Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 43 of 43

Thread: Una cazzata sulla benzina, voi accetereste?

Lieutenant Glasny's Avatar

Sui nuovi motori da sperimentare ci sarebbe da fare un discorso a parte su come il settore privato sia cambiato per questioni sociali(per esempio non ce li vedo nel 2006 i lord inglesi a finanziare un famoso scienziato, lo stesso dicasi per le corti reali ridotte a simboli), e quindi o hai una ricerca che ragionevolmente produce qualcosa di redditizzio nel breve periodo, oppure se ne dovrebbe occupare lo stato. In USA le ricerche statali sono anch'esse guidate dall'interesse dei privati però, staremo a vedere come si comporta la Cina.

Esistono molte invenzioni, basate sulla scienza attuale, e altre basate su nuove teorie non troppo assurde, ma nessuna viene provata sul serio. Certo inventare un batterio che si mangia tutto il petrolio potrebbe aiutare.. così non ce n'è più e si cambia Il petrolio non finisce semplicemente si estrae da giacimenti più profondi, ma ce n'è ancora per secoli a venire. Un po' di tempo fa se ne discusse e la stima che ho trovato da più parti era che le riserve attualmente conosciute sono sufficienti per 250 anni, stimando i pozzi da scoprire si arriva tranquillamente a 500 anni.

P.S. : Sul discorso bicicletta sono d'accordo, è un ottimo mezzo di trasporto e non affatica più di tanto se la si usa tutti i giorni, regolarmente giro in bici e noto che in media vado 3 volte più veloce di un'auto in città. I cavalli sono un tantino costosi, poi sono cmq animali richiedono una certa cura e attenzione, e cosa non trascurabile sporcano le strade con le feci.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

considerando che la differenza tra quello che viene costruito e quello che viene "pubblicato" ci sono circa 10-12 anni, i motori alternativi dovrebbero (condizionale sempre d'obbligo) essere gia disponibili...

in un mondo assefuatto al petrolio nn puoi immettere energia pulita e meno costosa con meno controllo (come l'idrogeno), crollerebbero il 90% degli stati del "primo" mondo

purtroppo bisogna aspettare che effetivamente che il petrolio finisca prima di vedere qualcosa di nuovo.... e purtroppo si parla di anni... tanti tanti lunghi anni

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny
    P.S. : Sul discorso bicicletta sono d'accordo, è un ottimo mezzo di trasporto e non affatica più di tanto se la si usa tutti i giorni, regolarmente giro in bici e noto che in media vado 3 volte più veloce di un'auto in città. I cavalli sono un tantino costosi, poi sono cmq animali richiedono una certa cura e attenzione, e cosa non trascurabile sporcano le strade con le feci.
    Prima scherzavo, .

Certo inventare un batterio che si mangia tutto il petrolio potrebbe aiutare.. così non ce n'è più e si cambia
    esiste da decenni viene usato per rimediare agli incidenti delle petroliere
    Spoiler

Quote Originally Posted by Sillybee
    Questo è un colpo basso

Quote Originally Posted by Alkabar
    Prima scherzavo, .
    Eh scusa già mi immaginavo che eri un ciccione che fa 3 pedalate e casca per terra stanco morto..
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Questo è un colpo basso
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Eh scusa già mi immaginavo che eri un ciccione che fa 3 pedalate e casca per terra stanco morto..
    bah, non lo sono, sono sportivo, non necessariamente mi devi ascrivere ogni qualità negativa del creato, hai anche un po' rotto i coglioni a dire il vero .

Ho fatto anni di basket ma non fa per me sono alto solo 1.85 e soffro di tendinite ai polsi, appena mi metto a giocare al campetto con gli amici mi fa male, quindi tra il basket e suonare il piano ho preferito nettamente il piano, ho fatto anni di palestra quando ho smesso col basket e per fortuna li i polsi non mi facevano male, adesso siccome la palestra ha la fregatura che si paga un occhio della testa, vado a correre per 40 minuti al giorno con la mia ragazza.

Evita di dire robaccia sulla mia ragazza perchè finisce che le prendi anche dovessi essere l'incredibile hulk, sei avvertito. Sul resto sei libero di prendermi per il culo.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

OT

@ahzael

Leggi pm ^^

/fiine OT

Quote Originally Posted by Alkabar
    bah, non lo sono, sono sportivo, non necessariamente mi devi ascrivere ogni qualità negativa del creato, hai anche un po' rotto i coglioni a dire il vero .
    Ho fatto anni di basket ma non fa per me sono alto solo 1.85 e soffro di tendinite ai polsi, appena mi metto a giocare al campetto con gli amici mi fa male, quindi tra il basket e suonare il piano ho preferito nettamente il piano, ho fatto anni di palestra quando ho smesso col basket e per fortuna li i polsi non mi facevano male, adesso siccome la palestra ha la fregatura che si paga un occhio della testa, vado a correre per 40 minuti al giorno con la mia ragazza.
    Evita di dire robaccia sulla mia ragazza perchè finisce che le prendi anche dovessi essere l'incredibile hulk, sei avvertito. Sul resto sei libero di prendermi per il culo.
    Anche io scherzavo.. come sei serio Poi non mi interessa la tua ragazza, qui ci si prende per il culo senza rancori, e cmq hulk o non hulk io sono a favore del porto d'armi libero, ti sgonfierei subito con un elefant gun del secolo scorso(oddio chissà che rinculo.. però poi chissà che buco che fa asd). Io cmq non ho bisogno di andare in palestra.. mi basta usare la bici e non mangiare come un americano. Fine OT #3, come fare conoscenza sul forum.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander

Io con la mia clio dci 1500 80cv faccio 19 Km con un litro di diesel, e mi diverto anche a guidarla..
    ...
    Now Working..

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Ti svelo un segreto: Quando un settore economico va in crisi, gli unici che non ci rimettono niente (manco se l'azienda fallisce) sono quelli che hai appena scritto tu.
    Quando si parla di gente a casa non si parla dei dirigenti.
    come ti sentiresti a sentir sti discorsi e i tuoi genitori, o TE, foste dipendenti di una società petrolifera? (Bada che non ci sono mica solo quelli che lavorano con la trivella, c'è un enorme numero di operai/tecnici/manutentori/impiegati che su una piattaforma non ci metteranno mai piede e ciononostante lavorano alla Esso, Shell, Q8, ecc.)
    E' ovvio che per sistemare qualcosa, qualcos'altro deve rimetterci, è da imbecilli utopisti pensare il contrario, ciononostante non è ammissibile far finta che le conseguenze non ci siano e limitarsi agli slogan "Via i SUV che inquinano, Via il petrolio dal mondo" ecc. ecc.
    Ben venga l'incentivazione all'uso di nuovi sistemi di propulsione, ma non può esistere il "da domani se usi la benzina sei un criminale".
    Tutto si fa gradualmente, per mezzo di incentivazione.
    L'economia mondiale ha uno spiacevole vezzo quando viene messa di fronte ai veti: tu dici all'azienda: da domani il tuo fatturato scende del 40% perché non puoi più far circolare i SUV oppure non puoi più produrre benzina, e quella ti risponde "benissimo, il 40% in meno del mio fatturato significa che devo ridurre il costo del personale di altrettanto per mantenere l'utile, quindi fatti due conti, domani partono 12000 lettere di licenziamento e tanti saluti."
    Alla fine con sti discorsi chi ci rimette? Indovinate?
    E' lo stesso discorso per cui mi sono sempre incazzato con i "boiKottatori" delle case petrolifere o della Nestlé. Perché non ottieni un cazzo facendogli un danno economico se non quello di mettere in mezzo alla strada gente che sta come te economicamente, o forse peggio, col risultato di fare piu' danno che altro.

Con questo ragionamento tutte le attivita' allora son buone anche i venditori abusivi o gli spacciatori, i produttori di armi, basta dare lavoro che si e' protetti?
    Per me so solo stronzate, si guarda quale e' l'eticita' dell'attivita' e si decidedi conseguenza, il capitale trova cmq uno sbocco e quindi attivita' produttive in cui investire e in cui assumere.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Anche io scherzavo.. come sei serio Poi non mi interessa la tua ragazza, qui ci si prende per il culo senza rancori, e cmq hulk o non hulk io sono a favore del porto d'armi libero, ti sgonfierei subito con un elefant gun del secolo scorso(oddio chissà che rinculo.. però poi chissà che buco che fa asd). Io cmq non ho bisogno di andare in palestra.. mi basta usare la bici e non mangiare come un americano. Fine OT #3, come fare conoscenza sul forum.
    mi devi anche vedere arrivare per spararmi . Fine OT anche per me.

p.s. non mangiate come degli americani perchè prima o poi finite all'ospedale, o peggio all'obitorio. (che ciccionazzi gli americani, mamma mia che schifio, blah).

Page 3 of 3 FirstFirst 123