Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 170

Thread: [OT] My new car

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    allora spetta tu dici che le plastiche usate i bulloni le viti e il pellame/tessuto è fatto da aziende specificatamente per l'audi o la vw?
    Ma scherzi vero?
    te l'ho detto cosa cambia che per un a3 usano materiali che nella golf trovi solo sui top di gamma; anche perchè sono loro che hanno inventato la formula 1 telaio 10 macchine diverse.
    ma se vuoi parlare a muzzo, fai pure. utilizzano materiali di qualità diversa per gli interni

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    le miscele plastiche sono differenti.....ma di un bel po'.....sali su una croma e poi sali su una 159 e poi mi dici se le plastiche sono le medesime.....il gruppo e' sempre fiat eh
    io parlavo del gruppo vw per il gruppo fiat a quanto ne so è diverso visto che hanno iniziato da poco la standardiizzazione delle parti per abbassare i costi.

poi se vai in un qualsiasi ricambi all'ingrosso i pezzi so marchiati audi/skoda ma mesa che voi non ci siete mai stati.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp
    io preferisco gli interni della vw/audi a quelli dell'alfa. è una questione di mio gusto e considero cmq la 147 una signora auto. per quanto riguarda gli interni, io la vedo così: a3>>golfV>golfIV>147 . io ho una golfIV 1.9tdi, 150 o 140 cv, non ricordo, e una golfV 2.0tdi 4motion, quella "che costa di più" (questa a onor del vero non l'ho guidata molto, perchè l'abbiamo comprata a settembre e io sono quasi sempre a milano); e preferisco la golfV, anche se esteticamente mi piace di più la IV. io mi ci trovo meglio, anche se già con la IV mi trovavo molto bene (ho esordito con una mitica golfII, che s'è rotta dopo 2 mesi che la usavo, poi golfIV 1.6 benzina, ora golfIV 1.9tdi e golfV).

per le classi più alte, le mie preferite sono le bmw, seguite a ruota dalle audi e poi l'alfa. la mercedes mi piace meno dell'alfa esteticamente e in questo settore io reputo l'estetica molto importante; quindi se ora avessi la possibilità di scegliere le prime sarebbero audi a4/a6, bmw serie5, alfa 159; nella fascia delle ammiraglie sarei in dubbio tra serie7 e a8, con una preferenza per la prima.

cmq gratz per la 147, bel mezzo. ti divertirai di sicuro. guida sicuro però
    grazie kolp.....ti diro', io ho provato il GTI che avevano in concessionaria qui a Brescia e nn ho mai sentito tanti scricchiolii su un auto che avra' avuto si e no 4 mesi......senza contare il rumore del motore che sembrava di averlo nel culo....sull'alfa mi pare di nn averlo a volte, eppure il mjet nn e' un fenomeno a silenziosita' eh -.-'
    ti giuro guarda, a me il golf5 piace, soprattutto 3 porte nero, ribassato e cazzi e mazzi, ho fatto anche molti preventivi, ma piu' lo vedevo e meno mi convinceva....ho provato il GTI (come ho scritto sopra) e un 2.0tdi (che era quello che volevo comprare) e devo dire che nn mi hanno stupito ne l'uno ne l'altro....anche se devo dire che hanno un ottima tenuta di strada
    Last edited by x4d00m; 29th May 2006 at 19:37.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

io parlavo del gruppo vw per il gruppo fiat a quanto ne so è diverso visto che hanno iniziato da poco la standardiizzazione delle parti per abbassare i costi.
    poi se vai in un qualsiasi ricambi all'ingrosso i pezzi so marchiati audi/skoda ma mesa che voi non ci siete mai stati.

beh se i motori sono i medesimi, la qualita' pure allora che cazzo di senso ha comprare un audi a4 a 40mila euro quando me prendo na skoda uguale a 30k? daje, su un po' di svegliume da queste parti?

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

io preferisco gli interni della vw/audi a quelli dell'alfa.
    Questo può avere senso SE e solo SE stai parlando della 147.
    Perchè con la 159 le cose son diverse

per le classi più alte, le mie preferite sono le bmw, seguite a ruota dalle audi e poi l'alfa. la mercedes mi piace meno dell'alfa esteticamente e in questo settore io reputo l'estetica molto importante; quindi se ora avessi la possibilità di scegliere le prime sarebbero audi a4/a6, bmw serie5, alfa 159;
    Vedo che non hai voluto infierire e hai evitato di citare la serie3 (auto con una linea.. come dire.. oscena? Pare una primera anni 90 con quel culo)
    Ti dirò, l'A4 mi piace e ancora di più mi piace la a6. Ma le trovo troppo anonime, non mi dicono nulla, quindi non le acquisterei mai.
    Discorso diverso per la serie5, auto splendida. La 159 si sà, è molto bella

nella fascia delle ammiraglie sarei in dubbio tra serie7 e a8, con una preferenza per la prima.
    A8 tutta la vita. La serie7 sembra un panzer

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

ma se vuoi parlare a muzzo, fai pure. utilizzano materiali di qualità diversa per gli interni
    oh l'ignoranza è na brutta bestia ma soprattutto il voler credere di sapere le cose per sentito dire.

Allora domani vai ad un magazzino di ricambi e chiedici una ginghia servizzi prima per a3 poi per golf tutte e 2 del 20 diesel poi guarda i codici e stupisciti.

che parlo a muzzo come dici te io provo le macchine per la fulda dio santo sai quante ne vedo smontante ogni finesettimana?

Estre guarda che i motori sono gli stessi, così come i cambi e mille altre parti meccaniche. Questo si è sempre saputo.

Le differenze stanno negli interni, i materiali e il modo in cui sono assemblati sono infatti differenti. Non dico le viti, dico le plastiche e i tessuti.
    Cose che ben poco c'entrano con una cinghia di distribuzione.

-----

beh se i motori sono i medesimi, la qualita' pure allora che cazzo di senso ha comprare un audi a4 a 40mila euro quando me prendo na skoda uguale a 30k? daje, su un po' di svegliume da queste parti?
    questione di prestigio del marchio ma l'affidibalità e la qualità è la stessa, poi sicuramente come te la presentano il design e il resto fa la differenza ma il prezzo è solo una politica commerciale.

esempio lampante perchè l'ho provata il mese scorso; la Logan della dacia ha pezzi della megane 1 serie e clio 2 serie costa 8mila euro ma la qualità dei materiali ha lo standard renault.

Quote Originally Posted by Axet
    Estre guarda che i motori sono gli stessi, così come i cambi e mille altre parti meccaniche. Questo si è sempre saputo.

Le differenze stanno negli interni, i materiali e il modo in cui sono assemblati sono infatti differenti. Non dico le viti, dico le plastiche e i tessuti.
    Cose che ben poco c'entrano con una cinghia di distribuzione.
    e iuo infatti ti ho detto che un a3 base ha i materiali di una golf top di gamma ma la qualità dei materiali è la medesima e pure lo stesso fornitore ; sappiamo tutti che audii costa più solo per politiche commerciali; non so fo un esempio ma qui so meno informato, la lancia costa più della fiat ma più o meno hanno gli stessi identici pezzi.

questione di prestigio del marchio ma l'affidibalità e la qualità è la stessa, poi sicuramente come te la presentano il design e il resto fa la differenza ma il prezzo è solo una politica commerciale.
    esempio lampante perchè l'ho provata il mese scorso; la Logan della dacia ha pezzi della megane 1 serie e clio 2 serie costa 8mila euro ma la qualità dei materiali ha lo standard renault.
    Estre ripigliati: è ovvio che l'affidabilità sia uguale se i motori sono gli stessi...

Qua si parla di plastiche e tessuti degli INTERNI, il motore non c'entra un cazzo

-----

x4d00m's Avatar

oh l'ignoranza è na brutta bestia ma soprattutto il voler credere di sapere le cose per sentito dire.
    Allora domani vai ad un magazzino di ricambi e chiedici una ginghia servizzi prima per a3 poi per golf tutte e 2 del 20 diesel poi guarda i codici e stupisciti.
    che parlo a muzzo come dici te io provo le macchine per la fulda dio santo sai quante ne vedo smontante ogni finesettimana?
    ma che cazzo vuol dire io se chiedo la mia cinghia servizi a momenti posso montare pure quella della opel che ha il mio stesso motore

suvvia un po' di svegliume, ovvio che se il motore e' uguale lo saranno anche i pezzi.....qui si parla di plastiche, di abitacolo, di sospensioni...di cose che sono differenti tra un auto ed un altra anche se dello stesso gruppo

x4d00m's Avatar

beh se guardiamo l'affidabilita' allora raccontala a quelli che si sono comprati il 2.0tdi vw (che montano anche sulla a3) che rompeva la testata a 100k km
    hanno fatto una super politica di richiamo

e iuo infatti ti ho detto che un a3 base ha i materiali di una golf top di gamma ma la qualità dei materiali è la medesima e pure lo stesso fornitore ; sappiamo tutti che audii costa più solo per politiche commerciali; non so fo un esempio ma qui so meno informato, la lancia costa più della fiat ma più o meno hanno gli stessi identici pezzi.
    Ma il fornitore magari è lo stesso, ma le plastiche no.

Sali su una a3, se mi dici che ha gli stessi interni di una golf ti mando diretto al manicomio :O

-----

ma che cazzo vuol dire io se chiedo la mia cinghia servizi a momenti posso montare pure quella della opel che ha il mio stesso motore
    suvvia un po' di svegliume, ovvio che se il motore e' uguale lo saranno anche i pezzi.....qui si parla di plastiche, di abitacolo, di sospensioni...di cose che sono differenti tra un auto ed un altra anche se dello stesso gruppo
    gia scrittosopra; basta siete disinformati punto e stop.
    adesso ci manca pure uno che dice che son 2 macchine diverse e finiamo in bellezza.

ps opel vs gruppo fiat è diverso la powertrain ormai on c'è più e cmq il 19 td 120 cv della opel è in 2 versioni 16v e 8 v( come quello dell'alfa) perciò può capitere che i materiali non siano uguali.

x4d00m's Avatar

gia scrittosopra; basta siete disinformati punto e stop.
    adesso ci manca pure uno che dice che son 2 macchine diverse e finiamo in bellezza.

ok allora a3 = golf5

dopo questa penso che quel meteorite che ci dovra' colpire probabilmente, avra' deciso di colpirci al 100%

edit: parlo del 150cv mjet 16v....e' praticamente lo stesso motore

Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast