Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 94

Thread: Guerra civile in Italia?

Ipnotik's Avatar

Default Guerra civile in Italia?

Queste sono le dichiarazioni di oggi di Berlusconi:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...rlusconi.shtml

«Stiano attenti i signori della sinistra, perché se dovessimo portare in piazza l'Italia che io vedo in giro intorno a me in tutte le regioni, male sarebbe per loro».
    «Non siamo noi che dobbiamo aver paura della sinistra, sono loro che devono aver paura dell'Italia buona. Devono stare attenti a non tirare troppo la corda, perché siamo vicini alla rottura della corda. E se questa Italia che sto conoscendo perde la pazienza, peggio per loro».

Adesso, tralasciando le critiche che si possono attribuire a quest'uomo, vi voglio fare una domanda: secondo voi c'è la possibilità che in Italia con questo clima si scateni una vera e propria guerra civile?

Le elezioni hanno rivelato una divisione netta in 2 parti che non intendono collaborare in alcun modo.
    La tensione sale sempre di più, giorno per giorno, alimentata dalle offese tra i vari politici.

La divisione è ancora più aumentata dai mass media: i telegiornali (la maggiorparte), che esprimono sempre di più un odio profondo verso la sinistra, i giornali (la maggiorparte) che continuano a criticare la destra.

Lasciamo stare chi ha ragione e chi ha torto.
    Dove arriveremo di questo passo secondo voi? C'è da preoccuparsi?
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

dai ipno non vorrai dare tutto sto filo a mister B che fa di questi sensazionalismi il suo pane di politica ?

tranquillo proprio , anche perchè il governo ancora non ha fatto nulla ergo l'italia al massimo potrebbe andargli a sfasciare arcore se proprio avrebbero voglia di prendersela con qualcuno .D
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

i telegiornali che esprimono un odio sempre piu' profondo verso la sinistra non so in che stato li hai visti

casomai i telegiornali che fanno di tutto per far notizia e esasperare tutto quello che succede visto che i concetti di italia divisa, scontro sociale etc fan sempre tanto ascolto

cmq bah, io non li vedo tutti questi presupposti per un odio tra italiani

La mia opinione è che in realtà sto paese non è diverso da come era 30 anni fa. Quello che dicono i signori in doppiopetto davanti alla tv fa poca differenza alla fine non penso che tra gli italiani ci sia sto sentimento di odio così profondo. Ci si scorna, ma è più facile oggi fare a legnate a una partita di calcio che per motivi politici, anche se spesso il teppismo viene mascherato dalla presenza di bandiere di partito.

Dopodiché l'affermazione nuda e cruda di Berlusconi non fa che raccogliere il pensiero di molti, di quelli che l'hanno votato, che hanno già visto come la sinistra intende risanare il debito: "Non tasseremo le famiglie" avevano dichiarato, eppure Visco ha già detto che andranno tassati Bot e Cct, ovvero il mezzo tradizionale con cui le famiglie italiane hanno accumulato un po' di risparmi negli ultimi 30 anni.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik
    C'è da preoccuparsi?
    Ci sarà da preoccuparsi finchè le persone permetteranno a buffoni di questo genere di sedere in parlamento.

Un conto è il confronto politico, o lo scambio di opinioni anche duro che possono avere persone civili sia di destra che di sinistra.
    Un altro discorso sono comportamenti e dichiarazioni come quelle di Berlusconi che altro non fanno che renderci ridicoli agli occhi del mondo, oltre che alimentare il germe della stupidità in chi gli da retta.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

e' NA VITA ORMAI che le famiglie nn comprano piu bot e cct, le famiglie si indebitano per andare avanti Jarsil, i titoli di stato ormai sono inmano a fondi banche assicurazioni etc, e non me lo invento io basta leggere ogni tanto ilsole24ore
    E la tassazione non avviene su titoli gia emessi ma su nuove emissioni quindi regolata dal mercato.
    Non vedo le fondamenta del tuo intervento.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Razj's Avatar

che tristezza

Petty Officer 2nd Class Kveldulv's Avatar

Ma basta cazzo, ha veramente rotto i coglioni...hai perso? Sì, ergo TACI e fai la tua opposizione come fanno tutti quelli che perdono.
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Kveldulv Bradipo Hero /Off
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :
    Kveldulv Paladin lvl 80 Ally Anachronos
    Darlania Hunter lvl 80 Ally Anachronos
    Kvel Warlock lvl 80 Horde Anachronos
    Sargonnas Druid lvl 80 Horde Anachronos
    <--- Zena a squaddra du me cheu !

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Kveldulv
    TACI e fai la tua opposizione
    La vedo solo io la contraddizione?

Cmq si è già visto dove vuole andare a parare il governo, son già lì che parlano di "scelte coraggiose", che in politichese vuol dire mazzate per i contribuenti...

Staremo a vedere, ad ogni modo in politica da che mondo è mondo c'è sempre stata polemica tra gli schieramenti non è mica una novità, tutte ste facce scandalizzate non le capisco.

Quote Originally Posted by Defender
    La vedo solo io la contraddizione?
    La contraddizione è rompere i coglioni al mondo spacciandosi per paladini della democrazia e poi non riconoscere la sconfitta! Questa è la vera contraddizione e che cazzo, sono degli irresponsabili e la gente non lo capisce.
    Last edited by Kveldulv; 25th May 2006 at 20:41.
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Deffo sinceramente in questo periodo non sto appresso a tutto quello che succede in politica (ho avuto un overdose sotto elezioni e ora sono più interessato alla mia passione irrazionale, il calcio), ma bisofgna considerare che se ci saranno "mazzate per i contribuenti non è perché il governo si diverte a smazzolare (tra l'altro è un modo per perdere consenso) ma perché i conti dello stato, che che ne dicesse il governo uscente, sono in uno stato disastroso.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Ti da fastidio? Cambia canale, come me tutte le volte che vedo Prodi che biascica... isi

(edit: era x Kveldulv)

@ Jami: eh carissimo che ti devo dire, io so solo che se le tasse le introduce un governo che non ci piace allora sono un branco di incompetenti mangiapane a tradimento che si rifanno sui soldi degli italiani, se invece a tassare è il governo che abbiamo votato allora è perchè non se ne può fare a meno ed è necessario...

Quote Originally Posted by Defender
    Ti da fastidio? Cambia canale, come me tutte le volte che vedo Prodi che biascica... isi
    (edit: era x Kveldulv)
    Ma non è questione di cambia canale, bastasse quello x cancellarlo dalla faccia della terra lo farei anche istantaneamente.Io ascolto tutti, non sono prevenuto.Lui è un irresponsabile e un ipocrita, mi dà terribilmente fastidio non che parli, ma che la gente si faccia prendere per i fondelli così facilmente.
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :

Lieutenant Commander jamino's Avatar

No Deffo mai detto questo, sinceramente io la critica che ho sempre fatto al CSX è quella di voler rincorrere il cdx su sto tema della riduzione delle tasse che è una gran idiozia....
    Qui il discorso è sullo stato dei conti pubblici. Se lo stato è disastroso per sperare in una ripresa devi prima rimetterli in sesto.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Sì Jami ma concorderai con me che a rimettere a posto dei conti aumentando le tasse eravamo buoni anche me e te

Che poi ripeto le mie sono ancora solo supposizioni eh, però a sentir parlare i politici in questi giorni mi pare che la direzione che si vuole intraprendere sia quella e se così fosse tutti i bei discorsi fatti in campagna elettorale dal csx si dimostrerebbero fuffa. Si vedrà...

Page 1 of 7 12345 ... LastLast