Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 91

Thread: Governo berlusconi -> escalation del precariato

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

io sono sicuro che rimpiangeremo berlusconi,
    un fagiano del genere non si trova facilmente.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

i comunisti/sinistrorsi piangina del cazzo che hanno tanto da criticare, vadano a fare in ano, io grazie al contratto a progetto mi son fatto 7 mesi di lavoro regolarizzato con ticket, straordinari pagati e malattia pagata (50%) , e soprattutto se avessi continuato mi mettevano a tempo indeterminato.
    Tuttò ciò nel campo informatico e per di più: Part time
    Quindi GG sparasentenze a cazzo.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Quote Originally Posted by Falcodiluce
    i miei fatti personali nn ti devono riguardare...se te mi dici figlio di papa' io ti posso di sfigato te che non lo sei ...
    mi sono fatto i miei studi come tutti per prendere il posto di mi padre quindi non sono meno di te sicuramente ...giusto per rispondere sul personale...
    per ritornare in tema..
    Non vorrei ti passasse per la testa che ce l'ho con chi ha avuto l'opportunità di rilevare o collaborare nell'impresa dei genitori qualunque essa sia. Sei fortunato, ma la tua situazione non giustifica la tua visione parziale della realtà.

ti faccio una domandina che ho gia' fatto in un altro post..
    io ho 5 lavoratori ...voglio il 6 ...pero' non so se lo posso mantenere piu' di un anno(visto che costano..e tutti danno per scontato che i PADRONI i soldi li prendono dall'alberello in giardino)...lo devo assumere a tempo indeterminato così poi lo devo licenziare e pagarli pure la liquidazione senza contare i cazzibubboli vari che ti comporta un licenziamento?o lo assumo a tempo determinato così se fra 1 anno nn ce la fo piu' per hci sa quale caxxo di motivo rientro un po' nel mio standard?
    quindi...rifacendo un attimo la domanda..se hai la scelta...tempo IND e NON assumere...
    assumeresti il 6 dott. Pinco laureato in cazzibubbologiaapplicata?
    ovviamente questa è una domanda da figlio di papà sistemato...
    Guarda non dò per scontato nulla (io) tantomeno non è che io non sia consapevole dei costi di un lavoratore, se ne parla da tempo che bisogna ridurre i costi delle imprese, per invogliare a tenere/assumere. Son certo che son troppo alti, il discorso del precariato però trascende la tua domanda, il problema è che il grosso dei contratti attualmente non sono lontanamente vicino ai 12 mesi e non ti permettono di fare sufficiente esperienza per essere spendibile sul mercato del lavoro, se lavoro 1 anno di qua un anno di la comincio ad avere potere contrattuale, che non è come 3 di qua 3 di la 6 di qua e 4 di la.

ah giusto per dirtelo...trovo molto cazzone chi si lamenta del precariato nei call center o in megacentri commerciali dove è logico che una persona se ne approfitta visto che ci sono 200dipendenti e magari quelli fissi sono solo in dirigenza...un po' come andare a lavorare in una ditta che prepara fritto misto e lamentarsi che dopo puzza...
    Mha guarda io di terra tu dici marte mi sa, io continuo a pensare che tu non abbia capito cosè il problema precariato se fai sti esempi; la gente lavora nei call center in attesa di un lavoro decente giusto? sei altamente sostituibile ma come quello ne trovi innumerevoli di call center et similia fine. il call center è il parcheggio ed il tipico esempio estremo del laureato specializzato in attesa di sistemazione, ma poi fosse solo quello... non è il problema in sè bensi la punta dell'iceberg.

il precariato c'è xkè c'è molta piu' gente che fa mestieri dello stesso tipo e cerca lavoro..tutti come pecore...prova a fare il muratore e guarda se sei precario lì....
    In parte odiosa verità ed in parte stupida banalità e direi anche che sia troppo semplicistico e poco rispettoso dei sogni e desideri della gente, tipico di una persona che sti problemi non li ha avuti e vede solo la sua, non credo sia necessario andare oltre.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    i comunisti/sinistrorsi piangina del cazzo che hanno tanto da criticare, vadano a fare in ano, io grazie al contratto a progetto mi son fatto 7 mesi di lavoro regolarizzato con ticket, straordinari pagati e malattia pagata (50%) , e soprattutto se avessi continuato mi mettevano a tempo indeterminato.
    Guarda, prima di replyare ho guardato nel tuo profile, ho visto che hai 20 anni (che avrei detto meno) e allora si capisce come a quell'età ti baci i gomiti x queste occasioni brevi di lavoro, ovviamente tutto ciò va fuori dal problema precariato di cui ci si lamenta, e di cui ovviamente non puoi sapere ne risentirne x un cazzo.
    Sono di AN con tessera.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Guarda che non c'è bisogno di dire cazzo ogni 2 parole per esprimere un concetto , lo so che fa molto figo ma evita pls che non stiamo a buona domenica
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa
    Guarda, prima di replyare ho guardato nel tuo profile, ho visto che hai 20 anni (che avrei detto meno) e allora si capisce come a quell'età ti baci i gomiti x queste occasioni brevi di lavoro, ovviamente tutto ciò va fuori dal problema precariato di cui ci si lamenta, e di cui ovviamente non puoi sapere ne risentirne x un cazzo.
    Sono di AN con tessera.

tu a 3x anni non sai leggere a quanto pare.
    ho esplicitamente dichiarato che avrebbero reso il contratto a tempo indeterminato, ma pur di fare polemica vi mettete a contare quante volte ho scritto cazzo in una frase.

@ Kinson la melevisione la fanno il pomeriggio, se ti scandalizza 2 volte cazzo cambia canale
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    non c'e' niente da ragionare, stiamo parlando di due cose differenti, ho aperto il thread per parlare di una, non vedo perche' dovrei continuare a parlare dell'altra, quando peraltro non ho fatto capire in alcun modo come io la pensi riguardo questa legge

in ogni caso, se non replyo sul forum news non e' per altro se non perche' mi son scocciato di parlare con dei muri mi accorgo che di persone obiettive e capaci di uscire dall'ottica del tifoso ne trovo sempre meno

e dato che ormai in questo forum ci si conosce e si sa bene o male quello che si pensa, il coro dei consensi o dissensi si leva solo riconoscendo l'avatar di chi ha postato e identificandolo con questa o quella idea politica

in una parola, mi so stufato ^^

Eddai, ti ho chiesto per favore, almeno dopo 3 anni che scriviamo sullo stesso forum potresti evitarla tutta sta fuffa. Evita almeno di fare l'indignato alla prima obiezione a cui non sai rispondere, aspetta la seconda, toh se sei buono LA TERZA !!!

Ti metto di fronte all'evidenza derivante dalla logica, sai che a me piace e su quello si ciurla poco nel manico per fortuna:

Fatto 1) B. ha fatto la legge Biagi.
    Fatto 2) La leggi Biagi non ha sortito alcun effetto

conseguenza 0) il problema è tutt'ora irrisolto
    conseguenza 1) B. ha sbagliato politica, per risolvere un problema che nel tempo si è fatto sempre più sentito.
    conseguenza 2) La legge Biagi è inutile.

e infine la conseguenza di cui vuoi a tutti i costi parlare tu

conseguenza 3) La legge Biagi non ha peggiorato la situazione e la sinistra ne ha parlato a sproposito.

Se vuoi aggiungere fatti e conseguenze ben venga, sia chiaro....

Pochi giochetti, stiamo parlando della stessa cosa.

Ora rispondi con la tua opinone alle conseguenze 0,1 e 2 grazie, per la conseguenza 3 hai ragione. Ora parla delle altre.

Se vuoi un motivo per cui devi esprimerti: è l'unica obiezione logica che si possa fare, tutti gli altri possibili discorsi sono scontati, a cercare di confutare la notizia, perderei tempo, la do per sicuramente vera, oltre tutto mi stanno sui coglioni quelli che arrivano e fanno "FONTE DI PARTE, falso, falso !!! bla bla".

Kinson's Avatar

tu a 3x anni non sai leggere a quanto pare.
    ho esplicitamente dichiarato che avrebbero reso il contratto a tempo indeterminato, ma pur di fare polemica vi mettete a contare quante volte ho scritto cazzo in una frase.

@ Kinson la melevisione la fanno il pomeriggio, se ti scandalizza 2 volte cazzo cambia canale
    A me sta sulle palle la gente che non è capace a discutere in modo civile , non ti ho censurato , ti sto solo chiedendo di abbassare i toni e svaccare il thread .

spero che non sia difficile

Quote Originally Posted by Kinson
    A me sta sulle palle la gente che non è capace a discutere in modo civile , non ti ho censurato , ti sto solo chiedendo di abbassare i toni e svaccare il thread .
    spero che non sia difficile
    no svaccare il 3d no, dai che di sti tempi siamo travolti dalla banda dello spam ...

Kinson's Avatar

di NON svaccare il thread -.-

pz sto sotto esami pure io alka abbi pietàhh

Quote Originally Posted by Kappa
    Sono di AN con tessera.
    Si incomincia a capire il problema quando si pensa di mettere su casa. Uno si fa due conti e tutto di un tratto comprende.

Quote Originally Posted by Kinson
    di NON svaccare il thread -.-
    pz sto sotto esami pure io alka abbi pietàhh

asd asd asd, ti capisco, in bocca al lupo. Io sono all'ultimo ciclo di esami della mia vita ...

-3 alla laurea.

Tesi in Reti di sensori wireless !!

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    asd asd asd, ti capisco, in bocca al lupo. Io sono all'ultimo ciclo di esami della mia vita ...
    -3 alla laurea.
    Tesi in Reti di sensori wireless !!
    io pure a -3 , ma ho avuto parecchi casini familiari e di trasferimento e me son dovuto far un culo così .

La tesi a Novembre perchè ancora devo sistemare un po di crediti dal trasferimento e non ho intenzione di passare pure luglio sui libri , grazie a dio posso aspettare qualche mese in più

per non parlare del lavoro agratisse dello stage , e qui torniamo al salutare precariato e pure a gratis

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Che bello unpart time a tempo indeterminato... questo si che ti da la possibilità di di essere realmente indipendente e programmarti il futuro, mettere prima su casa per conto tuo e poi mettere su famiglia....

Poi la flessibiltà è ottima sopratutto per le donne... prendi un bel contrattino a progetto e vedi con che prospettiva ti puoi permettere di fare un figlio..

Sai Kith la vita a 20 anni, magari a casa di mamma e papà, si vede in un modo, a 25 in un altro.. a 30, se continui a fare lavoretti senza prospettiva il futuro diventa un incubo e vieni ricacciato in una sorta di adolescenza senza fine in cui il momento della tua reale e totale indipendenza diventa un miraggio incredibile... Poi all'improvviso ti trovi a 35 anni con magari anche un buon lavoro ma magari la tua donna ancora è con contratti a tempo determinato...

E poi si sente dire .. azz ma perché gli italiani non fanno più figli e siamo quasi a crescita 0... Chissà come mai .. boh...

E' vero
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Ora rispondi con la tua opinone alle conseguenze 0,1 e 2 grazie, per la conseguenza 3 hai ragione.
    almeno a questo siamo arrivati

vedi, il motivo per cui ho aperto il thread e' questo, fine

gli altri punti li ho ben presenti, visto che ci tieni tanto ti rispondero': io non ho la piu' pallida idea di come si potrebbe fare una riforma del mondo del lavoro, non ho la piu' pallida idea di quali corde andrebbero materialmente toccate per migliorare un equilibrio tra necessita' tanto distanti etc

per questo io non so esprimere un giudizio sulla legge attuale: i numeri li interpretano tutti a modo loro, io da quei numeri non ci saprei cavare un ragno dal buco, e onestamente non so a chi si dovrebbe dare credito -> in ogni caso essendo una legge tanto contestata da una parte e tanto difesa dall'altro avra' necessariamente i suoi punti buoni e quelli cattivi, avra' raggiunto dei risultati e altri li avra' falliti, allo stato attuale delle cose se si parla solo del precariato visto che i numeri son rimasti gli stessi evidentemente si dovra' trarre la conseguenza che la legge se si prefiggeva lo scopo di abbattere il fenomeno ha fallito

il punto invece per la mia "polemica" e': che senso ha dover ribattere in questo modo? solo perche' ho votato cdx devo necessariamente difendere tutte le scelte fatte da questo governo? quando una legge e' fatta male o e' addirittura pensata male non importa il colore, importa solo la sua sostanza, questo vale per me, ma sarebbe bene valesse un po' per tutti

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast