Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 81

Thread: Codice da Vinci

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Se un film tira merda sulla chiesa...beh...devo vederlo!Poi anke se fa schifo x me diventa un capolavoro a prescindere!
    PSedicato al Papa,ai Cardinali,ai Vescovi,ai preti e a tutti i mangia pane a tradimento:

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Trish
    Se un film tira merda sulla chiesa...beh...devo vederlo!Poi anke se fa schifo x me diventa un capolavoro a prescindere!
    PSedicato al Papa,ai Cardinali,ai Vescovi,ai preti e a tutti i mangia pane a tradimento:
    Ma quello che stai baciando è Ronaldinho?

Ok, scusa non ho resistito

Senior Chief Petty Officer Oleawyn's Avatar

Mi hanno saltato il primo enigma del criptex pero'!!
    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. -Friedrich Nietzsche-

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Oleawyn
    Mi hanno saltato il primo enigma del criptex pero'!!
    Se li inserivano tutti morivamo di vecchiaia in sala.

Comunque imo va letto il libro prima di vedere il film, ti perdi il bello degli enigmi e degli intrighi che nel libro sono spiegati alla perfezione, ma il film per forza di cose deve marciare.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Warrant Officer Burner's Avatar

Film fatto male e in fretta per sfruttare l'onda di entusiasmo generale creata dal libro imo...
    poi vabbè fanno fare i film a Rickie Cunningam non è che ci si può aspettare chissà cosa
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Zaider's Avatar

Ho letto il libro ed ho successivamente guardato il film, l'ho trovato ben fatto, uno dei pochi film degli ultimi anni ad avere un capo ed una coda.
    La trama era attinente al libro, ed in generale c'era una discreta trasposizione (hanno tolto molti elementi che pesavano sulla chiesa).
    Attori convincenti (tom hanks è il mio attore preferito ^^) ed una più che buona regia... imho è un film che merita di essere visto, ma cmq inferiore alle aspettative.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Burner
    Film fatto male e in fretta per sfruttare l'onda di entusiasmo generale creata dal libro imo...
    poi vabbè fanno fare i film a Rickie Cunningam non è che ci si può aspettare chissà cosa
    up pz!

ci sarà un motivo se il figo era Fonzie...

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

la storia e' caruccia, niente di eclatante, nn ho letto il libro, ma a me nn e' dispiaciuto.
    Ian Mckellen come al solito si dimostra un maestro, ma Alfred Molina con quella pettinatura e' ancora piu' nerd del solito
    Spoiler

Spoiler

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Burner
    boh e questo da dove si vede?Perchè fatto male e in fretta? a me pare che in questo poco tempo abbiano fatto anche troppo, perfino le scene del medioevo che potevano benissimo tralasciare
    Spoiler

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Visto, e come già detto da qualcuno sopra, il libro ti da un po + di supsance e gli enigmi non vengono risolti in un nanosecondo. Tutto sommato il film è stato piacevole.

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

boh, a me è parso un film normale...
    Nel senso, per come è stato presentato mi aspettavo qualcosa di realmente più entusiasmante.
    Se invece lo vai a vedere con lo spirito di vedere chessò un film normale allora ok.
    Alla fine sembra un incrocio tra indiana jones l'ultima crociata e Il nome della Rosa e ovviamente entrambi questi due film sono estremamente migliori del CDV.
    Altra cosa, il soggetto (il graal, i quadri, i templari) fa un po' pena -_-
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Un altra cosa che non mi e' piaciuta e' il modo di fare che hanno dato a langdom. Nel film imo e' troppo di parte alla chiesa, nel libro lui non contraddice mai teagin mentre sta spiegando a sophie del graal, nel film tende a sottolineare che sono solamente affermazioni teoriche.
    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. -Friedrich Nietzsche-

Zaider's Avatar

Un altra cosa che non mi e' piaciuta e' il modo di fare che hanno dato a langdom. Nel film imo e' troppo di parte alla chiesa, nel libro lui non contraddice mai teagin mentre sta spiegando a sophie del graal, nel film tende a sottolineare che sono solamente affermazioni teoriche.
    hmmm hai ragione sotto alcuni punti di vista... eppure leggendo il libro a me è sembrato un uomo dalla fede profonda che credeva nella chiesa..

Razj's Avatar

è stato fatto apposta per non dare quell'alone di "verità assoluta" alle parole dell'amico(se così fosse stato a molti sarebbe venuto da "ridere" ad ascoltare quella roba, compreso me che in fondo mi hanno sempre attirato ste cose), sottolineando che in fondo sono solamente teorie che poi trovano conferma nel film...

Beh se dici cosi' si puo anche ridere sulle convinzioni della chiesa, visto che alla fine e' solo un credo l'"immortalita" di gesu', nessuno ha prove di niente. O no?

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast