Io mi domando e dico dove sia questo "scandalo" al quale tutti gridano...
-Si sa solo ora che Moggi è intrallazzato un pò con tutti?![]()
-Si sa solo ora che il figlio di Moggi è il capo della GEA?![]()
-Ci si immagina solo ora che tra babbo e figlio possano in qualsiasi modo agevolarsi?![]()
-Ci si deve scandalizzare se Moggi (DG della Juve) chiede a Pairetto un arbitro "buono" per una partita di coppa quando Pairetto è un membro della commissione arbitrale messo lì per tutelare le squadre italiane in quel contesto?![]()
-Dobbiamo scandalizzarci se Moggi chiede 3 arbitri per 3 amichevoli?![]()
-E' scandaloso pensare che Moggi chiami Biscardi per dirgli di non rompere i coglioni con il ZUBER-MOVIOLONE?![]()
-Si sa solo ora che molte società chiedono consulenze a Moggi per il mercato?![]()
-Come mai Guariniello che è un cagacazzo assurdo con la Juve, con questo "bendidDio" in mano, archivia tutto perchè non è ipotizzabile alcuna forma di reata?![]()
-E se il procuratore cagacazzo per eccellenza archivia il caso perchè non è reato, non è scandaloso divulgare ai 4 venti le telefonate di privati?
-E' scandaloso che Moggi, Giraudo e soci, PER TELEFONO, diano del coglione a questo e a quell'altro personaggio? Non lo fate mai voi con i vostri amici? Che succederebbe se pubblicassero tutte le mie e vostre telefonate?![]()
Sinceramente io dico questo: La juve ha vinto tanti scudettiin tutti i decenni.
Li ha vinti con tutti i designatori,
li ha vinti con la designazione totale, con il sorteggio parziale e con il sorteggio totale
(poi fatto togliere dagli stessi personaggi che l'avevano voluto perchè nelle partite decisive gli toccava il ragazzino di 10 anni come arbitro
). E' stata anche 9 anni senza vincerli (lì il potere si era affievolito?)...
![]()
Non nego, da juventino, che le GRANDI SOCIETA' (Juve, Milan e anche Inter anche se non è una grande...) godano di tutele e che un arbitro sia portato anche per il servilismo intrinseco della maggioranza delle persone, a non penalizzare eccessivamente una delle suddette...![]()
Quello però che anche il giornalistume e il faziosame a giro per l'italia NON dovrebbe negare è che Juve e Milan sono due società perfettamente organizzate (non come l'inter), e ben rappresentate ai vertici federali (chi è il presidente di lega e di chi è amico il presidente del coni?) che hanno un parco giocatori amplissimo, completissimo e di primissimo rango (a differenza di tutte le altre), che quando qualche matto si è fottuto la casa per investire su di una squadra (
sensi-cragnotti) è riuscito a vincere..... e.... che con tutte queste premesse ci sta benissimo che lo scudetto se lo giochino al 90% quelle entità che sono assemblate per farlo.
A chiosa, ritengo sia sacrosanto che la juve, il milan, e l'inter (mettiamocela va...), con tutto quello che rappresentano a livello di brand, prendano più del doppio degli altri a livello di contratti televisivi.![]()
Soluzioni GENERALI per il problema?
Vi dico le mie:
O:
Creazione di un campionato europeo stile nba nel quale traslocare i grandi club togliendoli dai campionati nazionali (almeno roma, fiorentina, lazio e chicchessia si divertiranno finalmente a vincere tra di loro)
Oppure:
SOLO PER IL CAMPIONATO NAZIONALE: salary cap, rose ristrette a 20 elementi di cui massimo 5 stranieri e mimino 5 under 21 provenienti dal settore giovanile. PER I CAMPIONATI ESTERI: ogni squadra tessera chi cazzo vuole senza limiti...![]()
Io auspicherei entrambe le soluzioni...
Ma suvvia... smettiamo di parlare di SCANDALI perchè altrimenti c'è da pensare che l'italia sia un popolo di biscardi.![]()