Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 54

Thread: OMG - Follet

Petty Officer 3rd Class demon's Avatar

UP
    ----------
    mi sto leggendo tutti i libri di follet che avete citato.. mi manca solo Triplo.. che ho comprato oggi pomeriggio.. (la cruna dell'ago l'ho bruciato in 5 sere.. molto bello)
    Vi sapro' dire.

Poi per follet credo di aver finito..
    pensavo di passare a Martin, ma sono dei bei libroni..

..::XxX::..
    On MLF Mid : Nettuno GiBber - Shaman
    On Merlin Hib : Vladmjr - Vampiir

...Ciao Bacco...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Di Forsythe oltre ai già citati Il Quarto Protocollo e Icona, DOVETE assolutamente leggere Dossier Odessa e il suo libro migliore, imho, Il Giorno dello Sciacallo. Quest'ultimo è fenomenale, ci hanno praticamente fatto 2 film (che non reggono però il confronto col libro, ha un ritmo stratosferico).

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

La Cruna dell'Ago e I Pilastri Della Terra sono senza dubbio i miei due favoriti di follet, ma li ho letti molto volentieri tutti quanti, certo alcuni son fatti meglio e altri peggio, ma i suoi libri li ho tutti quanti e non mi son mai pentito di averne comprato uno

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Di Evangelisti ho letto il primo libro del suo ciclo più famoso "Nicolas Eymerich, inquisitore": carino, ma visto tutto il successo che ha avuto mi aspettavo mooooolto di più.
    Bella la figura dell'inquisitore, anche l'idea del soprannaturale e della storia parallela tra presente e passato non è male anche se sa di già visto, ma non mi ha entusiasmato nè come stile nè come trama.
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Petty Officer 2nd Class
    ora Lastra a Signa... ma Pistoia nel cuore

E' molto bello accorgersi dopo quasi un anno (mancano solo pochi giorni) che ti avevano risposto ad un post sono vecchio... e solo perche' uno ha fatto un UP... sono triste... scusa Oro...

Cmq, ringraziando le segnalazioni su Forsyth da parte di Oro e Galandil andro' a cercare i libri in questione... dopo essermi sparato tutto Martin devo disintossicarmi dalle CDGEDF... Una spai-stori con i controcoglioni ci sta proprio bene...

di V.M.M. mi sono letto solo "L'ultima legione" (che mi sembra ci vogliono fare un film??? help me mod ) ma devo dire che non mi ha entusiasmato... molte volte le vicende mi sembravano scontate... Conosco la immensa competenza storica di M. ma, ripeto, le sistuazioni del libro mi apparivano un poco scontate... ho il "Tiranno" che mi aspetta sul comodino ma non ho ancora avuto voglia di leggerlo...

Per tornare sulle spai-stori, un po' di tempo fa nella biblioteca di mio fratello trovai "La Casa Russia" (del quale sono sicuro ci hanno fatto pure il filme ) ma non sono riuscito a completarlo... mi dite di ridare a LeCarre' un'altra possibilita'??
    Il Nonno

...la morte contadina che risale le risaie e fa il verso della rane e... puntuale... arriva sulle aie bianche... come le falciatri a cottimo.

Petty Officer 3rd Class demon's Avatar

Di martin conosco molto poco, dato che per ora lo vedo solo attraverso il GDR Rolemaster ambientato nel mondo di CDGEDF...
    Ma mi tira parecchio.. vedremo cosa m'ispira quando entro in libreria..

..::XxX::..
    On MLF Mid : Nettuno GiBber - Shaman
    On Merlin Hib : Vladmjr - Vampiir

...Ciao Bacco...

Ensign Malbrouk's Avatar

Follet li ho letti tutti tranne 1 o 2... mi sono piaciuti tutti un sacco, sopratutto "I pilastri della terra" e "Triplo"...

Forsyth vi consiglio "il Veterano" che è un libro ocn 3 o 4 racconti niente male, ma anche quelli sopracitati sono da leggere...

Le Carrè non è che sia infallibile come gli altri 2... io ho letto "la spia che venne dal freddo" e non mi ha entusiasmato, mentre invece mi è piaciuto " Amici Assoluti" più che altro per i personaggi...magari dategli un'occhiata

a.k.a. connit

Quote Originally Posted by Sir Phava
    di V.M.M. mi sono letto solo "L'ultima legione" (che mi sembra ci vogliono fare un film??? help me mod ) ma devo dire che non mi ha entusiasmato... molte volte le vicende mi sembravano scontate... Conosco la immensa competenza storica di M. ma, ripeto, le sistuazioni del libro mi apparivano un poco scontate... ho il "Tiranno" che mi aspetta sul comodino ma non ho ancora avuto voglia di leggerlo...
    Beh L'Ultima Legione è diciamo volutamente un po' scontato, il lavoro di Manfredi s'è incentrato molto piu' sulla ricostruzione "potenzialmente" storica della vicenda, in effetti anche leggendo la postfazione dello stesso Manfredi si capisce che s'è concentrato molto piu' sulla domanda "è possibile che le cose siano andate così?" piuttosto che sull'aspettativa e sul colpo di scena.

Gli altri libri di Manfredi sono un po' meno "scontati" nel senso che in genere sono ben confinati a determinati eventi storici, piu' o meno noti, sui quali poi lui ha ricamato la storia... Il Tiranno se non sbaglio è piuttosto bello, non lo ricordo però di preciso. Molto interessante è anche Le Paludi di Hesperia, e un altro che non ricordo se ha per titolo l'Oracolo o qualcosa del genere. Ecco quest'ultimo è un pelo piu' particolare e intrigante.

In ogni caso secondo me a tutt'oggi il migliore in assoluto di Manfredi, per ambientazione, coraggio nel paventare l'ipotesi di fantasia in un contesto reale, è Il Faraone delle Sabbie... vale davvero la pena di Leggerlo...

Per quanto riguarda Follett invece, devo dire che dopo I Pilastri della Terra per il mio gusto è stato un declino costante, ancora passabile Notte sull'Acqua, decisamente illeggibili Il Terzo Gemello, Il Martello dell'Eden e Le Gazze Ladre... a quel punto non ho piu' comprato niente, quindi non so come sia ad esempio Codice a Zero e i successivi.

La mia personale classifica di Follett vede I Pilastri della Terra in cima, seguito da Il Codice Rebecca, La Cruna dell'Ago e Triplo
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

"L'ultima legione" (che mi sembra ci vogliono fare un film??? help me mod )
    Pronto intervento Mod a rapporto!

ma devo dire che non mi ha entusiasmato...
    E pensa quanto ti piacerà il film, visto che a dirigerlo ci sarà Doug "Nientepopòdimenoche" Lefler! E alla giusta domanda "E chicazz'è?" vi dirò: il regista della serie TV di Hercules!!!!!! Attinenza storica a gogo, altre che King Arthur!

Ecco alcuni link (bella topa la coprotagonista ):
    Cinema Zone
    Coming soon
    IMDB

E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."

Smoker

Petty Officer 2nd Class
    ora Lastra a Signa... ma Pistoia nel cuore

A Manfredi devo concedere la prova d'appello... il libro e' gia' pure li'

Per Follett, classifica personale:

1° La cruna sul lago
    2° Pilastri della Terra
    3° Il codice Rebecca
    Il Nonno

...la morte contadina che risale le risaie e fa il verso della rane e... puntuale... arriva sulle aie bianche... come le falciatri a cottimo.

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

A Manfredi devo concedere la prova d'appello... il libro e' gia' pure li'
    Per Follett, classifica personale:
    1° La cruna sul lago
    2° Pilastri della Terra
    3° Il codice Rebecca
    ordine inverso x me

I pilastri della terra
    Il codice Rebecca
    Triplo

Menzione d'onore per Notte sull'acqua e Una fortuna pericolosa (leggeri ma molto scorrevoli e con un buon ritmo)

Smoker

Acheron's Avatar

a me il terzo gemello e' piaciuto
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

è vero, Follett ha un pò perso lo smalto dei giorni migliori, ma all'autore di un capolavoro come La cruna dell'ago si perdona tutto

Sarà che adoro l'ambientazione, ma nn ho mai trovato un libro così avvincente e coinvolgente. Viva Ken

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

il tiranno e la trilogia alexandros di V.M.M. sono i miei preferiti (ho letti tutti praticamente tranne i cento cavalieri)

bello pure l'impero dei draghi.
    Last edited by HaWk; 6th May 2006 at 06:10.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast