolari prima di insediarsi, sono nate li le prime promesse politiche, sono cambiati i governanti e regni ma forse non troppo, non deve cambiare assolutamente la voce del popolo, delegittimatela pure, ma essa esisterà sempre laddove c'è il disagio e la Moratti non ne deve essere esente come tutti quelli che fanno politica, che esca di casa, che vada a na festa, che provochi o altro, chi semina raccoglie nel bene e nel male...
    Spoiler

Spoiler

cmq a titolo di cronaca, qualcuno si sta dimenticando che e' il popolo che decide, e non i politici a decidere per il popolo, molto teoricamente loro dovrebbero solo fare da portavoce della maggioranza e di applicare quello che il popolo vuole.
    Quindi secondo me, fino a che si rimane nel lecito, tutto e valido.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

[quote = corriere della sera - ferrante]

«Suo diritto esserci. Ma fa solo propaganda»
    «Condanno i gesti di gratuita intolleranza, ma anche quelli di opportunismo bello e buono»

STRUMENTI
    VERSIONE STAMPABILE
    I PIU' LETTI
    INVIA QUESTO ARTICOLO
    Caro direttore,

vorrei fare alcune considerazioni sul 25 aprile e sul 1˚ maggio per non apparire quello che non sono. Credo nella libertà, nella democrazia e sono tollerante, come ho dimostrato nella mia vita, anche professionale. È pieno diritto di ogni cittadino partecipare a manifestazioni che condivide, è un valore questo di un Paese libero. Sono stato per questo contento quando Letizia Moratti ha deciso di prendere parte alla manifestazione del 25 aprile, sono stato io stesso il giorno precedente al Campo della Gloria (dove ho reso omaggio ai caduti della Resistenza e dove non ho visto il ministro dell'Istruzione) a invitare i partecipanti a tenere il giorno dopo comportamenti civili e rispettosi, ho condannato subito i fischi all'indirizzo della Moratti e di altri esponenti del centrodestra. Tuttavia, se condanno i gesti di gratuita intolleranza, non posso non criticare ogni forma di strumentalizzazione, soprattutto durante una campagna elettorale.

È un problema di correttezza e di metodo. Avevo creduto che la partecipazione al 25 aprile del cittadino Moratti fosse dettata dalla condivisione dei valori dell'antifascismo. Quando però ho visto l'altroieri che il candidato Moratti si è alleato con forze politiche, come Fiamma Tricolore, che non mi sembra si rifaccia ai valori della Resistenza e della Liberazione, allora ho pensato che quella presenza era dettata da altri motivi. Già perché mai in passato si era vista il 25 aprile, neanche quando si celebrava, lo scorso anno, in Piazza Duomo, il sessantesimo anniversario alla presenza del capo dello Stato. Mi è sorto quindi il sospetto — credo legittimo — che Letizia Moratti usasse il giorno della Liberazione per motivi politici e di pubblicità elettorale, mettendo nel conto anche la contestazione. I principi e i valori da ricordare e difendere non avevano importanza, tanto che Fiamma Tricolore era pronta a sostenerla e lei ad accettare il sostegno. Ci vuole coerenza, rigore morale e rispetto dei valori per i quali andiamo a manifestare. Altrimenti è opportunismo bello e buono. Questo va detto con assoluta chiarezza, al di là dei fischi che sono comunque da condannare. E quanto ai fischi, vorrei dire che devono avere lo stesso peso.

Perché non ho visto articoli di solidarietà o prese di posizione dei partiti di centrodestra, quando sono stato insultato da militanti e dirigenti di Alleanza nazionale, solo perché avevo preso parte alla manifestazione dell'Unione del Commercio dopo i gravi fatti dell'11 marzo in corso Buenos Aires. Non erano cittadini che protestavano per miei atti di governo, ma una forza politica che inveiva in modo sguaiato contro di me. Il 1˚maggiomi è sembrato lo stesso copione. Piena libertà del cittadino Moratti di partecipare alla manifestazione. Ma siamo sicuri che i valori della Festa dei lavoratori siano da Lei condivisi sino in fondo o non vi sia piuttosto un mero calcolo propagandistico in funzione elettorale? E non può apparire una provocazione il gesto di accettare l'invito da chi non ha mai preso parte a quelle giornate dedicate al lavoro, e che neanche da ministro milanese ha mai presenziato, sempre il 1˚maggio, alla consegna delle Stelle al merito del lavoro? Anche i fischi, previsti e prevedibili, sono utili alla battaglia elettorale e sono una giusta occasione per sembrare vittima di un pubblico cattivo e incomprensivo. Avrò forse usato un termine desueto come padrone, ho profondo rispetto degli imprenditori, ma è bene in alcune circostanze precisare valori e visioni, non è possibile confondere posizioni per comodità elettorale.

Pongo quindi un problema di correttezza durante la campagna elettorale. Vi è un candidato che non ha avuto la sensibilità di dimettersi da ministro e che in auto blu e scorta percorre oggi Milano. Vi è un altro candidato che si è dimesso dall'incarico di prefetto e che ha lasciato per sempre un lavoro per mettersi a disposizione dei cittadini. Sono due stili, due modi di comportarsi differenti. A Letizia Moratti dico parliamo piuttosto dei problemi della città, confrontiamoci sulle idee, i programmi, spieghiamo ai cittadini a quale Milano pensiamo. Facciamolo incontrandoci in una delle tante occasioni che ci offrono e che sinora non sono state accettate, ma non da parte mia.
    Bruno Ferrante

Candidato dell'Unione a sindaco di Milano
    01 maggio 2006

[/quote]

bene o male il mio pensiero politico. Mi importa veramente una sega di chi sara' il sindaco di milano, dopo aver pagato 4 cappucini un caffe e 5 cornetti 30 euro davanti la stazione, la sprofonderei a 100 metri sotto il livello del mare.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

o, ma poi non l'hanno mica picchiata o dato fuoco o derubata, hanno solo espresso quanto schifo gli fa come persona per quello che ha fatto.
    E' un politico oggettivamente incapace, per una buona fatta, ne ha fatte almeno 4 disastrose. E' una bella donna considerata l'età, magari è pure carismatica, ma col carisma se fai le stronzate ti becchi i fischi, a prescindere dal giorno dell'anno. Ed è giusto.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

ma ora che ci penso chi se ne frega se hanno fischiato la Moratti,tanto ora ci siamo noi al governo e faremo che cazzo ci pare.Quindi fischiate , infamate , tirate le uova ,ora che si comanda ce ne sbattiamo il cazzo bhahahaha

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Vorresti dirmi che se la vedo a una festa non posso fischiarla, perchè anche se ha peggiorato il mio stile di vita non c'entra con la festa, aspettiamo allora altre occasioni, che so se venisse ogni mese su un piedistallo in una piazzetta in tour a farsi prendere a scaracchi dal popolino magari eviterei di incazzarmi il 25 aprile perchè mi entra nel corteo, magari gli ricorderei che gli ho dato della poco di buono il mese prima e fine, mi pare più democratico, invece siccome non è così, pace, si piglia i miei improperi se me la trovo vicino, offese che non sono legati al suo colore di pelle o alle sue ideologie ma solo a lei perchè è una testa di cazzo perchè ha peggiorato la mia scuola e discriminato il mio avvio al lavoro o ai miei figli, se per te non è vagli a dire che è stata brava m'importasega, ma non entrare nei miei meriti, soprattutto in quello che posso dire o non posso dire visto che viviamo in un mondo apparentemente libero entendemos?
    Ps: Giusto deffo, ti va un panino alla nutella? Ti faccio provare quella che il vostro governo ci ha passato gratis per questi 5 anni ha uno strano retrogusto ma non è male...
    è una questione di educazione e buon gusto.. .. se tu ritieni che ogni occasione sia buona per insultare una persona che a tuo parere ha rovinato un sistema sociale fai pure , come dici tu è un paese libero , di certo , davanti ai miei occhi non fai bella figura ... protestare è un conto , offendere è un'altra cosa , e diciamo che non si dovrebbe mai fare , la perfezione però è divina , trovo solo esageratamente di cattivo gusto farlo in certe occasioni.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    o, ma poi non l'hanno mica picchiata o dato fuoco o derubata, hanno solo espresso quanto schifo gli fa come persona per quello che ha fatto.
    E' un politico oggettivamente incapace, per una buona fatta, ne ha fatte almeno 4 disastrose. E' una bella donna considerata l'età, magari è pure carismatica, ma col carisma se fai le stronzate ti becchi i fischi, a prescindere dal giorno dell'anno. Ed è giusto.
    Alka , dire che una PERSONA fa schifo , umiliarla davanti a suo padre ad un corteo , perchè ha svolto male il proprio lavoro... bè , mi piacerebbe vedere come stareste voi , alla fine neanche lei ha ammazzato nessuno , ed ammesso e non concesso che sia stata davvero disastrosa la sua opera , umiliarla così è da cretinetti..

Alka , dire che una PERSONA fa schifo , umiliarla davanti a suo padre ad un corteo , perchè ha svolto male il proprio lavoro... bè , mi piacerebbe vedere come stareste voi , alla fine neanche lei ha ammazzato nessuno , ed ammesso e non concesso che sia stata davvero disastrosa la sua opera , umiliarla così è da cretinetti..
    Sono le responsabilità di una persona che si è assunta dei doveri verso l'Italia. Se fai male il tuo lavoro, ti fischiano a prescindere dal giorno. Non è stata tanto una questione relativa al 1 maggio o 25 aprile, è che in una qualunque altra occasione l'avrebbero comunque fischiata allo stesso modo.

Parliamo di Craxi, non gli hanno mica concesso di venire a morire in Italia o di fargli una strada intitolata. Craxi ha fatto un lavoro del cazzo, ha rubato soldi, avreste il coraggio di dire che si è sbagliato a non avere compassione quando era malato di cuore? Ma sti cazzi, è giusto che sia morto ad Hammamet, è giusto che sia morto come un signor nessuno per quello che ha fatto.

Se fai delle cazzate evidenti la gente se ne ricorda poi, non credete mica.

è una questione di educazione e buon gusto.. .. se tu ritieni che ogni occasione sia buona per insultare una persona
    che a tuo parere ha rovinato un sistema sociale fai pure , come dici tu è un paese libero , di certo , davanti ai miei occhi non fai bella figura ... protestare è un conto , offendere è un'altra cosa , e diciamo che non si dovrebbe mai fare , la perfezione però è divina , trovo solo esageratamente di cattivo gusto farlo in certe occasioni.

In francia protestando un giorno appresso all'altro hanno fatto togliere il cpe.... noi stiamo qua a parlare di un politico incompetente, ministro porino che l'hanno insultato dopo una riforma che peggiora la vita a studenti, professori e ricercatori.

O che martire !!!

Bortas's Avatar

Sul serio, ma fammi il piacere, se fo cazzate è giusto che sia ripreso e se il coro è in dileggio cazzi mia, risiamo alle solite due pesi due misure, vi manca l'obbiettività completamente, arrivati a questo punto oggettivamente non so che dirvi accomodatevela come meglio credete, tiratemi fuori pure il confucianesimo e le discipline zen sulla calma interiore l'equilibrio l'eremita e sticazzi, la prossima volta gli diremo che fa schifo sottovoce per non turbare il suo piccolo ego e il suo equilibrio psicofisico, e dopo che l'abbiamo offesa come farebbe ned flanders gli paghiamo un soggiorno ad un centro relax, per me siete ufo...
    Spoiler

Spoiler

Page 10 of 16 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast