Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 92

Thread: Vie non democratiche

Default Vie non democratiche

E pensare che si erano mascherati cosi bene i padani durante gli ultimi 5 anni di governo. Rieccoli che tirano fuori l'anima secessionista e per di più con dichiarazioni da guerra civile

http://www.repubblica.it/2006/06/sez...-minaccia.html

bah... sempre più schifato nel pensare a chi si è seduto ancora oggi in parlamento e alla costituzione che ci vogliono propinare
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Ben coscente che visto il continuo luogo comune attorno alla Lega che esiste negli ambienti di sinistra e tra molti utenti di questo forum, ti rispondo:

1. Evidentemente non hai capito il senso della frase o l'hai intrerpretata dal punto di vista sbagliato.
    La frase non è quella, IMPERATIVA, del titolo: "Se al referendum vince il no
    bisogna trovare vie non democratiche" , ma questa "...li ho visti in aula, faranno delle regole per non toccare mai più la Costituzione, il Paese non cambierà mai più democraticamente. Bisognerà trovare altre vie, perchè democraticamente non cambierà più niente. E questo è un dramma".
    C'è un bel pò di differenza...non ti sei fermato solo al titolo vero?
    Aggiungiamoci che non hai nemmeno tenuto conto del tono e dei commenti su un presunto "tono scherzoso" (ma se nn fosse stato scherzoso non mi avrebbe comunque scandalizzato visto tra l'altro il tipo).

2. Sei schifato per quale delle revisioni costituzionali? (un paio di cose non convincono nemmeno me, ma voglio sapere che mi risponde uno che ha un punto di vista evidentemente diverso dal mio).

3. La frase sul Piave, vabbè non la commento perchè è una delle solite sparate di Bossi...
    Last edited by Darkwarrior; 15th June 2006 at 17:52.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

ehhh i giornalisti si divertono a pacchi a interpretare le notizia a seconda di come le vogliono interpretare , questa ultima news ne è un esempio
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

giornalisti ne sanno a pacchi eh pero' cascarci cosi'..

Quote Originally Posted by Darkwarrior
    Ben coscente che visto il continuo luogo comune attorno alla Lega che esiste negli ambienti di sinistra e tra molti utenti di questo forum, ti rispondo:

1. Evidentemente non hai capito il senso della frase o l'hai intrerpretata dal punto di vista sbagliato.
    La frase non è quella, IMPERATIVA, del titolo: "Se al referendum vince il no
    bisogna trovare vie non democratiche" , ma questa "...li ho visti in aula, faranno delle regole per non toccare mai più la Costituzione, il Paese non cambierà mai più democraticamente. Bisognerà trovare altre vie, perchè democraticamente non cambierà più niente. E questo è un dramma".
    C'è un bel pò di differenza...non ti sei fermato solo al titolo vero?
    Aggiungiamoci che non hai nemmeno tenuto conto del tono e dei commenti su un presunto "tono scherzoso" (ma se nn fosse stato scherzoso non mi avrebbe comunque scandalizzato visto tra l'altro il tipo).

2. Sei schifato per quale delle revisioni costituzionali? (un paio di cose non convincono nemmeno me, ma voglio sapere che mi risponde uno che ha un punto di vista evidentemente diverso dal mio).

3. La frase sul Piave, vabbè non la commento perchè è una delle solite sparate di Bossi...
    E quale vuoi che sia il tono di Bossi, visto che è semi paralizzato e ha un tono di voce ormai sempre identico nonchè basso. Io vedo però le reazioni politiche dei suoi alleati, dove l'UDC è incazzata nera e condanna pienamente le sue parole, vedo Fini incazzato che gli dice che ha sbagliato dichiarazioni, poi vabbe vedo Forza Italia che lo difende....

Scusami eh, ma le parole di un parlamentare devono essere ben più ponderate e assolutamente non dar alito di ipotesi illegali come Bossi ha fatto. Che poi si rendano conto della cazzata e facciano fare la rettifica a Calderoli, non toglie il fatto che le dichiarazioni siano comunque state fatte
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

ha detto che SE passano le leggi che vuole il centro sinistra che secondo lui rendono impossibile modificare la costituzione allora il paese per cambiare dovrebbe seguiret vie non democratiche

tutto questo scandalo non lo vedo francamente, e' il solito slogan da campagna elettorale

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

tono o non tono , può essersi sbagliato ed espresso male , ma certe cose andrebbero immediatamente corrette, quello che ha detto a mio avviso è molto grave , se si chiarisse davanti alle telecamere farebbe un piacere a lui e a tutti gli elettori.

blaze's Avatar

Vie non democratiche:

A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Mah, è ovvio che con tutti i SE del caso una costituzione intoccabile sarebbe pericolossisima no? Mi pare più una constatazione che un appello alla guerra civile ^^

Per quel che riguarda ciò che ti schifa della revisione?
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Quote Originally Posted by rehlbe
    ha detto che SE passano le leggi che vuole il centro sinistra che secondo lui rendono impossibile modificare la costituzione allora il paese per cambiare dovrebbe seguiret vie non democratiche

tutto questo scandalo non lo vedo francamente, e' il solito slogan da campagna elettorale
    Allora mi spieghi quali siano le leggi che il centro sinistra vuol far passare con il referendum ? Bello bersi tutto quello che si dice. Qui è il popolo italiano che è chiamato alle urne per votare il referendum, e se vince il No si ritorna alla costituzione del 2001, non a fantomatiche leggi che non sono mai state fatte.

Io vedo solo le dichiarazioni di una persona, Bossi, che vede sfumare i suoi 5 anni di governo se dovesse vincere il nord e che è pronto ad accusare l'attuale parlamento, quando il resposnso è dato solamente dalle urne.

Se vince il no ha detto: «il Paese non cambierà mai più democraticamente. Bisognerà trovare altre vie»... te vuoi dirmi che non sono parole inquietanti dette da qualcuno che ha bruciato la bandiera italiana e che ha come unico scopo la secessione.
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Xangar
    Allora mi spieghi quali siano le leggi che il centro sinistra vuol far passare con il referendum ? Bello bersi tutto quello che si dice. Qui è il popolo italiano che è chiamato alle urne per votare il referendum, e se vince il No si ritorna alla costituzione del 2001, non a fantomatiche leggi che non sono mai state fatte.
    Io vedo solo le dichiarazioni di una persona, Bossi, che vede sfumare i suoi 5 anni di governo se dovesse vincere il nord e che è pronto ad accusare l'attuale parlamento, quando il resposnso è dato solamente dalle urne.
    Se vince il no ha detto: «il Paese non cambierà mai più democraticamente. Bisognerà trovare altre vie»... te vuoi dirmi che non sono parole inquietanti dette da qualcuno che ha bruciato la bandiera italiana e che ha come unico scopo la secessione.
    We bossi ha fatot uan dichiarazione leghista style ma manco tutto st oche visto quello che puoi leggere sopra , ora se leggi la frase che ha detto lui , tu come la interpreti ? ora fa conto che non sia stato bossi toh . E' difficile cercare di separare il contenuto da chi lo dice ma è importante e ihmo non ha tutto sto che di dichiarazione visto che è fatta coi se e coi ma e facevamolto fantapolitica tanto per parlare
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Darkwarrior
    Mah, è ovvio che con tutti i SE del caso una costituzione intoccabile sarebbe pericolossisima no? Mi pare più una constatazione che un appello alla guerra civile ^^

Per quel che riguarda ciò che ti schifa della revisione?
    fondamentalmente la costituzione degli USA è intoccata da 250 anni, avrà i suoi difetti ma fondamentalmente funziona....

La nostra costituzione è la stessa dal '48 ( tranne 6 punti ) ed è una delle più garantiste al mondo, fatta con coscienza proprio per evitare di ricadere in una dittatura come era accaduto pochi anni prima. Non vedo quale sia il pericolo per l'Italia mantenersi la costituzione che dal '48 ad oggi ci ha portato ad essere la settima potenza mondiale. Un NO la rende intoccabile ? Bugie, non cambia assolutamente nulla rispetto a quella attuale

edit:
    ops... toh guarda la rettifica di calderoli
    «dopo 25 anni di tentativi questo cambiamento venisse rifiutato, è evidente che per un secolo non si parlerebbe più di cambiamento: con il referendum in gioco c’è il futuro della democrazia del Paese. A questo punto, non la Lega, ma il popolo potrebbe scegliere altre strade non democratiche »

più incitamento alla guerra civile di questo, non credo che un politico possa fare
    Last edited by Xangar; 15th June 2006 at 18:36.
    Spoiler

fondamentalmente la costituzione degli USA è intoccata da 250 anni, avrà i suoi difetti ma fondamentalmente funziona....
    La costituzione usa ha un quinto degli articoli della nostra, ed è stata modificata mi pare 27 volte, ossia per il 50% della sua lunghezza, nel corso dei 250 anni di cui parli.

Edit: la riforma costituzionale del 2001 ha cambiato pochi punti in termini di numero di articoli, ma ha stravolto l'assetto costituzionale. Ed è una riforma del primo governo Prodi, o se non era lui, era uno della sua coalizione nel periodo in cui l'avevano già silurato... mi pare.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil
    La costituzione usa ha un quinto degli articoli della nostra, ed è stata modificata mi pare 27 volte, ossia per il 50% della sua lunghezza, nel corso dei 250 anni di cui parli.

Edit: la riforma costituzionale del 2001 ha cambiato pochi punti in termini di numero di articoli, ma ha stravolto l'assetto costituzionale. Ed è una riforma del primo governo Prodi, o se non era lui, era uno della sua coalizione nel periodo in cui l'avevano già silurato... mi pare.
    le modifiche alla costituzione degli Stati Uniti sono irrilevanti, visto che

1) abolisce le tasse elettorali
    2) prima vieta il consumo e la produzione di alcolici e poi ne abolisce il divieto
    3) assicura il diritto di voto agli ex-schiavi
    4) limita a due i mandati del presidente
    5) concede elettori presidenziali al distretto di Columbia
    6) regolarizza meglio la successione del presidente
    7) autorizza la tassa sul reddito
    8) concede il diritto di voto ai diciottenni
    9) limita l'aumento degli stipendi del Congresso
    10) abolisce la schiavitù

beh si, devo dire che è stata stravolta durante gli anni....

Riguardo l'Italia.... le modifiche fatte nel 2001 iniziarono a dare una natura federalista all'Italia, fornendo maggiore libertà economica alle spese delle regioni, comunque controllate e limitate dallo stato. Sul federalismo siamo d'accordo sia destra che sinistra, non certo sul federalismo di Calderoli che è una porcata come la legge elettorale.

Che poi non uno, ma due parlamentari incitano il popolo a "vie non democratiche", mi sa tanto di incitamento dei padani alla guerra civile, dichiarazioni che chiunque sieda in parlamento non dovrebbe mai fare
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

La nostra costituzione è la stessa dal '48 ( tranne 6 punti )

E' stata solo pesantemente modificata nel 2001, cambiando l'intero assetto di competenze stato-regioni, la considerenzione degli enti locali e via dicendo.

Page 1 of 7 12345 ... LastLast