Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 58

Thread: zapatero: piede pesante? vai in galera

jarsil io credo che abbia senso solo quando la velocita' e' tale che inevitabilmente non si puo' parlare di rischio o di distrazione ma di ..invento: tentato omicidio colposo.
    Insomma, stringendo: se fai 150 su una strada locale (ahime', visto fare da passeggero), sette giorni di galera non ci stanno malaccio. Mica la vita. Sette giorni, su. Perche' ti passi la voglia di correre per fare il grosso
    (parlo in generale, non conosco i dettagli del progetto zapatero)
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Shub's Avatar

fai 1 anno di ritiro della patente e vedrai è meglio.
    Dare la galera è solo per far sensazione, Zapatero sta facendo un governo da show televisivo.

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

[QUOTE=Jarsil].... Trovo in ogni caso ridicolo che si rischi la GALERA, con conseguente rovina di molte possiblilità professionali, per questo motivo. Posso essere d'accordissimo su punizioni severissime per chi guida ubriaco, e va bene, ma la galera per limiti di velocità mi sembra assolutamente fuori luogo.
    ......[QUOTE]

Scusa nn capisco "rovinare possibilità professionali" con il fattore "superare limiti di velocità".

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Se superi il limite e vai in galera, ti rovini la fedina penale e ciò può dare seri problemi in campo lavorativo.

Bortas's Avatar

Demagogia?

Sta parola mi pare troppo usata, leggi demagogiche? Se servono a far vivere meglio ben vengano, come al solito il nostro giornalismo sensazionalista ce la mette tutta, i limiti sono molto larghi e sembra che la galera sia prevista se guido a più di 90 km/h nel percorso urbano ovvero se sforo questo limite galera, a 160 in una strada a una corsia extraurbana ovvero superando questo limite o superando i 190 in autostrada, non mi sembrano cose tanto assurde non so se voi poi siete abituati a guidare jet sull'asfalto, ma sono limiti alti, sotto scatta il ritiro e sanzione normale sopra l'arresto quindi a limiti sforati, dopotutto se entro in centro a firenze sopra i 90 all'ora so da arresto, certo ci sono delle stradone in zone semiurbane che invogliano a fare "Granturismo" ma un auto non è un passeggino e se travolgi qualcuno lo potresti anche ammazzare è anche l'ora che tanti ganzoni da strada se ne rendano conto...
    Trovo la legge coraggiosa come gesto, ma anche condivisibile, se poi qualcuno che si è comprato il motorone che fa 230 per sboronare il finesettimana sulla futa o sul muraglione e piegare sui tornanti (quando sarebbe meglio per se e per gli altri affittarsi qualche giro di pista) trova questa legge demagogica, pace io la metterei anche in italia così potrei tornare il finesettimana a fare le giratine in auto sulla Faentina e chiavarmi la mi donna in camporella senza rischiare ad ogni curva di stirare 3 motociclisti...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Non ha importanza di quanto sia lo sforamento del limite. Trovo in ogni caso ridicolo che si rischi la GALERA, con conseguente rovina di molte possiblilità professionali, per questo motivo. Posso essere d'accordissimo su punizioni severissime per chi guida ubriaco, e va bene, ma la galera per limiti di velocità mi sembra assolutamente fuori luogo.
    E comunque: chi pagherà l'aumento di detenuti per i primi anni in cui ci si assesterà nel rispetto di queste norme?
    Indovina? Gli spagnoli, con qualche tassa che passerà senza troppo clamore. scommettiamo?
    E invece no, perche cosi almeno eviti che molti vecchietti vanno in negativo coi punti..........e magari sono vent'anni che non guidano.

Be cmq oltre a mandarli in galera gli fai anche il multone, cosi non hai problemi a tenerlo in galera.

PS il 95% del tempo che guido (e faccio almeno 200/300 km a settimana) me li faccio a massimo a 60 all ora con strade molto scorrevoli, e la quinta ci arrivo a metterla..........
    Probabilmente e' una questione di abitudine oppure che la gente a ha fatto il calcolo marce = outrun, prima=30 km, seconda =50 km, terza 90, e via discorrendo.
    Last edited by ahzael; 21st June 2006 at 13:07.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by Ged
    Se superi il limite e vai in galera, ti rovini la fedina penale e ciò può dare seri problemi in campo lavorativo.
    Se parliamo di certi lavori può anche essere... ma sono proprio pochi, posso elencarne qualcuno:
    bidello
    insegnante
    segretario amministrativo pubblico
    pompiere
    vigili
    carabiniere
    poliziotto
    politico.. ehm no scusate ho detto una cazzata quello lo puoi fare anzi... fa curriculum.

Ormai sono 10 anni che lavoro ho fatto tanti colloqui, cambiato 5 ditte (nei primi 5 anni) e non mi hanno mai chiesto se avevo reati pendenti.

Non e' che sei obligato ad andare a 200 all ora..........., perche in citta' dove il limite e' 50 o 60, se ti prendono a 70 non vai in galera, ed e' normale sforare, ma se vai a 90 cazzo, o sei un imbecille o te ne accorgi
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    Non e' che sei obligato ad andare a 200 all ora..........., perche in citta' dove il limite e' 50 o 60, se ti prendono a 70 non vai in galera, ed e' normale sforare, ma se vai a 90 cazzo, o sei un imbecille o te ne accorgi
    ripeto 90 km/h quando il limite è 80 mmmmm è un po esagerato

logico che se il limite è 50 e vai ai 90 ti tolgo la patente e nun te la rido per un annetto ma la galera su non scherziamo...
    Last edited by saltaproc; 21st June 2006 at 13:17.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    A 90 ci potresti pure andare è superare il limite che porta alla galera, considerando che le macchine per il rilevamento stradale della velocità sono tarate per ignorare dai 12 ai 15 km/h oltre il limite consentito, (ve lo dico ho fatto per un periodo il vigile con tanto di telelaser alla mano, e da quel che ne so i nostri rilevatori omologati dalla comunità Europea so gli stessi che usano in Spagna) diciamo che per essere segnalato per galera dovresti sforare i 100 105 km/h, ecco questa velocità in un centro urbano non mi pare pericolosa mi pare da omicida...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Nelle leggi stesse... come quella sui vestiti, anche questa è una di quelle leggi che fa gridare "alleluiah" al popolino, ma ho seri dubbi che porti dei veri benefici a lungo termine.
    E' facile gridare "Galera!", ma non risolvi il problema così. Aumenti solo la spesa pubblica per mantenere la gente in carcere...
    beh in fin dei conti sta adottando in piena regola il modello americano, è demagogico pure quello?

Io pagherei perchè facessero cosi anche da noi.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ci sono tanti reati in cui la fedina penale rimane bella pulita. Ci avranno pensato orsù
    Daoc
    Spoiler

mettiamola cosi....
    limite 50 , fino a 90 multa + punti, oltre i 90 multa+punti ma se ammazzi uno quando sei a +40 km/h del dovuto ti becchi una bella imputazione per omicidio volontario, ammazzi 5 occupanti di una macchina ti becchi una pena per strage.
    e pochi cazzi.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

cazzo mo voi qua andate tutti precisi ai limiti sta a vedere...allora diamo la galera anche a chi non attraversa sulle strisce , a chi non mette in casco in motorino , a chi guida in infradito , e pure a chi cammina con le scapre slacciate , non si sa mai ... esagerazione ftw?

Quote Originally Posted by gallack
    mettiamola cosi....
    limite 50 , fino a 90 multa + punti, oltre i 90 multa+punti ma se ammazzi uno quando sei a +40 km/h del dovuto ti becchi una bella imputazione per omicidio volontario, ammazzi 5 occupanti di una macchina ti becchi una pena per strage.
    e pochi cazzi.
    -.- ? scusa ma che c entra, qui si parla di prevenire, non di curare, non e' che stiamo togliendo dalla strada gente che si e' dimostrata pericolosa, ma gente che puo esserlo facendogli capire con le maniere forti cosa non deve fare. A me sta anche bene che metti i cecchini che sparano alla gente che va a tot + veloce del limite.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast