Originally Posted by
Wolfo
Mo ve la lancio pure io....
Sabato sera ero a mangiare una pizza con la morosa , accanto a noi c'era una classe di "bambini" di 1°media , accompagnati li dai genitori poi lasciati soli a mangiare...ci siamo divertiti ad osservarli un po' e oltre alle solite cose , vedi telefonino (tutti ne avevano uno e certi anche molto costosi) , comportamenti vari che ricordavano la nostra gioventù ci siamo imbattuti in un discorso , mentre non potevamo non osservare che i "soliti" emarginati della classe , seduti ai margini e non cagati dai compagni era quelli senza cellulare e vestiti in modo molto semplice , come si addice ad un bambino.
Ora , oltre alla solita discussione sul ruolo dei genitori che non dovrebbero comprare certe cose ecc.. volevo chiedervi un parere riguardo l'istruzione scolastica , e che ruolo ha in questi ambiti.
La prima cosa che ho pensato a riguardo è il caro vecchio e buon grembiulino tutto nero , che secondo me andrebbe portato dall'asilo fino alla 5° elementare minimo , perchè , aiuta , e non di poco , i bambini a non fare subito differenze fra di loro.
In quella tavolata ho visto bambini con la felpa criminal e jeans MP a cavallo basso , insomma abb.costoso diciamo ..
Ora io non voglio recriminare sui genitori che son liberissimi di vestire i loro figli come credono ,volevo però sapere se anche voi come me trovate giusta una sorta di divisa scolastica...