Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 38 of 38

Thread: Caro benzina...

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma l'antitrust in questo caso centra quanto il famoso cavolo a merenda... semmai ci sarà un authority preposta.

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

ma sul serio stiamo ancora a pagare le tasse della 2° guerra mondiale? LOL

cmq finche ce' il petrolio nn si andra' ovviamente sulle risorse alternative ( anche perche il famoso motore a idrogeno inquina il doppio degli attuali motori :ghigno2: ) ;

nn cambiara nulla, almeno per i prossimi 10- 20 anni , ora con il boom di vendite di autoveicoli in india e cina poi, son fior fior di miliardi

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ich dove sei andato per ibridare la macchina a metano? Per sapere, almeno se conviene ibrido pure il mio Fiestino, mi sono rotto il cazzo di pagare no sfacelo...ma l'assicurazione/bollo ne risente?

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

il link ke v ho postato gia 2 volte . .

riporto:

Immaginate ora un'automobile in grado di andare indifferentemente a benzina o ad alcool di canna da zucchero. Queste auto bicombustibili permettono di fare il pieno con la normale benzina, con alcool (cd bioetanolo) o con un qualsiasi mix fra i due. In Brasile potreste comprarla anche oggi al prezzo di una qualsiasi utilitaria.

Quello che però lascia sorpresi è scoprire queste automobili sono prodotte dalla FIAT con tecnologia italiana della Magneti Marelli. La Fiat è infatti la maggior produttrice di auto bicombustibile del Brasile.

Non ci credete? Provate a visitare il sito della filiale brasiliana della FIAT web www.fiat.com.br con lo slogan ben in evidenza della campagna pubblicitaria "Vai de Alcool ou Gasolina? Tanto faz!!!" (alcol o benzina? tanto è lo stesso). I motori Flex della Fiat sono in grado di funzionare allo stesso modo e con le stesse performance sia con i carburanti tradizionali sia con quelli naturali a base di alcool. Proprio in questi giorni sul mercato brasiliano FIAT ha lanciato i modelli più popolari della Mille, Palio e Siena dotati di motorizzazione flex da un litro (non cercatele in Italia, sono vendute in Brasile).

La rivoluzione “flex” con auto che vanno indifferentemente a benzina, gpl o ad alcool di canna da zucchero ha completamente stravolto il mercato automobilistico brasiliano nel giro di pochi mesi. Un boom senza precedenti che ha riportato la FIAT alla leadership del mercato automotive giallo-oro.

Riuscite a leggere?

http://www.ecoage.com/fiat-biocarburanti.htm

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

già mi vedo i giovani sbandati tutti davanti i tubi di scappamento a bombarsi con l'alchol da canna da zucchero
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

finchè continueremo a far produrre prototipi di automobili con motori ad alimentazione alternativa a quelle società che producono auto con carburanti tradizionali, mettetevi pure comodi che ne dovran passare di lustri prima di vedere qualcosa di nuovo sotto il sole
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma l'alcol da canna da zucchero=rum o sbaglio? se si, costa più il rum della benza^^

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Ich dove sei andato per ibridare la macchina a metano? Per sapere, almeno se conviene ibrido pure il mio Fiestino, mi sono rotto il cazzo di pagare no sfacelo...ma l'assicurazione/bollo ne risente?
    La Bigas a Sesto e' il miglior installatore di tutta la provincia.
    Assicurazione e bollo non cambia niente, rimane ibrida e con i sistemi ultima genrazione a controllo automatico usi piu volte benzina sia a bassi regimi sia ad alti regimi, tutto automatico.
    Per i Km che faccio annualmente mi ripago sistema in 1 anno e 3 mesi e ogni anno succcessivo risparmio 1100 euro circa, praticamente na 14 esima
    Last edited by Triagon; 9th May 2006 at 11:07.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Page 3 of 3 FirstFirst 123