Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 54

Thread: Nadal Federer

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Default Nadal Federer

Beh io spero che ve la siate guardata, federer s'e' magnato la partita ma grossomodo son contento, si e' mostrato all'altezza di nadal e questo fa ben sperare per parigi

nadal beh, impressionante tenacia come al solito, ma come gioca proprio non mi vuol piacere, quel dritto che si va a cercare anche sulla linea dell'out di destra e' un'aberrazione del tennis imo

in ogni caso una prova d'agonismo che a guardare il calcio nostrano vien solo da ridere

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Te credo che cerca il diritto, c'ha un braccio sinistro da body builder piuttosto che da tennista
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

si ma qualcuno dovrebbe dirgli di fare un po' di pesi pure col destro che rispetto al sinistro e' la meta' non che coi bracci proporzionati sarebbe bello eh, pare la via di mezzo tra l'uomo e l'orango

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Ha un'esplosività Nadal mostruosa...e soprattutto ha solo 19 anni ^^

Tuttologo Estrema's Avatar

Io ne ho vista 5 minuti e mi so mezzo addormentato che pena pure nel tennis han puntato tutto sulla fisicità la tecnica nello sport sta scomparendo.

mi sa che allora ne hai visto proprio mezzo minuto lol

federer e' probabilmente il miglior giocatore di tutti i tempi quanto a tecnica... nadal e' piu' sullo stile cialtrone, ma non si puo' certo dire che vinca a caso o solo per il fisico

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    Io ne ho vista 5 minuti e mi so mezzo addormentato che pena pure nel tennis han puntato tutto sulla fisicità la tecnica nello sport sta scomparendo.
    dovrebbero fare i campi piu lunghi e con la rete piu alta

Zi Piè's Avatar

Impressionante, vista dal vivo poi raga a 2 passi da loro (grazie al babbo che lavora in fit ). Nadal è il classico spagnolo con 3 S (sangue, sudore, sofferenza), un combattetne che non muore mai, e ci crede fino alla fine, inoltre è avvantaggiato dal fatto di essere mancino. Normale che stilisticamente non piaccia poi in confronto dello svizzero non ce paragone a vederlo. Federer si in pratica l'ha buttata via, però ha giocato contro il numero 1 sulla terra. L'unico capace di batterlo, e in prospettiva di parigi gia mi sbavo a una finale tra di loro. E' dai tempi di Edberg che un numero 1 (di attacco ) ha la seria e concreta possibilità di vincere a Parigi. E le % di centrare il Grande Slam aumentano per lo svizzero, cmq in 5 ore sul centrale mi so fumato pure le sedie per il nervosismo e l'emozione.

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Palur
    dovrebbero fare i campi piu lunghi e con la rete piu alta
    dovrebbero essere in 11 contro 11 secondo alcuni
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Ensign Malbrouk's Avatar

più bello l'ambiente del tennis rispetto a quello del calcio...

anzi...più bello qualsiasi ambiente rispetto a quello del calcio...

a.k.a. connit

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè
    Impressionante, vista dal vivo poi raga a 2 passi da loro (grazie al babbo che lavora in fit ). Nadal è il classico spagnolo con 3 S (sangue, sudore, sofferenza), un combattetne che non muore mai, e ci crede fino alla fine, inoltre è avvantaggiato dal fatto di essere mancino. Normale che stilisticamente non piaccia poi in confronto dello svizzero non ce paragone a vederlo. Federer si in pratica l'ha buttata via, però ha giocato contro il numero 1 sulla terra. L'unico capace di batterlo, e in prospettiva di parigi gia mi sbavo a una finale tra di loro. E' dai tempi di Edberg che un numero 1 (di attacco ) ha la seria e concreta possibilità di vincere a Parigi. E le % di centrare il Grande Slam aumentano per lo svizzero, cmq in 5 ore sul centrale mi so fumato pure le sedie per il nervosismo e l'emozione.
    culone

Zaider's Avatar

Nadal senza dubbio avvantaggiato rispetto a federer , a partire dal campo per finire col fatto che è mancino ... per nadal era + semplice cercare il rovescio di federer piuttosto che viceversa; aggiungo il fatto che imho nadal ha fatto un torneo + lineare con un tennis + costante rispetto a federer che (sempre secondo me) ogni tanto mostra dei cali di concentrazione che ne peggiorano con poco la performance.
    Il mio grande rimpianto è di non averla vista dal vivo.

Zi Piè's Avatar

Ora che Roma fa parte dei 9 tornei Atp Master Series è un bel macello entrare pure con un parente capo arbitro prima facevo come me pareva, ci ho fatto pure il raccatta palle per 5 anni !
    Si Zaider è piu facile cercargli il rovescio, ma Feder ha preso nota della legnata a Montecarlo dove sembrava che non si ricordasse che lo spagnolo fosse mancino giocandogli sistematicamente sempre sul suo dritto, per metterlo in difficolta a Nadal lo devi attaccare attaccare attaccare, tipo le ultime 2 partite che ha perso contro Blake agli USopen e Keybiscane.
    Calcola anche che sull'erba Federe gli da 3 set a 0, cmq Nadal conduce 5 a 1 e Feder non sara' di certo contento
    Edito per ricordare che Nadal con questa vittoria ha stabilito il nuovo primato di vittorie consecutive sulla terra (53) che apparteneva a Guillermo Vilas (1977), applausi.
    Last edited by Zi Piè; 14th May 2006 at 19:23.

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Federer è la cosa piu bella da vedere che sia capitata al tennis degli ultimi 20 anni,insieme a rafter ed al rovescio di edberg

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

partita spettacolare, la descrizione di Zio è perfetta

Federer a mio parere è IL TENNIS, uno spettacolo di giocatore, con tutti il rispetto per la grande tenacia e combattività di Nadal, Fed ha veramente gettato via la partita nel finale.

cmq se lo svizzero agguanta il Roland Garros entra davvero nella leggenda

Page 1 of 4 1234 LastLast