Drop necessario, da quel che ne so, per Jan me e Ciurlo.
Ecco alcune info, raccolte sulla rete, in caso voleste tentare l'encounter.
L’encounter avviene in un’isola dell’oceano notos (52k,40k Notos).
Sull’isola si trova un palazzo diroccato, Temple of Kings, il mob, Olmagion ( liv 70 ) può lanciare un aoe di media potenza ed autocurarsi, ha inoltre un rate di parata molto alto.
Un party è sufficiente, se composto da 2 pally, 2 tank offensivi, 2 chierici, 1 mene, 1 strego.
Una volta aggrato, il mob chiude la via d’uscita al tempio con una porta simile a quella di un keep.
Quindi i tank offensivi devono portarsi dietro un ariete a testa.
I paladini, in guardia tra di loro, prendono l’aggro con stili taunt e linimento, una volta chiusa la porta, i tank offensivi montano gli arieti e cominciano a buttarla giu.
Caster e curatori stanno LONTANI dalla porta.
Per impedire che il mob si curi pare funzioni il trucco di tenerlo il più vicino possibile alla porta, ma non è una certezza.
Una volta abbattuta la porta, i tank offensivi cominciano a colpire il mob con solo stili detaunt da dietro, per eludere la parata, mentre i curatori e i caster si posizioneranno tra la stanza in cui si trova Olmagion e l’uscita del tempio in modo, cmq, di avere in range di cura i paladini e i 2 tank offensivi.
Olmagion arrivato al 30% di vita riceverà l’aiuto d’alcune arpie che cominceranno a spawnare casualmente nella stanza.
Le arpie devono essere aggrate da un tank offensivo e portate fuori dal tempio, dove muoiono istantaneamente, la procedura va ripetuta fino alla morte di Olmagion, con l’aiuto del mene e dello strego nella gestione dell’aggro.
Se non riusciste ad eliminare tutte le arpie prima della morte di Olmagion, tentate questo sistema.
State attenti all’istante preciso in cui droppa, più velocemente che potete lootate la lancia e sprintate fuori dal tempio.
Le arpie una volta morto Olmagion aggrano automaticamente il loot della lancia, raccogliendolo anche se si trova nell’inventario di un player, per questo se ci riescono e necessario ucciderle tutte.
Nota dolente : Il drop della lancia non è garantito, può essere quindi necessario ripetere l’encounter più volte per ottenerla. Anche se la media indica il successo al primo tentativo, max secondo, almeno avrete gli arieti gia posizionati.
Spero possa essere utile.
Ciao.