Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 51

Thread: Life After Death, maybe ?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Un link serio (in inglese) sull'ibernazione, quella reale e non fantascientifica:

http://www.fhcrc.org/about/ne/news/2005/04/21/roth.html

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny
    Sono solo delle truffe perchè non c'è la tecnologia per ibernare per bene una persona, il processo di ibernazione cristalizza il sangue danneggiando tutti i tessuti, compreso il cervello. Per eliminare la morte bisogna eliminare il processo di invecchiamento(modifica genetica), inventare un modo di copiare tutte le info contenute nel cervello(fantascienza per ora) per poi inserirle in un clone(star wars ftw). Le modifiche genetiche e le nanotech sembrano cose fattibili entro 1 secolo, le altre cose magari verranno più in là. Per cui credo proprio che alla nostra generazione toccherà morire come tutti quelli che ci hanno preceduto... RIP
    per quanto ne so io, ti congelano momentaneamente e poi ti travasano nelle vene un liquido che non cristallizza, passando alla vera ibernazione
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

[-- Bannato --]

è un argomento davvero affascinante...

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

vabbè una boccia di paraflu nelle vene e GG Glasny

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny
    Le modifiche genetiche e le nanotech sembrano cose fattibili entro 1 secolo, le altre cose magari verranno più in là.
    mmm secondo me da qui a un secolo nn puoi prevedere nulla di nulla, se non i processi gia avviati ma non certo le rivoluzioni..

nel 1906 potevano immaginare i computer?
    i forni a microonde?
    i laser e le fibre ottiche?
    gli elicotteri?
    i viaggi sulla luna?
    la rettoscopia e la TAC?
    ...lista infinita...

senza contare il fatto che è un processo esponenziale visto che molte piu menti lavorano contemporaneamente, e le basi della conoscenza sono condivise e aggiornate

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Tibù's Avatar

mi sa che il cartone animato dei cyborg non era del tutto insensato, 009 inc :o

@Vegeta: liquido che evita il congelamento nel sangue?ma se crepiamo per una singola goccia d'acqua nelle vene dubbi che si sopravviva con il "paraflù".....se cosi fosse in questo fantomatico liquido ci potremmo respirare pure se sommersi no? non mi pare,per quel che ne so,che abbiano scoperto un liquido simile...
    mandale83 on PSN
    Spoiler

btw a congelare le persone io mi porrei anche il problema etico, a meno che la specie umana non trovi felici sbocchi su marte/altro e ci sia spazio per tutti

sempre parlando di 2106, hawking spiega come sia impossibile che il genere umano rimanga su questo pianeta senza catastrofiche conseguenze
    http://www.repubblica.it/2006/06/sez...a-hawking.html

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Sturm's Avatar

Io voglio diventare un cyborg con la super velocità
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin
    btw a congelare le persone io mi porrei anche il problema etico, a meno che la specie umana non trovi felici sbocchi su marte/altro e ci sia spazio per tutti
    sempre parlando di 2106, hawking spiega come sia impossibile che il genere umano rimanga su questo pianeta senza catastrofiche conseguenze
    http://www.repubblica.it/2006/06/sez...a-hawking.html
    Eticamente: se uno si vuol fare congelare prima di crepare di cancro affari suoi. Fine del problema etico.

Lieutenant Tibù's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Eticamente: se uno si vuol fare congelare prima di crepare di cancro affari suoi. Fine del problema etico.
    spero solo che nel 2106 nn esista + la chiesa e tirapiedi con la loro etica della madonna,altrimenti in italia ciao ciao ibernazione anche se magari potrà salvare n° vite

"Solo Gesù è eterno blabla "
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Quote Originally Posted by Galandil
    Un link serio (in inglese) sull'ibernazione, quella reale e non fantascientifica:
    http://www.fhcrc.org/about/ne/news/2005/04/21/roth.html

bella storia questa.

Quote Originally Posted by Tibù
    spero solo che nel 2106 nn esista + la chiesa e tirapiedi con la loro etica della madonna,altrimenti in italia ciao ciao ibernazione anche se magari potrà salvare n° vite
    "Solo Gesù è eterno blabla "

mettiamo caso che l'uomo trovi il modo di diventare eterno ....

Non ci hanno mica pensato sai sarebbe quasi quasi la fine della religione e l'inizio dei viaggi spaziali, se uno è eterno che gli frega di quanto tempo ci mette. Chiaramente il nostro cervello tenderebbe a consumarsi prima, ma se si trova il modo di ripristinare le funzioni del nostro fisico, ogni volta che si rovina, voglio ben sperare che seppur il cervello sia complesso, si riesca a trovare una maniera di salvare informazioni altrove .

Se ci arriviamo per via tecnologica, stai a vedere che non dovremo nemmeno passare per l'eugenetica, con un esercito di nanorobot nelle vene, si potrebbe avere il controllo assoluto sul proprio corpo.

Alla domanda: ma ed eticamente ? Quando si tratta di decidere sul proprio corpo le questioni diventano molto più semplici dell'eugenetica .

probabilmente mi sono spiegato male, il problema etico non è solo quello del rispettare le regole della naturale ciclo di vita, intendevo un'altra cosa... intendevo rispettare il prossimo, regola di una comunità civile (seeeeee........ )

all'attuale ritmo di crescita tra un secolo non ci stiamo piu dentro con le risorse, perche saremo troppi, anche ipotizzando di sfruttare i deserti bonificandoli (certo che la tecnologia potrebbe aiutare anche qui, sono ipotesi, ho linkato un'articolo su questo aspetto in modo che non rimanesse campato in aria)

rendere delle persone immortali sebbene possa essere accessibile a pochi ricchi (<- problema etico), lascia in vita delle persone che succhiano risorse extra mentre dovrebbero essere morte ( <- altro problema etico)

se non riusciamo ad emigrare prima di estinguerci in altro modo e prima di diventare immortali, il problema si pone

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin
    se non riusciamo ad emigrare prima di estinguerci in altro modo e prima di diventare immortali, il problema si pone
    Esistono sempre i genocidi...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

[-- Bannato --] PooLpe's Avatar

penso che nessuno debba vivere in eterno ma quanto basta per crepare di anzianita vedi consumo di cellule celebrali...
    una bella morte nel sonno senza problemi...
    cmq sempre stato il sogno di tutti vivere in eterno e vedere la fine del mondo imo
    se inventano sta cosa io mi farò ibernare
    Still In My Bed With My Love

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast