Page 3 of 41 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 611

Thread: "scandalo" Moggi.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Gen. Iron
    Brogli? Dire a Pairetto di spingere per un arbitro "buono" (tutelando quindi un italiana in una competizione estera) è un broglio?
    SI

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

al MIO delegato della commissione UEFA sugli arbitri?
    MI PARE LEGITTIMISSIMO.
    cioè non capisco, ti contraddici da solo.
    ipotesi:
    a) la juve non ha bisogno di favori arbitrali
    b) chiedere un arbitro gradito è giusto

se b) è vera allora a) è automaticamente falsa; cazzo te ne fai di richiedere un arbitro se non vuoi che ti favorisca, SE lo richiedi è perchè sai che ti darà determinate GARANZIE.
    E per garanzie non si intende capacità se no sognifica che tutti gli altri arbitri sono incapaci, si intende favori.

P.S. sto a studiare mate se non si era capito
    P.P.S. che schifo sto calcio, non so neanche a cosa servano i giocatori oggigiorno, tano viene deciso tutto fuori dal campo oramai...

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Arbitro di merda... siamo d'accordo. Ma se quell'ebete di Vieri segnava da 2 cm ora si parlava di fica.
    No, non hai capito...non è che l'arbirto era di merda..era COMPRATO...c'è un filo di differenza.

E quando dici "Dire a Pairetto di spingere per un arbitro "buono" (tutelando quindi un italiana in una competizione estera) è un broglio?" bhe pensa a quell'evento e risponditi da solo...
    *WoD Kittens*

Siamo alle comiche... Vuoi dire PAIRETTO, che è lì a tutelare le squadre italiane, non si può adoperare in COMMISSIONE per avere un arbitro gradito? ...
    non le squadre italiane, la Juve, che è diverso.
    Moggi non chiedeva di tutelare le squadre italiane, ma la SUA squadra. Quindi non mi sembra un cazzo corretto verso le altre squadre italiane che hanno meno importanza e verso le squadre straniere che incontrano la Juve con un arbitro "gradito".

P.S. ora che ci pensao mi sorge una domanda... come mai Davids, all'epoca fu condannato per doping ed ebbe una squalifica di 3 (tre) mesi, durante il periodo estivo, con possibilità di giocare le amichevoli (in pratica saltò tipo 3/5 partite)? E come mai invece altri giocatori sono stati squalificati per anni?
    (a memoria mi sembra che Longo (corridore) e Davids vennero squalificati per la stessa cosa, solo che a uno diedero 3 mesi, con possibilità di giocare amichevoli e blablabla, all'altro 2 anni dove non poteva nenache correre per prendere il treno)
    Forse tutto ciò perchè il marcio nel calcio, è a livelli esorbitanti? Forse perchè c'è gente (tipo Moggi) che ha mani in pasta OVUNQUE?

Lieutenant Commander jamino's Avatar

copio quanto appena detto nell'altro post sul tema... non ho voglia di riscrivere

Eccomi anche stavolta ho letto tutte le intercettazioni pubblicate fa Gazzetta e tutto sport... (perché magari forse bisognerebbe anche leggere le altre cose che dice dondarini DOPO la partita a pairetto, tipo il fatto che è ormai impossibile dare un rigore a favore di una grande perché gli avversari a prescindere dall'esistenza del fallo vanno fuori di testa).
    Che dicono queste intercettazionI?
    1) che giraudo spera che l'arbitro butti fuori dei giocatori dell'udinese (sportivamete discutibile ma non dice che si addopera perché lo faccia)
    2) che arbitrare una grande è un traguardo per la cariera di un arbitro (e sai che scoperta) e che bisogna farlo con grande attenzione (e sai che scoperta pure questa visto che ogni partia della juve è vivisezionata da 50 moviole)
    3) che evidentemente tutto sto potere la Juve no ce l'ha visto che non riesce manco a ricusare un guardaline...

