Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 81 of 81

Thread: Codice da Vinci

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    La chiesa ha lo Ior, banca vaticana esente da controlli di qualsiasi tipo e tasse, praticamente ci potresti trovare i conti dei maggiori farabutti al mondo

Presente Riina e Provenzano con tanto di croci e santini? dove credete abbiano i soldi?
    nelle tasche del Berlusca? dai lo so che lo pensi Triagon, nn mentire a te stesso

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Film caruccio dai, forse un po troppo lento, diciamo che come genere preferisto Il mistero dei templari..
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Visto qualche gg fa, devo dire che libro >>>>> film, mi ha 1 po deluso eccessivamente troppo lento, metà sala se la dormiva tranquillamente durante la proiezione -_-

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo
    Visto qualche gg fa, devo dire che libro >>>>> film, mi ha 1 po deluso eccessivamente troppo lento, metà sala se la dormiva tranquillamente durante la proiezione -_-
    il libro è sempre > del film,semplicemente xche leggendo il libro il film ce lo facciamo noi

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne
    Ale'.
    Eccoci qua.
    Signore e signori, vi presento [W] Science Fiction.
    Il "sistema" Chiesa, quello che fa capo a Papa Razzinga - quello delle ostie rotanti per intendersi - e' la piu' complessa, potente e infame organizzazione economica al mondo.
    Ricatta stati aggrappandosi alle coscienze dei cittadini, ignora le separazioni tra potere temporale e religioso conquistate, magari dopo anni di guerre, intromettendosi in questioni governative, ha contribuito all'arretratezza culturale ed economica di mezzo mondo e solo perche' ora c'e' stato GianPaoloDue che e' andato a fare Bobby Solo (Perdoooono, perdooooono, perdoooooooonooooooo) in giro per mezzo mondo, non e' detto che siano diventati "quelli buoni, quelli innocui".
    Per favore, prima di aprire bocca, controllare un po' di storia.
    [ ...chiedo perdono, ma su 'sta cosa ho un filo di dente avvelenato... ]
    Va che non intendevo il lato "aziendale" della chiesa, volevo solamente dire che ormai la chiesa fa sempre meno presa sulle nuove generazioni dei paesi "civilizzati", e penso che quando sarà finita la generazione dei miei nonni si sentirà ancora di più.

I paesi del terzo mondo sono un capitolo a parte ovviamente..

Poi uein anch'io c'ho il dente avvelenato quindi son d'accordo con te

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Il film è carino pieno di enigmi e colpi di scena, ma non mi è piaciuta la visione del Vaticano, ed in genere della chiesa cattolica come "i cattivi", vescovi che usano i fedeli, monaci assassini che uccidono e poi praticano l'estrema unzione, segreti indicibili che i preti cattivi tengono all'oscuro i fedeli perchè senno la chiesa crolla, mappeffavore; io sono ateo ma so per esperienza personale che questo genere di chiesa oggi non esiste, mi pare il classico film americano anti-cattolico semplicemente perchè tuttoggi fa figo essere anticattolico (e pure un pò antieuropeo). Sono sempre più convinto che Bin Laden abbia ragione.

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456