Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 54 of 54

Thread: OMG - Follet

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

scusate la memoria che fa cilecca a 20 anni, ma la cruna dell'ago qual'è? i libri di follett li ho letti praticamente tutti (me ne mancano un paio forse) e non mi ricordo la storia di questo... mentre degli altri circa si.

a me cmq piace più di tutti quello degli aristocratici-finanzieri londinesi, che se non sbaglio è i pilastri della terra

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp
    scusate la memoria che fa cilecca a 20 anni, ma la cruna dell'ago qual'è? i libri di follett li ho letti praticamente tutti (me ne mancano un paio forse) e non mi ricordo la storia di questo... mentre degli altri circa si.
    E' la storia di una spia tedesca in inghilterra durante la WWII. In pratica, per farla breve, questa spia riesce a scovare le finte basi alleate nel sud-est inglese (messe lì per far credere che avrebbero sbarcato a Calais e non in Normandia, questo è un fatto storico non inventato) e a fotografarle, ma per delle peripezie non riescono a recuperare la spia con un sottomarino, e quindi queste foto non arrivano mai in Germania.

E' stato fatto anche un famoserrimo film con Donald Sutherland nella parte della spia.

Enlisted

Sempre sul genere spy-story, se non l'avete mai letto, vi consiglio "Il giorno dopo domani" di Allan Folsom, libro che ho preso a caso, ma che mi ha tenuto incollato come pochi altri.
    Anche "Uomini di paglia" di Marshall mi è piaciuto molto.
    E ci metto anche "Il quinto giorno"

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

approvo il giorno dopo domani, uno di quei libri che mi evaporano tra le mani in un paio di giorni :d

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    E' stato fatto anche un famoserrimo film con Donald Sutherland nella parte della spia.

tra l'altro davvero molto bello.. soprattutto per essere un film che se la memoria non mi difetta avrà tranquillamente 25 annetti... bei tempi quando i film non avevano bisogno di basare tutto sugli effetti e sulle belle fighe per sfondare al botteghino..

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Oro
    tra l'altro davvero molto bello.. soprattutto per essere un film che se la memoria non mi difetta avrà tranquillamente 25 annetti... bei tempi quando i film non avevano bisogno di basare tutto sugli effetti e sulle belle fighe per sfondare al botteghino..
    Me lo sono giusto rivisto in DVD qualche giorno fa. Davvero bello (anche se c'è un errore di sceneggiatura ), è esattamente di 25 anni fa (1981), all'epoca per trainare un film ci voleva l'attore con le palle quadre, oggi basta mettere 2 mignottazze poppe al vento e millemila effetti speciali... et voilà, la vaccata è servita.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    approvo il giorno dopo domani, uno di quei libri che mi evaporano tra le mani in un paio di giorni :d
    i libri di follet in genere non mi durano più di 24 ore. 48 max.

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

per chi nn lo sapesse Ken sta lavorando al sequel dei Pilastri della Terra (altro magnifico capolavoro)

sarà difficile produrre un sequel all'altezza dell'originale, ricordo che quando uscì eravamo tutti disorientati del cambio di ambientazione operato da Follett e molti critici erano scettici su questo librone (qualcuno diceva che sarebbe stato un flop )

nn ci resta che attendere ed incrociare le dita

Petty Officer 3rd Class Azalinn's Avatar

Ho apprezzato molstissimo i pilastri della terra, molto meno altri titoli come la cruna dell'ago o Nel Bianco, se volete leggervi qualcosa di molto avvincente provate Ludlum, fino ad ora non ho ancora trovato un libro noioso, anche se in alcuni la figura del super agente è un pò troppo esaltata. Manfredi invece, a parte i libri prettamente storici che ha scritto e che devono esser letti solo se veramente appassionati della materia, ha prodotto una gran quantità di ottimi libri.
    DAOC:
    Arnus - Rune - DragonLance
    Azalinn - Selvaggio - DragonLance
    WOW:
    Azalin - Hunter - DragonLance
    WAR:
    Azalin - IronBreaker - DragonLance

'

Page 4 of 4 FirstFirst 1234