Insomma le trascrizioni vanno lette, ma vanno lette anche cercando di capire se ciò che si dice è effettivamente dimostrazione di un'illecito.
    Caso esemplare è quello della famosa macchina che dai commenti sembra che sia un regalo mentre poi stando ai rilievi della procura di torino (notoriamente filo juventina come dimostra il processo a tutti noto) è una macchina regolarmente acquistata per cui si era chiesto solo un aiuto sui tempi di consegna (cosa molto antipatica ma chi non ha mai chiesto a una persona che conosce o con cui ha rapporti di lavoro un interessamento di questo tipo quando gli è servito?). ripeto la procura ha archiviato non ritenendo ci fossero gli estremi per proseguire le indagini o per procedere contro questi signori per illecito sportivo.
    Oggi la gazza titola "ecco i nomi degli arbitri" facendo presumere che si tratti dei "corrotti" mentre posi si scopere che si tratta di discorsi fatti con il moviolista del processo. Molto antipatico anche questo...ma non illecito, e sincermanete mi paicerbbe sapere che telefonate ricevono i moviolisti di rai e mediaset, e sono convinto che ce ne sono dello stesso tono da parte di altri soggetti.
    Per il resto oggi ho scoperto altri fantstici scoop sul fatto illecito che Giraudo ritiene che i figli di Bettega siano dei montati (non ci avrei mai pensato), sul fatto che secondo giraudo lippi pensa a donne e barche mentre capello pensa solo al lavoro e, gioello tra i giolielli dello scoop sul fatto che cannavaro è satto convinto da Moggi ad andare alla juve (ma come ci hanno fatto 2 palle così sul famoso viaggio in taxi fino a napoli e ora diventa uno scoop???)
    Insomma più escono stralci delle dichiarazioni più alla fine a mio avviso risultano evidenti 2 cose:
    1) allo stato attuale non ci sono prove di nessun llecito, anzi ciò che esce tende a escluderlo, proprio in quanto lo squallore di quanto detto fa capire che i soggetti intercettati parlavano con tutta tranquillità eppure non esce fuori nessun arbitro comprato o roba del genere.
    2) I dirigenti della juve, come il 90% dei potenti italiani sono uomini piccoli piccoli piccoli..... quello che emrge è uno spaccato analogo a quello che chiunque lavori in una azienda conosce bene... dirigenti che si sentono onnipotenti, piccole invidie, discorsi fatti alle spalle, tentativi di creare conseno mediatico etc...
    Nulla di nuovo, nulla di limitato alla Juventus (perché ad esempio nessuno pone il dito su quanto dichiarato quando si dice "quei 2 puntano forte sull'inter quest'anno"? perchè nessuno si domanda se allora l'inter in qualche modo ha condizionato i designatori? (non credo che sia così, ma se si da valore alle affermazioni in un senso bisogna darlo anche nell'altro).

Una ordinaria storia di squallore italiano inosmma.

ribadisco 2 cose:
    1) sta gente deve essere allontanata dalla Juve in ogni caso a mio parere, perché anche se non c'è illecito è una caduta di stile inconcepibile;

2) si faccia pulizia nel calcio, ma si faccia a tutto tondo... si indaghi a fondo su tutto, bilanci connivenze con gli ultrà che portano alle aggressioni di giocatori o dirigenti scomodi o a dimostrazioni di piazza finalizzate a condizionare la federazione, per non parlare di storie pù antiche come i passaporti falsi.. Su tutto e sopratutto su tutti...

PS Davids fu squalificato 3 mesi in quanto l'assunzione di nandrolone venne adddebitata a una bevanda presa che conteneva tale sostanza a sua insaputa mentre era in nazionale ... la juve non c'entrava nulla. Se non erro sanzioni analoghe vennero prese anche nei confronti di altri giocatori della nazionale olandese (Forse de Boer ma mgari sbaglio).
    Last edited by jamino; 5th May 2006 at 06:32.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class Kveldulv's Avatar

Ecco tu almeno sei una persona obiettiva e questo ti fa onore.
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Kveldulv Bradipo Hero /Off
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :
    Kveldulv Paladin lvl 80 Ally Anachronos
    Darlania Hunter lvl 80 Ally Anachronos
    Kvel Warlock lvl 80 Horde Anachronos
    Sargonnas Druid lvl 80 Horde Anachronos
    <--- Zena a squaddra du me cheu !

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    .
    Vista cosi si potrebbe anche accettare ma l'allontanamento di Moggi e Giraudo secondo me deve esserci a fine stagione e con loro devono far chiarezza sulla posizione della GEA.
    Poi se ha veramente tanto potere non verra nemmeno condannato ^^ e quindi non sapremo mai la verita'

A ribadisco anche qui quello detto nell'altro post:
    se ci fosse una prova di un effettivo condizionamento su anche una singola partita radiazione immediata di tutti i coinvolti cancellazione dei risultati sportivi per quell'anno e al limite anche retrocessione in B per il prossimo anno. Ma deve essere dimostrato un effettivo "reato".
    Guardate che se uno è juventino e non è un bambino stile fanboy è furibondo per quello che sta succedendo...
    Ciao Salta......
    Spoiler

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Prese un po qua e un po la da Internet

Antonio Dattilo - Il nome dell'arbitro calabrese evoca lieti ricordi nei tifosi della Juve e altrettanti istinti rabbiosi tra quelli dell'Udinese. In questa stagione ha condizionato non poco la gara Juve-Udinese 1-0 con alcune decisioni a dir poco discutibili e tutte a favore dei campioni d'Italia. Il nome del fischietto è finito nei fascicoli dell'Ufficio indagini della Figc per una partita del 2004: Udinese-Brescia 1-2. Una gara nervosa e gestita male, ma soprattutto osservata con attenzione dai dirigenti della Juve che avrebbe affrontato i friulani la domenica successiva. Antonio Giraudo parlando di Dattilo con Moggi afferma: "Se è un po' sveglio, gli dimezza l'Udinese...". In quella partita Dattilo estrae il cartellino rosso per Jankulovski e i gialli per Muntari, Pinzi e Di Michele.

Paolo Dondarini - Una telefonata ambigua tra il designatore Pairetto e il fischietto getta ombra sulla partita Sampdoria-Juventus 0-3 del 22 settembre 2004. Pairetto comunica a Dondarini la gara assegnata e poi c'è una strana discussione nella quale l'arbitro afferma di voler tenere "cinquanta occhi aperti" e il designatore che replica: "Bravo per vedere anche quello che non c'è a volte". Risultato? Rigore dubbio per la Juventus, trasformato da Del Piero, e penalty prima assegnato e poi non concesso alla Sampdoria.

L'intreccio - A chiacchierare amenamente con Moggi di designazioni arbitrali, destini di calciatori o allenatori e segretarie che sanno troppo, sono Pierluigi Pairetto, ex designatore degli arbitri (in Italia e in Europa), il vicepresidente della Federcalcio Innocenzo Mazzini, l'amministratore delegato della Juve Antonio Giraudo, e Alessandro Moggi, direttore della società Gea e figlio del ds Luciano.

Le intercettazioni - Nelle telefonate si sente Moggi mentre assegna i compiti e concorda le designazioni con Pairetto, che per sei stagioni ha scelto gli arbitri che dovevano dirigere le partite del calcio italiano. Un esempio fra tanti è quello della partita del 10 agosto 2004 giocata a Torino, si tratta dell'andata dei preliminari di Champions League tra la Juve e gli svedesi del Djugarden. L'arbitro è tedesco Herbert Fandel che annulla un gol a Miccoli, finisce 2-2. L'indomani Moggi chiama Pairetto: "Gigi, ma che c… di arbitro ci avete mandato?". Pairetto tenta di difendersi: "Fandel è uno dei primi, il top". Moggi: "Ma può andare a fare in c…, te lo dico io. Oh, mi raccomando per Stoccolma (la partita di ritorno)".

Gli ordini - Ma Lucianone non dà disposizioni solo sulle partite di coppa, ci sono indicazioni precise anche per le amichevoli: "Oh, a Messina mandami Consolo e Battaglia. Con Cassarà, eh?". E Pairetto risponde: "Già fatto". E l'asservimento è tale che non è solo Moggi a chiamare Pairetto, ma anche il contrario: "Ho messo un grande arbitro per la partita di Amsterdam: Majer". E Moggi: "Alla grande, dai!". Pairetto: "Vedi che io mi ricordo di te, anche se tu ormai ti sei scordato di me". Moggi: "Ma non rompere, vedrai quando torno, poi te lo dico se mi son scordato".

Moggi Senior e Junior - Ma ci sono anche le amorevoli conversazioni fra padre e figlio, direttore delle Gea. I Moggi discutono del futuro di giocatori come Cristiano Zanetti, Galante, Chiellini, Zalayeta, Salas, Jankulovski. Interessante il discorso relativo alla trattativa per Fabrizio Miccoli con la Lazio. Papà Luciano afferma: "Io a Lotito gli ho chiesto 10 milioni e lui mi ha detto 5, no? Tu gli devi dire: guarda che io posso convincere mio padre a farlo a 7,5. Fagli un po' di storie all'inizio". Ma Alessandro, che gestisce Miccoli, incontra difficoltà perché il giocatore fa qualche storia. E allora Luciano chiama un suo amico perché gli dica "di fare meno lo stupido" altrimenti "non lo faccio chiamare in Nazionale, così gli metto giudizio, perché in Nazionale ce l'ho mandato io".

I reati - E se la procura torinese ha archiviato l'indagine per il fatto che non sussiste niente di "penalmente rilevante", quella romana invece ancora indaga sul conflitti d'interesse che oggi vede Alessandro Moggi indagato per illecita concorrenza con minacce e violenza. Ciò che si configura è l'ipotesi di controllo della Gea World sul mondo arbitrale e sui destini di diversi procuratori del calcio. Una denuncia mai provata, in tal senso venne fatta a Roma dall'ex presidente dell'Ancona Ermanno Pieroni arrestato per il crack della società negli anni scorsi

mentre qua "http://sport.tiscali.it/articoli/06/05/05/brani_intercettazioni.html" i testi delle conversazioni telefoniche
    *WoD Kittens*

Randolk's Avatar

Ma a prescindere che sia illegittimo, che sia broglio, che sia penalmente perseguibile.

Ma voi gobbi, vi sentite puliti? Un tantino di vergogna, di imbarazzo a leggere le trascrizioni delle intercettazioni non viene proprio?

Cioè, fossi gobbo io (brrrr), non vedrei l'ora che buttassero l'intrallazzone al gabbio per dimostrare a TUTTI di saper vincere e zittire così l'Italia "invidiosa" una volta per tutte. E invece, schierati a difendere l'indifendibile.
    Spoiler

L'ho scritto già randolk questi devono essere in ogni caso messi alla porta.
    Se anche tutto il mondo del calcio facesse queste cose per me non è un buon motivo perché le faccia anche la mia squadra. Meglio non vincere nulla che essere sommersi di sospetti ogni volta che si vince.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class Arkamir's Avatar

Ma a nessuno sembra strano che la Juve, che ha vinto quasi 30 scudetti, in Europa abbia SEMPRE avuto incredibili problemi riuscendo a vincere solo 2 coppe campioni 1 in Belgio all'Heisel partita compromessa per gli eventi e 1 contro il Real dei pensionati?
    In Europa del tutto casualmente la juve ha un rapporto falli/ammoniti come tutte le squadre, in Italia ogni anno e' la squadra con il maggior numero di falli e il minor numero di cartellini.
    E' un caso che Lippi abbia detto di non fare entrare alla Cannavaro ai Mondiali che li c'e' il rosso diretto?
    E' un caso che Cannavaro all'Inter venisse espulso abb. spesso mentre alla Juve praticamente mai? ( ricordo che ha rotto la tibia a Mudingay e infrazionato tibia e perone a Beherami senza avere nemmeno un giallo)
    E' un caso la dichiarazione del fratello di Cannavaro che alla domanda del perche' non giocasse come Fabio lui ha risposto : " se giocassi come mio fratello farei 1 partita si e 5 no? "

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

cazzo ma avete gli occhi foderati di prosciutto??

Ancora emblematica una telefonata di Antonio Giraudo, amministratore delegato della Juventus, a Luciano Moggi, direttore generale. Parlano dell'arbitro Dattilo che deve dirigere Udinese-Brescia, finita poi 2-1 per i lombardi, quarta giornata del campionato: è il 26 settembre 2004. «SE E' UN PO SVEGLIO, GLI DIMEZZA L'UDINESE...». Questa è una partita in cui succede di tutto: il portiere friulano De Sanctis rimane a terra infortunato, il Brescia va a segno con Mannini e vince la partita, in campo scoppia il caos. Indovinate qual è la partita della domenica successiva, 3 ottobre, quinta giornata? Udinese-Juventus (0-1, gol Zalayeta).

Espulsi al 32' st Jankulovski e l'allenatore De Biasi per reciproche scorrettezze. Ammoiniti: Domizzi, Dammanano, Caracciolo, Muntari, Di Michele, Pinzi, Zoboli. Recupero: 1';: 6'.
    MA DIO SANTO
    Last edited by Triagon; 5th May 2006 at 07:14.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Quote Originally Posted by jamino
    ...
    PS Davids fu squalificato 3 mesi in quanto l'assunzione di nandrolone venne adddebitata a una bevanda presa che conteneva tale sostanza a sua insaputa mentre era in nazionale ... la juve non c'entrava nulla. Se non erro sanzioni analoghe vennero prese anche nei confronti di altri giocatori della nazionale olandese (Forse de Boer ma mgari sbaglio).
    dai miei ricordi De Boer disse che gli intergatori li aveva presi al Barca, quindi con la nazionale non c'entravano, fu Moggi a mettere in giro quella voce (tanto per restare in tema ), cmq posso sbagliarmi

Bortas's Avatar

Per molto meno squadre sono state retrocesse, penalizzate di punti e multate, chge moggi era un "Mafioso" del pallone è risaputo, mo che spunta la merda, notare che sembra solo la punta dell'iceberg li difendete, ma siete fuori o cosa, questi si mettevano d'accordo per mettere arbitri compiacenti alle partite, anzi addirittura terne arbitrali, si permettevano di mettere bocca sui giocatori per fargli pressioni, nazionale/non nazionale, cioè nessuna giustificazione himo...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 3 of 41 FirstFirst 123456713 ... LastLast