cazzate, voglio dire, sono 4 anni che gioco(avo) a daoc in 8 e, ovviamente, prima di fare le classi e finire i pg ti sistemi la "build" del gruppo.
Però, puoi metterla come ti pare ma su daoc esistono 2 tipi di gruppi: tank e casters. Se hai un gruppo tank giochi da gruppo tank, se hai un gruppo caster giochi da gruppo caster (poi ovviamente ci sono tutte le varie rifiniture che possono cambiare da gilda a gilda, tipo una classe al posto di un altra e così via.)
Su GW il concetto è più o meno lo stesso, ma ampliato
enormemente
proprio perchè su GW non c'è tutta questa polivalenza da parte dei pg.
Quando infili quelle 8 skill nella tua barra devi essere sicuro al 100% che siano complementari alle altre 56 skills del gruppo.
Proprio per questo dico che in GW la build del gruppo e la coordinazione di gruppo sono la prima e principale cosa da sviluppare.
Su daoc se hai un druido convoker o perfecter non ti cambia l'esito di uno scontro come può essere 1 skill sbagliata su 64 su GW. (è il primo esempio che mi è venuto in mente, non andate a guardare il pelo nell'uovo)
Non so se mi sono spiegato, molto probabilmente per capire questa meccanica l'unica cosa da fare è giocarci a gw...
