Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 44

Thread: Problema ebay

Ensign Whattie's Avatar

minchia rilassati è difficile che ti inculi uno con un fb del genere susu
    .

Inoltre tieni conto che gli stranieri (ne so qualcosa con Alternate.de per la scheda video) spesso, dato che usano questi sistemi da anni, non ti mandano alcuna conferma, per via della filosofia: hai comprato? Sta tranquillo in poltrona ch ela roba te la faccio arrivare io, e possibilmente non rompermi i coglioni

Certo è che se tu già hai frantumato la minchia a quelli di ebay, c'è il caso che sia stato proprio tu a fermare tutto, visto che ebay avrà sicuramente interpellato subito il venditore, il quale si sarà - GIUSTAMENTE - scazzato e starà aspettando di risolvere la questione... e penso che dopo averti venduto la merce ti manderà anche cortesemente a cagare con un feedback neutro, dato che di sicuro, il bollino di feedback positivo non te lo sei guadagnato
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Inoltre c'è sempre la possibilità che la merce si fermi per qualche tempo in dogana.

Petty Officer 1st Class zendel's Avatar

Non voglio spaventarti o portari sfiga, ma siccome sia per hobby e sia per lavoro compro molto spesso da venditori ebay dagli usa e dal giappone, ti avverto che nei tempi di consegna ci vuole molta pazienza, se fila tutto liscio 5-7 giorni lavorativi se te lo blindano in dogana anche 30-40 giorni + tutte le spese di dogana e relativa iva sul valore dell'oggetto comprato.
    Di solito i venditori da cui mi servo io mettono sul pacco la scritta gift ed un valore basso tipo 25$ così se in dogana lo fermano si paga l'iva sui 25$ e non sul valore reale.

Zaider's Avatar

Dopo aver stracciato i santissimi al venditore in questione ho ricevuto risposta... mi chiedeva scusa per non essersi fatto sentire perchè aveva molto da fare (ebbeh come no..) e mi ha scritto che il pacco è già stato spedito e arriverà a casa mia entro domani... peccato che mi è arrivata una mail dalla ditta di spedizioni che ha usato dicendo che il pacco è arrivato solo oggi da solo e ci vorranno diversi giorni per averlo.
    Del feedback non me ne frega nulla, quel povero demente deve solo bruciarsi... in compenso il mio sarà sicuramente negativo

edito : domanda.. ma le spese doganali come funzionano?? come faccio a sapere se devo pagare qualcosa? mi è capitato più volte di comprare dall'america e non pagare nulla oltre alle ss

Edit 2 : jarsil non mi reputo un rompipalle a desiderare di essere informato su un'acquisto di 300 dollari, se non lo avessi contattato io non avrei saputo nulla.io non sono fiducioso come voi, quando compro desidero una contromail che confermi il tutto e desidero notificazioni passo-passo dalla spedizione a me. Io sono una persona semplice e mi baso sui fatti, se in 4 giorni non avessi chiamato mezzo mondo oggi non sarebbe stato spedito l'ipod (notare la bugia del tipo) , ergo non ritengo di essermi comportato male
    Last edited by Zaider; 23rd May 2006 at 20:36.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Smetti di usare ebay...

Quote Originally Posted by Zaider
    Dopo aver stracciato i santissimi al venditore in questione ho ricevuto risposta... mi chiedeva scusa per non essersi fatto sentire perchè aveva molto da fare (ebbeh come no..) e mi ha scritto che il pacco è già stato spedito e arriverà a casa mia entro domani... peccato che mi è arrivata una mail dalla ditta di spedizioni che ha usato dicendo che il pacco è arrivato solo oggi da solo e ci vorranno diversi giorni per averlo.
    Del feedback non me ne frega nulla, quel povero demente deve solo bruciarsi... in compenso il mio sarà sicuramente negativo
    edito : domanda.. ma le spese doganali come funzionano?? come faccio a sapere se devo pagare qualcosa? mi è capitato più volte di comprare dall'america e non pagare nulla oltre alle ss
    Edit 2 : jarsil non mi reputo un rompipalle a desiderare di essere informato su un'acquisto di 300 dollari, se non lo avessi contattato io non avrei saputo nulla.io non sono fiducioso come voi, quando compro desidero una contromail che confermi il tutto e desidero notificazioni passo-passo dalla spedizione a me. Io sono una persona semplice e mi baso sui fatti, se in 4 giorni non avessi chiamato mezzo mondo oggi non sarebbe stato spedito l'ipod (notare la bugia del tipo) , ergo non ritengo di essermi comportato male
    ti faccio solo presente che se ti ha risposto oggi (martedì), ci sono stati, nei 4 giorni, anche 2 festivi, il weekend è weekend per tutti, e non è che in america sia obbligatorio lavorare di sabato, quindi è probabile che il tipo se ne stesse tranquillo a casa, e i corrieri di sabato non raccolgono merce da spedire...quindi vediamo... ammesso che l'abbia chiamati lunedì (e ci sono 6-8 ore di fuso orario), l'hanno ritirato e oggi, com'è ovvio, ce l'hanno in carico presso la spedizione.

In sostanza si è svolto tutto in maniera regolare. Mi spiace, ma dei due chi sta sbagliando, e lo deduco da quello che racconti tu, non conosco il venditore per inciso, sei tu.

Basta star calmi, e quando si acquista dall'estero esserlo ancora di piu'. non tutti sono abituati a dare e ricevere fregature come da noi in italia

Il tuo desiderio della contromail è legittimo, ma quando si acquista dall'estero non è sempre così. Ti ripeto, io ho acquistato la 6800GS da Alternate, e nonostante fremessi per avere notizie, quando gli ho scritto m'hanno risposto testualmente "Sta tranquillo. Arriva".

2 giorni dopo ce l'avevo a casa.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

zaider non ti vedo molto adatto per usare ebay

Se posso permettermi da quello che hai scritto fino adesso il feedback negativo è ingiustificato, per quanto riguarda le eventuali spese doganali di solito ti arrivano assieme al pacco o tramite posta/raccomandata dopo un po di tempo, ma comunque non è detto che lo fermino in dogana è questione di culo

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    ti faccio solo presente che se ti ha risposto oggi (martedì), ci sono stati, nei 4 giorni, anche 2 festivi, il weekend è weekend per tutti, e non è che in america sia obbligatorio lavorare di sabato, quindi è probabile che il tipo se ne stesse tranquillo a casa, e i corrieri di sabato non raccolgono merce da spedire...quindi vediamo... ammesso che l'abbia chiamati lunedì (e ci sono 6-8 ore di fuso orario), l'hanno ritirato e oggi, com'è ovvio, ce l'hanno in carico presso la spedizione.

In sostanza si è svolto tutto in maniera regolare. Mi spiace, ma dei due chi sta sbagliando, e lo deduco da quello che racconti tu, non conosco il venditore per inciso, sei tu.

Basta star calmi, e quando si acquista dall'estero esserlo ancora di piu'. non tutti sono abituati a dare e ricevere fregature come da noi in italia

Il tuo desiderio della contromail è legittimo, ma quando si acquista dall'estero non è sempre così. Ti ripeto, io ho acquistato la 6800GS da Alternate, e nonostante fremessi per avere notizie, quando gli ho scritto m'hanno risposto testualmente "Sta tranquillo. Arriva".

2 giorni dopo ce l'avevo a casa.
    hmmmm probabilmente hai ragione tu e torto io... cmq penso seguirò il consiglio e non userò + ebay... preferisco pagare qualcosa di più ma sentirmi più sicuro puoi pure chiudere il post e grazie a tutti per i suggerimenti/consigli/critiche ^^ scusate se ho fatto perdere del tempo

[-- Bannato --] PooLpe's Avatar

almeno dì se arriva o no
    Still In My Bed With My Love

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by PooLpe
    almeno dì se arriva o no
    Già già, siamo curiosi.. Magari ti arriva un jPod
    ...
    Now Working..

Zaider's Avatar

allora ^^ il tipo mi ha risposto finalmente alla mail... in modo molto maleducato dicendo che mi avrebbe spedito l'ipod se e solo se avessi messo un feedback positivo... gli ho rifilato una caterba d'insulti e neanche 10 min dopo mi è arrivata la mail di conferma dell'avvenuta spedizione da parte della ditta.
    Il tipo nella mail ha assicurato che sarebbe arrivato entro domani.. mi sembra molto difficile dato che il pacco è partito ieri...
    Quanto alle spese doganali , vi posto il link dell'offerta...

http://cgi.ebay.it/nuovo-bianco-Appl...QQcmdZViewItem

c'è anche scritto che non si pagano ulteriori tasse nè supplementi... che ne pensate??

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

penso che se ti ha scritto che ti avrebbe inviato l'ipod solo se gli avessi lasciato il feedback positivo ha sbagliato e di grosso

ma a leggere quello che scrivi mi sento solidale col venditore..

per le tasse doganali e' sempre un'incognita... a me su tre aggeggi identici comprati dalla stessa persona sono arrivate da pagare due volte delle tasse diverse e una volta niente.. la postina mi ha detto che dipende da come gli gira alle poste e\o se ricevono qualche direttiva particolare, ma molto spesso chi spedisce non ne sa niente..

Per le tasse doganali va solamente a fortuna, l'unica cosa che può fare il venditore è spedire l'oggetto come un gift oppure dichiarare un valore inferiore del pacco all'atto della spedizione.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast