Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 94

Thread: Guerra civile in Italia?

Quote Originally Posted by Hudlok
    guarda che se fossimo democratici nel senso "comanda la maggioranza" allora al governo ci stava Silvio
    Ricordati che la maggioranza degli elettori e' quella che riguarda la camera. questo e' un dato che la destra che si lamenta di elezioni "moralmente ingiuste" dimentica sempre. La maggioranza del popola italiano ha votato centrosinistra, questo non e' in discussione. In discussione c'e' il fatto che una doppia "deviazione" dal semplice "potere di maggioranza", ovvero il fatto che per il senato votano solo gli ultra25enni e il complicato sistema dei premi di maggioranza regionali+ voti all'estero ho fornito un senato alla sinistra.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Petty Officer 1st Class Shadyr's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    Seconda cosa tanto perchè avete parlato di lavoro dipendente; bhè che dire io se compro una macchina sono fortunato se mi fanno uno sconto del 10% e devo andare a ringraziare qualche santo mentre un imprenditore soggeto ad iva od un libero professionista gia parte da un 16% minimo per arrivare a circa un 25% a seconda delle case costruttici; bello vero che pagare tutto in italia sian sempre i lavoratori dipendenti che avrannò si una tassazione minore in sede di di presentazione del cud ma poi non hanno nessun tipo di agevolazionee quesato comporta essere sempre più povero e non potersi permettere nulla al di fuori del pane per sopravvivere.
    ma che discorsi fai? al di la' che ci sono mille situazioni da portare ad esempio, cmq l'uso per cui e' destinato il mezzo e' lavoro

il tuo/mio e' uso privato

la cosa che non capisco invece e' tutto questo odio verso chi si e' fatto la ditta o cmq la inizia, e poi tutti voglio andare a fare il dipendente cosi il 10 gg a tutti

l'imprenditorialita' e il libero professionismo da come ne viene parlato, tutte cose semplici a farsi piu' che a dirsi, poi pero' nessuno ci prova bah

Quote Originally Posted by Masteryx
    prima di tutto un programma di un partito politico lo giudichi secondi i tuoi interessi personali...e è ovvio che scegli e appoggi il programma che ti " avvantaggia" di +
    Te non sai nulla di educazione civica. Te non dovresti proprio votare, se questo fosse un mondo giusto.
    your daily mod

Chief Petty Officer

guarda dalle elezioni si vede solo che i ragazzi fra i 18 e i 21 hanno votato in massa la sinistra, solo che fra i miei conoscenti almeno 3 / 4 non sa 1 cazzo di politica e vota quello che sente dagli altri 2-3 capi che da 2 anni a sta parte non si sa perchè van fieri delle magliette del che e si professano comunisti anche quando vanno in giro con le polo e le scarpe di gucci

e sta cosa mi sta un po' sulle balle, che uno voti sinistra ok amen , ma che voti senza saper un cazzo mi irrita ( anche io non ne so molto , ma qui c'è gente che vota sinistra senza manco sapere chi è bertinotti o prodi )

idem dall'altra parte è , però i giovani sono il futuro ed è questo che mi fa star male ^^
    Last edited by Steven; 26th May 2006 at 12:36.

Quote Originally Posted by Steven
    guarda dalle elezioni si vede solo che i ragazzi fra i 18 e i 21 hanno votato in massa la sinistra,
    Beh. fra i 18 e i 25..

solo che fra i miei conoscenti almeno 3 / 4 non sa 1 cazzo di politica e vota quello che sente dagli altri 2-3 capi che da 2 anni a sta parte non si sa perchè van fieri delle magliette del che e si professano comunisti anche quando vanno in giro con le polo e le scarpe di gucci
    Il tempo della politica coi vestiti e' ormai fortunatamente - o no? - un po' passato.

e sta cosa mi sta un po' sulle balle, che uno voti sinistra ok amen , ma che voti senza saper un cazzo mi irrita ( anche io non ne so molto , ma qui c'è gente che vota sinistra senza manco sapere chi è bertinotti o prodi )
    Ti riferisci a qualcuno in particolare?

idem dall'altra parte è , però i giovani sono il futuro ed è questo che mi fa star male ^^
    Storicamente il giovane studente pende a sinistra, perche' ha ancora avuto poco a che fare coi vaini.. quando inizia a lavorare, e gli sembra che un governo protegga di piu' i suoi soldi ripende a destra, a discapito delle sue idee o dei suoi principi iniziali. Ci sono ovviamente una marea di eccezioni, sto facendo un discorso di massima.

In ogni caso, e' una strada pericolosa da imboccare quella che mette in discussione l'intelligenza dei votanti. Perche' poi si ripicchiera' sempre su un signore che ha tre televisioni e che da decenni e' una componente fondamentale della formazione e dell'annebbiamento mentale di tutti i "grandi"..

io non volevo avventurarmi in un discorso cosi'.. volevo solo dire che quando la destra dice di avere la maggioranza del paese, netto netto chiaro chiaro, mente. Perche' la maggioranza del paese, seppur scria scria, ce l'ha la sinistra.
    your daily mod

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by Kalgan
    piccolo OT:Il sistema di governo migliore a mio parere è una "dittatura o una qualche forma di monarchia"
    Sono assolutamente d'accordo, ma solo se il re o il dittatore sono io

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Te non sai nulla di educazione civica. Te non dovresti proprio votare, se questo fosse un mondo giusto.

primo chi cazzo sei per giudicare?

nessuno ok

seconda cosa questo è il ragionamento che tantissimi italiani fanno...solo che è + facile fare come fai tu il fantomatico paladino del popolo... ma poi uno alla fine del mese i conti in tasca li fa da solo nella sua cucina

Chief Petty Officer

non mi riferivo ai membri di sto forum ma ai miei coetanei che conosco anche abb. bene ^^

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by Steh
    Sono assolutamente d'accordo, ma solo se il re o il dittatore sono io
    forse ti sei perso questo pezzo del mio intervento

...ovviemente a capo ci deve essere uno con la testa sulle spalle...

Warrant Officer Steh's Avatar

forse ti sei perso questo pezzo del mio intervento
    ...ovviemente a capo ci deve essere uno con la testa sulle spalle..
    ok sono tagliato fuori

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

On EVE: Edyhan Jherda

Una persona qualunque. Non esistono titoli per giudicare queste cose. E non credo al ragionamento dei fifoni che dicono che "la gente non va giudicata". La gente parla di continuo, e si merita di essere giudicata per quello che dice.

nessuno ok
    Se qui, come penso, ci andava un punto interrogativo (che darebbe alla frase quell'aria minacciosa in effetti prevedibile) diciamo anche che sono d'accordo. Ma se per te qua sopra tutti sono nessuno, allora puoi anche smettere di ragionare, no?

seconda cosa questo è il ragionamento che tantissimi italiani fanno...
    ...e dunque? Non ho detto che le persone intelligenti sono frequenti, e non ti ho detto che non sei in una nutrita compagnia.

solo che è + facile fare come fai tu il fantomatico paladino del popolo...

Dai, vediamo un po' di argomentare. Per quale motivo sarebbe piu' facile? Per quale motivo e' piu' facile votare secondo quello che credi, e contro quello che ti conviene? Siamo veramente nel paese a rovescio, dove chi vota per onesta' personale fa i propri comodi e invece chi vota per i propri comodi fa la cosa giusta?

ma poi uno alla fine del mese i conti in tasca li fa da solo nella sua cucina
    Una bellissima frase a effetto che.. .. non c'incastra niente. Se tu stai accusando chi "dice" di votare e di pensare in un modo, per farsi bello, e poi va in cucina a fare i conti e vota opposto, e' un discorso. Ma se una persona e' onesta vota come crede sia giusto,se ha a cuore qualcosa di piu' che il proprio singolo culo (anche perche', come ti hanno gia' detto, quello in cui trasformi questo stato, con il tuo voto, e' quello stato in cui si troveranno i tuoi figli, e niente ti garantisce che i tuoi figli avranno gli stessi bisogni spiccioli e immediati che hai tu)... oppure e' una persona disonesta, che se ne sbatte di quello che accade agli altri, delle ingiustizie che potrebbero eventualmente subire, degli errori e delle stupidaggini e delle disonesta' che la persona che sta per votare fara', e quindi, oltre a non aver capito il significato della democrazia, non si meriterebbe di votare, in un mondo giusto dove solo le persone oneste avessero questo diritto.

ihc.

PS
    ricordati che quando scrivi qui verrrai giudicato. Non esiste di ragionare da un parapetto e poi pensare che chi ascolta non si faccia un'idea di te e, se ne ha voglia, la esprima.
    Io ora ho pontificato, e accettero' (per quanto relativamente mi interesssino) i tuoi giudizi.
    your daily mod

Quote Originally Posted by Steven
    non mi riferivo ai membri di sto forum ma ai miei coetanei che conosco anche abb. bene ^^

capito. Perche' bene o male, in effetti, mi sembra che questa sezione del forum sia messa un po' meglio di quello che c'e' fuori.
    your daily mod

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

nessuno ok
    seconda cosa questo è il ragionamento che tantissimi italiani fanno...solo che è + facile fare come fai tu il fantomatico paladino del popolo... ma poi uno alla fine del mese i conti in tasca li fa da solo nella sua cucina

Tu invece sembri tanto uno che crede di ragionare col suo cervello e di fare scelte, invece per come parli sembri proprio una fogli ala vento, e ti beveresti tutte le stronzate che ti propinano, basta che il venditore sappia fare il suo mestiere.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by ihc'naib
    capito. Perche' bene o male, in effetti, mi sembra che questa sezione del forum sia messa un po' meglio di quello che c'e' fuori.
    di gran lunga..

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

no gli italiani sono + attaccati ai loro guadagni personali piuttosto che a quelli del paese... e manco mi pare strano prima penso al mio e poi penso alla collettività
    I latifondisti argentini che controllavano il governo nel secolo scorso la pensavano proprio come te.
    Sappiamo come sta messa l'argentina.
    Son convinto che levare il voto a gente come te sarebbe un bene per il paese.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast