Con tutto quello che è uscito fuori, se alla Juve dessero la serie B sarebbe una sentenza scandalosa.Mi spiace ma parlando obiettivamente non può essere che così.Il brutto di queste cose è che poi sono solo i tifosi a rimetterci, ma questa non può essere una scusante.Non esiste il discorso non possono mettere la juve in C per una questione di soldi/tifosi ecc. Per metterci noi e per metterci il Napoli non si sono fatti scrupoli, in un mese tutto era finito e nel modo che tutti hanno potuto vedere.
Sia il Genoa che il Napoli, e ai tempi pure la Fiorentina in C2, hanno avuto "problemi" per la presenza dei propri tifosi nelle trasferte.In Lega nessuno si è scomposto, semplicemente sono stati fatti arrivare i biglietti disponibili e chi non lo riusciva ad avere non partiva, punto e basta.Non accetto discorsi del tipo non possiamo sanzionare una società per motivi di ordine pubblico.
Inoltre faccio notare, dato che non tutti lo sanno, che in serie C riguardo agli ingaggi dei giocatori esiste una norma molto rigorosa: per iscrivere una società al campionato il monte degli ingaggi TOTALE va coperto subito all'inizio della stagione con una fideiussione.Faccio un esempio: se ho 10 giocatori che in un anno guadagnano un miliardo ciascuno, devo effettuare una fideiussione di 10 miliardi se mi voglio iscrivere se no non si può.Quindi anche sotto l'aspetto economico ogni cosa è prevista; il Genoa per questo motivo ha dovuto rivoluzionare il proprio organico altrimenti sarebbe fallito.
Ripeto, e mi spiace anche dire ste cose perchè non sono mai stato anti juventino, ma secondo me l'unica categoria oggi possibile per la Juventus dovrebbe essere la serie C (C1 o C2 si intende).Se non applicano le norme in modo rigoroso tutta questa faccenda del commissariamento, del riscrivere le regole, del voler fare pulizia sarà stata inutile.Con questo non dico che le altre squadre sono innocenti, il problema della juve è che tutto quello che hanno fatto salta molto all'occhio, per gli altri vedremo.
Il personaggio piu' comico in sti giorni per me resta Galliani cmq, e non aggiungo altro.