Page 1 of 9 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 135

Thread: Addio Zarqawi...

Ensign Whattie's Avatar

Default Addio Zarqawi...

Al Zarqawi è stato ucciso in raid aereo Usa Lo ha riportato l'emittente americana Abc. Conferenza stampa del premier iracheno Al Maliki: «Grazie alla popolazione e ai militari»

Al Zarqawi (Reuters)
    BAGDAD - Abu Musab al Zarqawi, il leader di Al Qaeda in Iraq, è stato ucciso durante un attacco aereo congiunto compiuto da forze statunitensi e giordane alle 18.15 di mercoledì, in cui è stata colpita una casa vicino a Baquba, secondo la televisione americana Abc, poi confermata dall'emittente irachena Al Iraqiya. «Il primo ministro Nuri al-Maliki annuncia che il terrorista giordano Abu Musab Al Zarqawi, capo della cosiddetta Organizzazione di Al Qaeda in Mesopotamia, è stato ucciso» ha riportato la tv irachena. Subito dopo c'è stata la conferenza stampa di Al Maliki con il comandante in capo delle forze Usa in Iraq, generale George Casey.
    AL MALIKI - «Abbiamo posto fine a Zarqawi» ha detto Al Maliki, aggiungendo che l'operazione è il risultato della collaborazione dei cittadini, e ha ringraziato la popolazione e le forze armate. Il primo ministro ha riferito che il terrorista giordano è stato ucciso mercoledì sera insieme a 7 suoi luogotenenti, in un raid compiuto a nord di Baquba, circa 65 chilometri a nord di Bagdad. Il covo si trovava in una vecchia abitazione del villaggio di HepHep, a nord di Baquba, nella provincia di Diyala. Il generale George Casey ha aggiunto che Al Zarqawi è stato identificato con le impronte digitali e che l'attacco è stato sferrato dopo che «informazioni di intelligence ci hanno condotto a una abitazione», dove si trovava il capo di Al Qaeda in Iraq. L'annuncio dell'uccisione di Zarqawi è stato accolto da un applauso. È anche trapelata la notizia che uno strettissimo collaboratore di Al Zarqawi sarebbe stato catturato, e avrebbe fornito informazioni preziose sulla guerriglia. «Lo hanno trovato alcuni soldati americani - ha spiegato poi l'emittente Abc -. Lo hanno consegnato agli iracheni, e più tardi è morto per le lesioni subìte».
    AMBASCIATORE USA - L'uccisione di Zarqawi è «un grande successo», oggi «è un gran bel giorno». Lo ha detto l'ambasciatore americano a Bagdad, Zalmay Khalilzad. L'ambasciatore si è congratulato con il primo ministro iracheno, anche se «ci sono giorni difficili davanti a noi».
    CONFERME - Uno dei più stretti collaboratori di Al Maliki, Adnan al Kazimi, aveva dichiarato all’Associated Press che si è avuta notizia della morte di al Zarqawi a Bagdad nella tarda serata di ieri. Anche Jamashtah, consigliere del presidente iracheno Jalal Talabani, ha confermato che Al Zarqawi è stato ucciso.
    .

I'm not good enough Milker's Avatar

Penso che per un organizzazione come Al Qaeda non sia difficile trovare un altro fantomatico leader da dare in pasto ai suoi seguaci..comunque ottima notizia.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

credibilità della notizia = 0.

Quando catturarono Saddam lo spararono in mondovisione 24h/24 per una settimana.
    I suoi figli morti durante l'attacco iniziale, sono stati anch'essi, nonostante le foto molto crude, fatti vedere da molti giornali. Mi ricordo pure io che uno dei due aveva una gambra praticamente maciullata...

E ora mi venite a dire che questo fantoccio è stato scovato e ucciso? E il corpo dov'è? polverizzato magari dal fosforo bianco che dite?

no signori io sono molto scettico in merito a sta faccenda, come lo sono in merito a tutta la storiella di Bin LAden.
    Troppi punti oscuri, notizie certe priaticamente non ce ne sono e l'intero sistema informativo che ci da queste notizie è di fatto pilotato dalle forze armate americane. Ci sono milioni di teorie su Bin Laden, Al Qaeda e i suoi militanti.... vengono sparate notizie relative ad apparizioni e sparizioni che manco la Madonna di Lourdes reggerebbe a confronto... e tutta la miriade di notizie relative ai contatti che ci sono stati con la Cia e i membri di AL Qaeda ai tempi della guerra fredda in Afghanistam, non fanno che gettare ulteriori dubbi su qualunque notizia venga data adesso.

Ci sono troppi intrecci e troppa merda +o- nascosta in questi frangenti, perchè si possa credere cosi facilmente come un abboccalone a simil notizie.

Mi risulterebbe + facile pensare che è arrivato il momento di far sgonfiare la bolla di sapone creata ad hoc dagli americani sui terroristi, facendo appunto saltar fuori cadaveri eccellenti, che magari in realtà non sono mai esistiti.
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Necker
    credibilità della notizia = 0.
    Quando catturarono Saddam lo spararono in mondovisione 24h/24 per una settimana.
    I suoi figli morti durante l'attacco iniziale, sono stati anch'essi, nonostante le foto molto crude, fatti vedere da molti giornali. Mi ricordo pure io che uno dei due aveva una gambra praticamente maciullata...
    E ora mi venite a dire che questo fantoccio è stato scovato e ucciso? E il corpo dov'è? polverizzato magari dal fosforo bianco che dite?
    no signori io sono molto scettico in merito a sta faccenda, come lo sono in merito a tutta la storiella di Bin LAden.
    Troppi punti oscuri, notizie certe priaticamente non ce ne sono e l'intero sistema informativo che ci da queste notizie è di fatto pilotato dalle forze armate americane. Ci sono milioni di teorie su Bin Laden, Al Qaeda e i suoi militanti.... vengono sparate notizie relative ad apparizioni e sparizioni che manco la Madonna di Lourdes reggerebbe a confronto... e tutta la miriade di notizie relative ai contatti che ci sono stati con la Cia e i membri di AL Qaeda ai tempi della guerra fredda in Afghanistam, non fanno che gettare ulteriori dubbi su qualunque notizia venga data adesso.
    Ci sono troppi intrecci e troppa merda +o- nascosta in questi frangenti, perchè si possa credere cosi facilmente come un abboccalone a simil notizie.
    Mi risulterebbe + facile pensare che è arrivato il momento di far sgonfiare la bolla di sapone creata ad hoc dagli americani sui terroristi, facendo appunto saltar fuori cadaveri eccellenti, che magari in realtà non sono mai esistiti.

Han chiaramente detto che è stato identificato dalle impronte digitali indi un corpo c'è... ti basta? ... almeno informarsi...

Ormai sparare a zero è diventato una moda sul forum news... e sempre dallo stesso lato ...bah

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Finchè non fanno vedere il corpo non ci credo
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Ipnotik's Avatar

*

Spoiler

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by Necker
    ...
    ma leggere prima di replycare?

Lieutenant Thor's Avatar

necker pagliaccio
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Quote Originally Posted by Hagnar
    Finchè non fanno vedere il corpo non ci credo
    tieni conto che dopo il bombardamento non sarà messo tanto bene il corpo, comunque anche le autorità irachene confermano la sua morte e lo stesso sito di Al Qaeda, a quanto dicono le agenzie di stampa, ha confermato la sua morte
    Spoiler

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Le immagini del corpo verranno trasmesse durante la conferenza stampa pomeridiana.

Ensign Whattie's Avatar

necka suka
    .

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by Thor
    necker pagliaccio
    up up!!!

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Necker Interista

Lieutenant Commander Kith's Avatar

necker capodellaresistenzapartigianairaquena
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Boh non capisco come si possa "festeggiare" ad una notizia del genere (ovviamente del fatto che sia stato ucciso e non che ora hanno un capo in meno)...
    Ci si mette al loro stesso livello cosi'...

Quel video serve solo ad aumentare l'odio fra le parti....

Page 1 of 9 12345 ... LastLast