Page 9 of 41 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast
Results 121 to 135 of 611

Thread: "scandalo" Moggi.

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Comunque il mdo di dare le notizie conta... ad esempio leggo oggi in un trafiletto minuscolo che la famosa intercettazione su dattilo (se è sveglio gli dimezza la squadra) è fatta DOPO la partita, non prima il che fa tutta la differenza del mondo (si passa da un auspicio che fa intendere qualcosa sotto a un commento del tutto leggittimo se si rivedono gli interventi dei giocatori dell'udinese). Ripetto stile pessimo sistema di potere (con la GEA) intrinsecamente scorretto ma come dimostra l'archiviazione della procura di Torino allo stato attuale degl illeciti di cui parla Azha (che forse dalla terra dei canguri i trafiletti non li può leggere ) non vi è traccia... aspettiamo gli atti dell'indagine di Napoli.

Per l'archiviazione di torino ti riporto un quotato da repubblica

"Purtroppo, anche i pubblici ministeri fanno cilecca. Se ne può convincere chi legge le 41 pagine di archiviazione del caso Moggi-Pairetto firmate dal procuratore di Torino, Marcello Maddalena. Indaga per corruzione di un pubblico ufficiale (Pairetto), Moggi è il corruttore. Deve dimostrare che il corrotto (Pairetto) gode della "promessa di denaro o di altra utilità". Si accontenta di quindici giorni di intercettazioni telefoniche, di due interrogatori (impiegati della Federcalcio), dell'elenco delle designazioni arbitrali. Solitamente, nei casi di corruzione si cerca il denaro. Con indagini patrimoniali, si cerca di capire se i beni del presunto corrotto (Pairetto) sono coerenti con il suo reddito. Se appaiono in eccesso, si scrutano i possibili punti di contatto con i conti bancari nella disponibilità del corruttore. Se non salta fuori nulla, si fa una perquisizione e si "chiude il libro", dopo l'interrogatorio degli indagati confidando - il più maligno dei pubblici ministeri - sul "dilemma del prigioniero". Esempio classico della teoria dei giochi. Due imputati di uno stesso crimine, se non possono comunicare tra loro, scelgono, per uno stesso calcolo di convenienza, la soluzione più svantaggiosa. Forse stufa di non ottenere risultati processuali, la procura di Torino archivia il caso (curiosamente, Maddalena e non il titolare dell'indagine, Guariniello) con quel poco o nulla che ha cercato, licenziando un documento ambiguo che ora viene brandito, come assolutorio, da Giraudo e, come deontologicamente accusatorio, dai censori di Giraudo. Per una volta la "detection" non ristabilisce l'ordine frantumato dal delitto, ma lo lascia così come l'ha trovato. Accade, se si parla di calcio."

p.s. dove hai torvato la datazione delle intercettazioni??
    per sapere quella di Udinese brescia

Anche perche a partita finita con ammonizioni date ed espulsioni date mi risulta improbabile che ci sia discrezionalita' per l'arbitro sul dimezzare o meno, quello che c'e' c'e' ovvero 3 ammonizioni e 1 espulsioni e il commento "se e' furbo dimezza l'udinese" non mi pare logico a partita conclusa.

- Aggiornamento odierno di documenti presi dalla finanza

È il 9 marzo scorso. I finanzieri entrano nella sede della Gea per sequestrare documenti e contratti. Tra le carte dell’amministratore delegato Franco Zavaglia trovano un appunto manoscritto. Il contenuto appare inequivocabile: «È bene dire ai nostri collaboratori di non andare a sbandierare il nome di L. Moggi e così far presa sui giocatori, ma illustrare quale è la nostra organizzazione senza minacciare nessuno come già avvenuto in passato. Se poi qualche collaboratore ha bisogno di prendere qualche giocatore importante, possiamo intervenire insieme ai collaboratori».
    Last edited by Triagon; 9th May 2006 at 10:33.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Sulla gazzetta di oggi a pagina 6; cito testualmente:
    "la telefonata è delle 16.58, quindi quando le partite della giornata sono già state giocate, e non prima delle partite stesse come erroneamente la gazzetta aveva scritto nell'edizione di Venerdì 5 maggio, ma non è questo che rende meno imbarazzante la telfonata".

E no poche storie la rende completamene diversa... qui c'è un commento di 2 persone che hanno visto la partita, come testimonia quanto dice Giraudo che dice "si io poi gli ultimi 20 minuti ho guirdato l'udinese", non di 2 persone che "organizzano una combine.

Ora nella puntata di matrix di qualche sera fa fecero vedere le immagini ed è stato "l'interista" mentana a dire commentando gli interventi che generarono le ammonizioni che sarebbero stati anche da espulsione con un arbitro più severo.

Guarda questa costatazione è solo per sottolineare come allo stato attuale si stia parlando sualla base di un contesto senz'altro inquitante, ma dando delle valutuzazioni che spesso si basano su informazioni imprecise o errate (volutamente?).

Personalmente credo che la parte più certa sia quella relativa al ruolo della GEA, per il resto credo che ci sia ancora da attendere prima di dare valutazioni sul fatto se ci siano stati illeciti.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Si ma ti ripeto che senso ha dire dopo la partita quella frase?
    Nn ha senso, visto che le sanzion in campo ci sono gia state, che c'entra il furbo? Realmente o GIraudo e' un demente o le info che abbiamo su quella telefonaa nn sono ancora complete.
    Perche a partita conclusa non c'e' discrezionalita', chi hai ammonito e' ammonito non espulso.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

anche alla domenica sportiva e a controcampo dicevano che era stata fatta dopo la partita...

Nantra cosa sugli arbitri, come ho gia scritto una volta.
    SOno stato arbitro FIgc sezione Firenze per 7 anni dai 21 ai 28 anni, sede vicino coverciano.
    Nel piccolo della sezione di FIrenze (che cmq a livello nazionale non conta un cazzo da na vita) ogni Lunedi c'e' sempre stato un viavai di telefonate e arrivi in sede di dirigenti delle maggiori squadre regionali e provinciali con varie lamentele e minaccie.
    Obiettivo principale il designatore. A sua volt ail designatore poi prendeva per parte gli arbitri coinvolti e scaricava su loro con minaccie nemmeno troppo velate di non far salire di categoria o mandare a fare il calcetto se avesse ricevuto rompimenti di coioni sulle stesse persone.
    La sudditanza la si crea anche cosi, con la paura di provvedimenti se uno scazza contro quella o quell'altra squadra con dirigenti piu presenti e forti.
    Io per conto mio gli andai nel drio perche tanto per fare carirera ero gia vecchio e piu su della prima categoria dove ero non potevo andare, indi un bel giorno gli risposi a tono, col risultato che feci calcetto per 6 mesi ma a me stava piu che bene ero piu vicino a casa, la domenica mi vedevo la viola e buscavo poco meno.
    Tanti ragazzi magari piu promettenti e piu in su della prima categoria probabilemente 9 su 10 chinano la testa, e la prtita successiva prima di fischiare qualcosa contro la cattolica o la fiorentina etc ci pensano 16 volte.

Quote Originally Posted by Kolp
    anche alla domenica sportiva e a controcampo dicevano che era stata fatta dopo la partita...

beh nn mi sembran fonti attendibili anche per i giornalisti che ci stanno dentro, vedi tosatti.
    sarebbero da vedere documenti ufficiali con orario, cmq rimane che nn ha senso quella frase nel dopo partita.

Tria il problema è dell'uso dei tempi verbali. Il presente indicativo nella lingua parlata può essere usato anche per indicare una azione al passato (ad esempio parlando della battaglia di waterloo si può dire "se i prussiani non arrivano Napoleone vince con tranquillità" anche se il fatto si svolge a inizio 800). Nella fattispecie la frase va intesa "se dattilo era un attimo sveglio gli dimezzava la squadra".
    E' come se il parlante si ponesse al tempo in cui i fatti sono accaduti.

E' chiaro che si può discutere sull'uso del termine sveglio che può essere interpretato coem "furbo rispetto alla carriera futura" (lettura colpevolista confortata dal contesto magna magna del calcio) o "attento al regolamento" (lettura innocentista che può essere confortata dai falli dei giocatori dell'udinese rivisti l'altra sera).

A proposito di quello che dici sul mondo arbitrale sono completamente d'accordo... ma conferma quello che ho sempre sostenuto, che è un problema di sistema e che chi si può a ragione lamentare sono le piccole squadre (ad ogni livello, piccole di A di B di C e così via) non certo le grandi.
    Last edited by jamino; 9th May 2006 at 11:07.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Ridate i soldi a FIGO.

Cosi a occhio e croce ci sarebbero da ridare 4 o 5 scudetti negli ultimi 20 anni
    Fiorentina, Roma, Inter etc altro che 5mila euro

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Non ci dimentichiamo del Siena mi raccomando.

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Meglio i tempi quando gli arbitri in Europa li comprava Viola (Roma-Dundee sentenza passata in giudicato)?
    Parli della partita vinta 3 a 0 con 2 gol annullati alla ROMA? ( Bruno Conti )
    ma per favore UHAHUahUhAhAUHU

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Quote Originally Posted by Bakaras
    Parli della partita vinta 3 a 0 con 2 gol annullati alla ROMA? ( Bruno Conti )
    ma per favore UHAHUahUhAhAUHU
    Poco da ridere la condanna c'è, Viola ammise... dicendo che l'aveva fatto per dimostrare che l'arbitro era un corrotto...

se poi l'arbitro era così corrotto da farsi dare i soldi e poi fare come voleva non lo so: il fatto resta
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    Cosi a occhio e croce ci sarebbero da ridare 4 o 5 scudetti negli ultimi 20 anni
    Fiorentina, Roma, Inter etc altro che 5mila euro

Juventus - Milan 0 a 0 dell'anno scorso arbitro PIERI, toh un caso......Crespo steso in area e kaladze idem successo nulla e si Galliani compra le partite

Lecce 1 Milan 0 azz anche questa comprata dal pelatone.

Chi si ricorda anche questo altro avvenimento degno di nota.....Verona...Chievo - Juventus pelliser tira GOL in mondovisione ma per l'arbitro era al 3° anello....

O parliamo del grande scudetto juve contro Empoli gol non visto o il colpo di testa di Oliviero Bomber vero Bierhoff entrato di 1 metro e mezzo solo che l'arbitro l'ha battezzata come rimessa dal fondo...

Ma Iuliano in stile AllBlacks su Ronaldo...

L'unico arbitro che la Triade nn poteva vedere era Collina fatto fuori con una scusa...

O parliamo di Simoni fatto fuori perche non voleva i giocatori GEA-Juve o del presidentissimo DeLuca....che è la 2° mutanda di moggi.
    Last edited by Karidi; 9th May 2006 at 15:07.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

dimenticavo guardate le foto di Vialli Pre Juve e durante la Juve cavolo uno sviluppo muscolare che manco Lou Ferigno ha avuto
    Il Mio Vangelo

lo dovrebbero chiamare WWS world wide soccer in omaggio al wrestling

Page 9 of 41 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast