Cosa si sa e perche.Scovate notizie e mettetele qui.Se muoio entro 2 anni voglio saperlo![]()
Cosa si sa e perche.Scovate notizie e mettetele qui.Se muoio entro 2 anni voglio saperlo![]()
Mi sono perso qualcosa?![]()
...
Now Working..
Boh notizia abbastanza fresca.Asteroide scoperto il 27 aprile 2006 dalla Nasa , periodo breve , 136 possibili ritorni entro la fine del secolo , primo possibile impatto 21 giugno 2008 , 800 metri di diametro , potenzialmente "similcatastrofico".
scusa ma sta info da quale sito l'hai letta ? Mi pare strano che non se ne sia parlato su tutte le testate visto che son stati capaci a tirar fuori una info simile per un asteroide che arriva forse in zona fra 40 anni ..
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
Scoperto dalla Nasa pochi giorni fa, 2006 HZ51 è largo 800 metri
"Una possibilità su 6.000.000, ma l'impatto è in teoria possibile nel 2008"
http://www.repubblica.it/2006/05/sez...rso-terra.html
Mi sembra bassina come probabilità
EDIT: Per l'altro asteroide che ha 1 possibilità su 6000: "Ma le possibilità di un impatto tra Apophis e la Terra potrebbero essere cancellate nei prossimi giorni, quando il radiotelescopio di Arecibo (Puerto Rico) lo seguirà per alcune ore al fine di determinarne con precisione l'orbita. E' l'ultima possibilità prima del 2013. "
Si ma difatti le stime che fanno so tutte vaccate , perchè non possono considerare lo spostamento nello spazio di un corpo con tanta precisione a distanza di anni e anni . NOn ce la facciamo col meteo a distanza di uan settimana figuriamoci con un asteroide . Son notizie che fanno più sensazionalismo che altro
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
Vabè questo non è del tutto vero, perchè una cosa so le nuvole, un'altra è un corpo celeste di 800 metri di diametro.Originally Posted by Kinson
Comunque, per distanze temporali inferiori ai 2 anni qualcosa di certo si può sapere e 1 su 6k è una prob davvero troppo bassa.
EDIT: lo stanno seguendo e nelle prox settimane sapremo qualcosa di più.
Appunto, mi ero perso qualcosa![]()
...
Now Working..
Anche i dinosauri quando si estinsero erano li che dicevano LOL asd ma che cazzata io non ci credo ahha che idioti BAM.![]()
era anche un bestione di 10 km di diametro, mica una mezza sega di 800 mOriginally Posted by Arthu
![]()
Gil-galad
IAFo #134
"Gil-galad was an Elven-King"
![]()
"Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"
![]()
![]()
![]()
![]()
Principio di entropia dei forum di internet:
nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
Claudia la Cameriera Scansafatiche
"l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
Steh![]()
![]()
Toscana Imperatrix Mundi
addio !
ma quando arrivera' una da 10km di diametro e' gg ?Originally Posted by Gil-galad
![]()
Il giorno che peserai meno di 80 Kg (detto anche Il Giorno dell'Apocalisse).Originally Posted by Acheron
![]()