Originally Posted by Arthu
uppo questo perchè parla degli inglesi.....ma Paul Scholes non è stato convocato per i mondiali?sono andato a vedere sul sito della nazionale inglese ma nn risulta nella lista,spero nn sia aggiornato![]()
Originally Posted by Arthu
uppo questo perchè parla degli inglesi.....ma Paul Scholes non è stato convocato per i mondiali?sono andato a vedere sul sito della nazionale inglese ma nn risulta nella lista,spero nn sia aggiornato![]()
mandale83 on PSN
Spoiler
a prescindere da tutte le chiacchiere che saltano fuori resta comunque una cosa sulla quale teoricamente non si dovrebbe nemmeno discutere: abbiamo contro due squadre, Ghana e USA che non dovrebbero non dico intimorirci ma nemmeno scalfirci. Non so se mi spiego, manco fatica si dovrebbe fare per vincere 4-0 contro sti disgraziati.
E' come se giocassimo noi del forum contro la nazionale... o le squadrette dei pulcini contro un club di serie A in quelle partitelle d'allenamento che vengono fatte d'estate.. di quelle che finiscono 15-0, non so se avete presente.
Se fatichiamo contro sto genere di squadre non meritiamo un cazzo, nemmeno di parlare.
Ovvio che una quadra già un pelo + solida come la rep Ceca ci farebbe a pezzi.
Insomma siamo l'Italia, il calcio è sicuramente lo sport numero 1 in tutta Europa ma come lo trattiamo noi nessuno lo fa.. abbiamo i migliori giocatori e tecnici al mondo (non i soli è ovvio ma molti), investiamo attenzioni energie e risorse nel calcio come nemmeno gli Stati Uniti fanno per le loro forze armate.. e dovrei pensare che il Ghana o gli USA, che notoriamente si interessano di ben altir sport, dovrebbero farci paura?!?!?!
Last edited by Necker; 8th June 2006 at 09:35.
DaocSpoiler
bha resto dell'opinione che in giappone avevamo una formazione anche + performante e completa e si sa come è finita
il mondiale è pura fortuna e non sempre l'iperfavorito arriva in finale stessa cosa al contrario mica sempre la squadra materasso esce al primo turno
la germania in giappo aveva una formazione di merda ed è arrivata in finale
il brasile invece quest'anno è fin troppo forte e sicuro di se...so 2 mesi che festeggiano fino alle 6 del mattino "ronaciccia" "adristengi" "emerson like & palmer" e compagnia bella...quasiquasi come la francia 4 anni fa...(uscita al primo turno senza manco un goal)
p.s. la partita + importante per noi è quella con gli USA ....
appunto vinceremmo facile 4-0Originally Posted by Necker
![]()
dissento, forse, e dico forse, se parli del campionato italiano posso darti ragione, ma se parli di nazionale allora devono essermi sfuggiti i giocatori più forti al mondo...... abbiamo i migliori giocatori e tecnici al mondo..![]()
Uhm....attenzione agli USA, la state trattando come una squadra di merda, invece all'ultimo modiale è arrivata ai quarti battuta solo da un goal culoso della germania (tiro da lontano con deviazione di un difensore che mette la palla nel 7) e giocando un ottimo calcio...il girone dell'Italia, ripeto, è il piu duro dopo quello dell'argentina..
PEr quanto riguarda le convocazioni di Lippi, dico solo che se dobbiamo far giocare Perrotta sulla fascia quando ha fatto un campionatone dietro le punte e lasciamo a casa Semioli e Marchionni allora c'è qualcosa che nn va........ma pd si è portato Barone, Gattuso, Pirlo, Perrotta da mettere al centro, Camoranesi sulla fascia, e poi?...Zambrotta gioca come terzino dx perchè lippi nn ha voluto convocare Panucci...tra cui era l'unico che poteva fare tutte le fascie sia in difesa che a centrocampo...doveva portare almeno un altro esterno...![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Per come gioca Lippi, i giocatori di fascia che si è portato bastano e avanzano. Non vi scordate che per tutta la fase di qualificazione mondiale + amichevoli ha sempre giocato con 2 punte e un trequartista, con un 4-3-1-2 non puoi avere 2 ali di ruolo, per forza di cose una deve essere + difensiva dell'altra, altrimenti si rischia di sbilanciare parecchio la squadra (calcolando che cmq i terzini tipo Zambrotta,Grosso,Oddo ecc, la fascia se la fanno spesso e volentieri).
L'Italia ha un ottimo organico, sulla carta è un organico molto equilibrato e per la prima volta ci presentiamo con un centrocampo che ha giocatori + che decenti non solo in grado di disfare il gioco altrui ma anche di creare l'azione.
Questi infortuni pesano e mica poco ma + che altro mi preoccupa l'atteggiamento mentale che avranno (considerando tutto quello che è successo)e il trattamento che ci riserveranno.
Ma se non si tirano seghe mentali L'italia ha sicuramente tutto il potenziale per passare agevolmente il turno.
Cmq LoL@Capello sa leggere la partita in corso, mai visto un allenatore fare cambi + di merda nel corso delle varie partite.
Qualsiasi romanista che ci capisce di calcio lo può confermare senza problemi
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
gia...Originally Posted by Marphil
Juve-Roma 2-2 Del piero-Zidane... fine primo tempo, 30° del secondo tempo esce totti entra ideoshi Nakata (conociuto ai piu come Nacagata) siluro da 40 metri, scalda le mali al portiere, altro siluro GOL, punizione traversa montella GOL... se perdevamo li mika vincevamo lo scudetto...
poi vabbe solita routine di far entrare montella a 10 minuti dalla fine ke fa il gol della vittoria, ma x il resto nn ne azzeccava 1 lol
Ah giusto, ha disputato solo una partita Capello in campionato.Originally Posted by Gathz
Se avesse azzeccato i cambi in altri N partite quel campionato l'avrebbe tranquillamente vinto con N punti di vantaggio senza arrivare a quel Juve-Roma da cardiopalma.
Stessa cosa per l'anno successivo quando lo scudetto lo vinse il Milan.
Capello ve lo ricordate si quando tornò al Milan che con quella squadra di merda che si ritrovava ha preso schiaffi ovunque? (Ancora me lo ricordo dopo un 5-0 rimediato dalla Roma all'olimpico con un "chiedo scusa e mi vergogno").
Capello è ottimo amministratore di campioni, molto bravo a gestirli, ma appunto per questo li deve avere i campioni (e ne deve avere anche tanti) se no non fa una sega.
Il gioco delle squadre di capello lo fanno i campioni che ha e che vanno in campo, non è mai riuscito a dare un'impronta di gioco ad una squadra per il semplice fatto che non ce l'ha. Il suo gioco è esclusivamente affidato ai campioni che ha e che ottimamente gestisce.
Last edited by Marphil; 8th June 2006 at 17:07.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Il gioco di Capello non mi è mai piaciuto neanche quando era al Milan e vinceva isi.
Su come gestisce i giocatori lui cmq non c'è niente da dire , gli infonde la mentalità vincente li sprona al massimo però ripeto...il gioco è 0.
PS:Anche i preparatori che ha intorno cmq hanno le palle.Tutto imo.