Page 7 of 17 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 252

Thread: Francia - Corea

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

io tifo per tutte le big durante il girone... così almeno ci sono più possibilità di vedersi belle partite dopo!

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Tifare un'altra nazionale a competizioni mondiali/europee è da perfetti coglioni.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie
    Tifare un'altra nazionale a competizioni mondiali/europee è da perfetti coglioni.
    /agree

Anche se è vero, come molti hanno detto, che ognuno è libero di tifare quel che vuole, questa mancanza cronica di anche solo un minimo di nazionalismo a me fa abbastanza sbocco.

edit: con tifare un'altra nazionale non intendo coloro che, come kolp, sperano che tutte le grandi passino per vedere una fase eliminatoria migliore. Intendo proprio chi non tifa l'italia per tifare un'altra nazionale (come ad esempio alcuni miei amici). E' un discorso generale eh :O
    Last edited by Axet; 20th June 2006 at 11:12.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX
    sei tu che non sai un cazzo, piselletto

Quote Originally Posted by Shub
    Korea e Svizzera pareggiano e la Francia saluta.
    Nooooooooo, i coreani che fanno la pastetta? Non ci voglio credere, gente così onesta, come ti può venire in mente una cosa del genere!

Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Quote Originally Posted by Axet
    /agree

Anche se è vero, come molti hanno detto, che ognuno è libero di tifare quel che vuole, questa mancanza cronica di anche solo un minimo di nazionalismo a me fa abbastanza sbocco.

edit: con tifare un'altra nazionale non intendo coloro che, come kolp, sperano che tutte le grandi passino per vedere una fase eliminatoria migliore. Intendo proprio chi non tifa l'italia per tifare un'altra nazionale (come ad esempio alcuni miei amici). E' un discorso generale eh :O
    in linea generale sono d'accordo... ma non nel senso che è un coglione, perchè non tifa l'italia, ma che io non capisco perchè uno non tifa per l'italia.

poi però ci sono un sacco di casi specifici, quindi non mi va di giudicare la gente su quel che fa.

io poi tifo per più squadre, nel senso che ci sono una serie di nazioni in cui ho amici e in cui sono stato per un po', a cui mi sono legato e che mi fa sempre piacere quando fanno bene (ecuador, australia, svezia, irlanda, slovenia); poi spero che le grandi nazionali passino; ma quando c'è una partita dell'italia, chiaramente lo spirito è completamente diverso...

Quote Originally Posted by Kolp
    in linea generale sono d'accordo... ma non nel senso che è un coglione, perchè non tifa l'italia, ma che io non capisco perchè uno non tifa per l'italia.
    poi però ci sono un sacco di casi specifici, quindi non mi va di giudicare la gente su quel che fa.
    Dipende. Secondo me la gente che non tifa italia come "dispetto" per la nazione italiana, coloro ad esempio a cui sta sul cazzo la propria patria, a me fanno abbastanza pena.
    Sarà perchè sono decisamente nazionalista, ma proprio certa gente mi fa ribrezzo, sono fatto così.

Se poi uno tifa (nel verso senso di tifare e non di simpatizzare) un'altra nazionale per un qualche motivo particolare, allora è un altro discorso.

io poi tifo per più squadre, nel senso che ci sono una serie di nazioni in cui ho amici e in cui sono stato per un po', a cui mi sono legato e che mi fa sempre piacere quando fanno bene (ecuador, australia, svezia, irlanda, slovenia); poi spero che le grandi nazionali passino; ma quando c'è una partita dell'italia, chiaramente lo spirito è completamente diverso...
    Same here.

Pure a me piace, ad esempio, vedere le partite del brasile e tifare per i carioca, per mille motivi. Ma non è assolutamente la stessa cosa che una partita dell'italia

-----

Fashion's Avatar

/agree

nazionalismo scusa ma uno si deve considerare italiano solo se tifa la nazionale guidata da lippi??
    io guardondo l'italia o sentendo l'inno italiano non mi sento per nulla emozionata o altro, ma sono italiana come te!!!

Quote Originally Posted by fashion
    nazionalismo scusa ma uno si deve considerare italiano solo se tifa la nazionale guidata da lippi??
    io guardondo l'italia o sentendo l'inno italiano non mi sento per nulla emozionata o altro, ma sono italiana come te!!!

Ma che discorso senza senso è? o0

Cmq leggere please prima di replyare random (anche imparare cosa significa nazionalismo ):

Dipende. Secondo me la gente che non tifa italia come "dispetto" per la nazione italiana, coloro ad esempio a cui sta sul cazzo la propria patria, a me fanno abbastanza pena.
    Sarà perchè sono decisamente nazionalista, ma proprio certa gente mi fa ribrezzo, sono fatto così.

-----

Fashion's Avatar

Ma che discorso senza senso è? o0
    mi sembra scritto in italiano, vorrà dire che la prossima volta te lo scrivo in brianzolo...
    Secondo me la gente che non tifa italia come "dispetto" per la nazione italiana, coloro ad esempio a cui sta sul cazzo la propria patria, a me fanno abbastanza pena.
    comunque ribadisco che una persona non è nazionalista solo perchè tifa la nazionale del suo stato!!!

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Ussignùr, FLAME INCOMING, presto accorrete tutti!!!
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

io non sono particolarmente nazionalista o legato alla patria, perchè mi sento cittadino del mondo... però ci sono alcune cose a cui sono legato, come un buon pasto, la nazionale, il vino ecc.

se poi facciamo figure di merda, come con gli usa, gira il cazzo

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Se sei italiano DEVI tifare Italia, nn ci son cazzi...il resto è fuffa.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Fashion's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix
    Se sei italiano DEVI tifare Italia, nn ci son cazzi...il resto è fuffa.
    ma perchè....datemi un buon motivo del perchè una persona DEBBA TIFARE ITALIA!!!

Sturm's Avatar

ma perchè....datemi un buon motivo del perchè una persona DEBBA TIFARE ITALIA!!!
    Boh perchè siamo italiani..poi boh sinceramente non c arrivo a capire perchè bisogna tifare un altra squadra,sarò di corte vedute io..
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

mi sembra scritto in italiano, vorrà dire che la prossima volta te lo scrivo in brianzolo...
    Che ironia pungente
    Prima di fare battutine, impara a leggere. Una volta che hai imparato a leggere, impara anche a capire.
    Il tuo penultimo reply è sì scritto in italiano, ma non ha senso.
    Sai, il fatto che qualcosa sia scritto correttamente non implica che debba per forza avere senso.

Ti farei l'esempio dei compliatori, ma credo che sarebbe tempo sprecato

comunque ribadisco che una persona non è nazionalista solo perchè tifa la nazionale del suo stato!!!
    Si, è vero. Il punto è: Io ho mai detto che una persona è nazionalista solo perchè tifa la propria nazionale? No.
    Quindi si torna al punto iniziale: devi imparare a leggere

Provo a spiegartelo, magari capisci, anche se vista le tue prime due risposte dubito.
    Tifare la nazionale è una condizione necessaria, ma non sufficiente, per essere definito nazionalista (non esiste infatti un nazionalista che non parteggi nelle competizioni per la propria nazione).

Io, essendo nazionalista, non ho per nulla in simpatia coloro che non tifano la nazionale italiana per motivi che c'entrano con l'italia. Gli italiani che denigrano il popolo italiano, a me fanno schifo.
    Se uno tifa un'altra nazionale, per mille altri motivi, non me ne frega nulla. Ma di certo colui che non tifa italia non è nazionalista (perchè non rispetta la condizione necessaria di qui sopra).

Più chiaro di così si muore ^^,

edit:
    lol
    E io ho pure perso tempo a rispondere
    Last edited by Axet; 20th June 2006 at 12:29.

-----

Page 7 of 17 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast