Page 37 of 47 FirstFirst ... 27333435363738394041 ... LastLast
Results 541 to 555 of 699

Thread: Caos Intercettazioni

Petty Officer 2nd Class Kveldulv's Avatar

Con tutto quello che è uscito fuori, se alla Juve dessero la serie B sarebbe una sentenza scandalosa.Mi spiace ma parlando obiettivamente non può essere che così.Il brutto di queste cose è che poi sono solo i tifosi a rimetterci, ma questa non può essere una scusante.Non esiste il discorso non possono mettere la juve in C per una questione di soldi/tifosi ecc. Per metterci noi e per metterci il Napoli non si sono fatti scrupoli, in un mese tutto era finito e nel modo che tutti hanno potuto vedere.
    Sia il Genoa che il Napoli, e ai tempi pure la Fiorentina in C2, hanno avuto "problemi" per la presenza dei propri tifosi nelle trasferte.In Lega nessuno si è scomposto, semplicemente sono stati fatti arrivare i biglietti disponibili e chi non lo riusciva ad avere non partiva, punto e basta.Non accetto discorsi del tipo non possiamo sanzionare una società per motivi di ordine pubblico.
    Inoltre faccio notare, dato che non tutti lo sanno, che in serie C riguardo agli ingaggi dei giocatori esiste una norma molto rigorosa: per iscrivere una società al campionato il monte degli ingaggi TOTALE va coperto subito all'inizio della stagione con una fideiussione.Faccio un esempio: se ho 10 giocatori che in un anno guadagnano un miliardo ciascuno, devo effettuare una fideiussione di 10 miliardi se mi voglio iscrivere se no non si può.Quindi anche sotto l'aspetto economico ogni cosa è prevista; il Genoa per questo motivo ha dovuto rivoluzionare il proprio organico altrimenti sarebbe fallito.
    Ripeto, e mi spiace anche dire ste cose perchè non sono mai stato anti juventino, ma secondo me l'unica categoria oggi possibile per la Juventus dovrebbe essere la serie C (C1 o C2 si intende).Se non applicano le norme in modo rigoroso tutta questa faccenda del commissariamento, del riscrivere le regole, del voler fare pulizia sarà stata inutile.Con questo non dico che le altre squadre sono innocenti, il problema della juve è che tutto quello che hanno fatto salta molto all'occhio, per gli altri vedremo.
    Il personaggio piu' comico in sti giorni per me resta Galliani cmq, e non aggiungo altro.
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Kveldulv Bradipo Hero /Off
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :
    Kveldulv Paladin lvl 80 Ally Anachronos
    Darlania Hunter lvl 80 Ally Anachronos
    Kvel Warlock lvl 80 Horde Anachronos
    Sargonnas Druid lvl 80 Horde Anachronos
    <--- Zena a squaddra du me cheu !

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Il punto Kveldulv è che allo stato attuale, secondo autorevoli pareri come quello di De Biase, non è certo che si possa configurare il reato sportivo di illecito. Il ragionamento che fa de Biase (che io in parte condivido) è che allo stato attuale non si hanno prove (o forti indicazioni) di partite "taroccate" (ossia accordi su partite specifiche) ma di un intervento di sistema, la cui finalità, per altro, non era il vantaggio specifico di una squadra, ma il mantenimento dello status quo e di posizioni di predominio personale. (Per intenderci il potere di moggi in quanto tale). Qualora emergesse che c'era un illecito di sistema, in sintesi, dal mio punto di vista la punizione della Juventus sarebbe sacrasanta (e per la Juve la retoricessione in B e la revoca del titolo vinto, se non degli ultimi 2 non è una punizione da poco) ma la retrocessione in C risulterebbe una forma di "accanimento giudiziario" in virtù della struttura intrinsecamente "alegale" del sistema.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

se non ricordo male anche il tentativo d'illecito sportivo comporta una sanzione pena la retrocessione Jami, quindi il richiedere un arbitro invece di un'altro comporta un tentativo d'illecito.
    Poi si deve vedere se il tentativo viene in atto e se il l'atto a successo.

Lo spiegarono tempo fa mi pare a matrix.

Quindi secondo me SICURAMENTE Moggi ha fatto un illecito sportivo chiedendo questo o quell'arbitro, per i fini che gli pare, cmq ha violato il codice sportivo.
    Se questo poi abbia portato all'atto e sell'atto sia stato positivo non so, deve essere provato.

Ceo.

Tuttologo Estrema's Avatar

Asd certo però che veramente tutti a tirar l'acqua al propio mulino con i paraocchi; io da tifoso esigo la juve la fiore e la lazio penalizzate e che sempre le solite squadre devono pagare pz; non è mica giusto ce so dei precedenti che ripeto in confronto alla merda venuta fuori in questi giorni so marchelle di un bambino.

Si ma in nessuna intercettazione di quelle che ho letto ci sono richieste di arbitri. L'unica che parla di arbitri parla di una griglia su cui bergamo e moggi concordano. Tra l'altro ribadisco che la federazione ha affermato che prima i designatori estraevano le partite poi i giornalisti estraevano gli arbitri. A questo punto mi pare che non sia possibile taroccare il sorteggio.
    Insomma mi pare che ci sia molto da capire sulla base di fatti concreti, non delle intepretazioni datane.
    Ripeto questo ragionamento lo faccio solo per dire che non sia scontato che in sede di processo sportivo, in cui le cose vengono vagliate non alla luce delle intepretazioni dei giornali ma alla base delle intercettazioni e dei riscontri oggettivi, le cose vadano come la gente si aspetta sulle basi della campagna mediatica fatta fino ad ora.

Ribadisco non cambio le mie posizioni la Juve va punita, ma mi pare che ci sia molto da capire per stabilire l'entità della pena.
    Last edited by jamino; 24th May 2006 at 13:58.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Li dice mandami quello invece dell'altro, Jami aivoglia se erano pilotate e se non ricordo male 2 giornalisti, guarda caso che estraevano sono stati pure loro inquisiti, non ho seguito molto sta cosa, mi ha talmente schifato che non m'importa sega del calcio ormai, ma se non ricordo male questo dicevano.

E cmq si, rispetto a quello successo prima queste so cose enormemente più gravi.

Quote Originally Posted by jamino
    Ribadisco non cambio le mie posizioni la Juve va punita, ma mi pare che ci sia molto da capire per stabilire l'entità della pena.
    ma l'entità della pena è relativa; nel senso che ad una squadra come la juve la revoca 2 scudetti e una retrocessione in b con 1 anno di purgatorio gia rappresenterebbe una pena esemplare dato che per 100 anni è stata considerata una squadra intoccabile.

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Estrema sulla fiorentina prendi un abbaglio e anche grosso fidati.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Quote Originally Posted by Shub
    Li dice mandami quello invece dell'altro, Jami aivoglia se erano pilotate e se non ricordo male 2 giornalisti, guarda caso che estraevano sono stati pure loro inquisiti, non ho seguito molto sta cosa, mi ha talmente schifato che non m'importa sega del calcio ormai, ma se non ricordo male questo dicevano.
    E cmq si, rispetto a quello successo prima queste so cose enormemente più gravi.
    No shub ti ripeto a quello che risulta dalle intercettazioni che ho letto questo non esiste. la richiesta a cui fai riferimento è quella emersa a torino relativa alle amichevoli, per cui è leggittimo chiedere un arbitro, in quanto si tratta di una partita "privata" tra 2 società calcistiche.

Se troverò intercettazioni dove si parla di questo le riferirò, ma allo stato attuale non ne ho trovate sul dossier dell'espresso (N B lo sto ancora leggendo)
    Ciao Salta......
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

ho avuto una soffiata dai piani alti:

- Juve in c2 per punire la società
    - la figlia di Jamino diventerà milanista per punire i tifosi

sembra che volgiano ricorrere in appello cmq

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Il dossier espresso non e' completo
    in rete si trovano i pdf delle informative due file 5 mb e 10 mb da cui attinge quel dossier.
    Praticamente abbiamo buttato via 5.90 euri lol
    Li ho trovati stamani i file.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    Il dossier espresso non e' completo
    in rete si trovano i pdf delle informative due file 5 mb e 10 mb da cui attinge quel dossier.
    Praticamente abbiamo buttato via 5.90 euri lol
    Li ho trovati stamani i file.
    li puoi linkare?

Quote Originally Posted by Triagon
    Estrema sulla fiorentina prendi un abbaglio e anche grosso fidati.
    Triagon mi dispiace per te e per la tua città che ha voluto credere di trovare un presidente migliore in della valle ma purtropo anche lui non è esente da accordi più o meno reiterati con la combriccola dei truffatori e dato che questa cosa sarà trattata a tolleranza 0 verrà punita pure la fiorentina

Enlisted Kapellone's Avatar

incredibile...lo scandalo piu grande di tutta la storia del calcio italiano e si dice che potrebbero nn esserci le premesse o i fatti necessari per una punizione esemplare...caro jamino spero ti renderai conto che è venuto fuori soltanto un millesimo di quello che è successo di sporco nel calcio italiano negli ultimi 30anni...se nn te ne rendi conto hai problemi di abbondanza di salumi sugl'occhi...la storia del calcio è falsata adesso è ora di punire chi ha rovinato questo sport e non parlo solo di Moggi...ci vogliono punizioni esemplari,senza sconti a nessuno,e se qualcuno deve fallire che fallisca ci poteva pensare prima di rubare!la mia speranza è che Borrelli incominci a fare piazza pulita!
    Fatte li cazzi tua va...

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

il mio sogno da tutta questa situazione, e' un anno di stop del calcio

un anno intero non servira' a cambiar le cose nella testa della gente, ma i media senza pallone per riempire i tempi ora occupati dal pallone si dovranno pur rivolgere a qualche altro sport una volta tanto

Page 37 of 47 FirstFirst ... 27333435363738394041 ... LastLast