Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 34 of 34

Thread: Abbassare il ping

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

con adsl business telecom si sceglie e settare in fast o meno, è una cosa che sanno fare ovviamente, solo che non hanno un'offerta per l'utente alice

se siete coperti da ULL di tiscali o libero, sono fast e convengono, fastweb è piu costosa ma va bene (per chi è coperto)

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Devon's Avatar

ovvio, se sei coperto da rete tiscali o libero > alice
    ma fw > all

Lieutenant Glasny's Avatar

Con fastweb ho avuto esperienze negative, sia a livello di ping che di instradamento pacchetti : sullo stesso server di UO, fastweb faceva 40 hop e giri assurdi con packet loss 10%, tiscali 12 hop 0% pl, con differenze di ping assurde. Alice era nel mezzo(non sono tutti abbonamenti miei eh confrontavo con gli amici), però per pvp serio o si usava isdn tiscali(tuttora ho l'abbonamento flat, però poi han introdotto che ti sconnette ogni 3 ore rendendolo inutile, spesso sconnette quando gli pare), oppure si finiva per terra vedendo dopo la morte cosa ti han tirato addosso e non prima. Quindi se si gioca a un qualcosa sensibile al ping.. fastweb fibra ottica potrebbe andare ma fate fare un traceroute da qualcuno in zona al server che vi interessa, non serve a niente la fibra a casa se poi un router vi scarta 1 pacchetto su 10. ISDN è sempre meglio a livello di ping(2 modulazioni segnale in meno), poi per le dsl di altri operatori... passano tutti per la telecom, una volta han provato a chiamarmi a casa : vuoi dsl tiscali ? gli ho detto si se avete una vostra rete e vostre centraline volentieri sennò non se ne parla.. magari è cambiata la situazione ma finchè gira tutto su reti telecom, quando la centralina è satura stringono la banda prima agli altri e poi a utenti telecom.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Devon's Avatar

scusa ma di dove sei?
    molte persone che conosco (dal sud centro nord , insomma un po ovunque) fanno ping dai 10 ai 22 in italia e non piu di 50 in tutta europa, 1 c'hai il doppino 50enne 2 stai in culonia che piu culonia non se po

vabe poi fibra ping 0 italia 20 europa
    |:

Page 3 of 3 FirstFirst 123