Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 58

Thread: zapatero: piede pesante? vai in galera

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    cazzo mo voi qua andate tutti precisi ai limiti sta a vedere...allora diamo la galera anche a chi non attraversa sulle strisce , a chi non mette in casco in motorino , a chi guida in infradito , e pure a chi cammina con le scapre slacciate , non si sa mai ... esagerazione ftw?
    Far diminuire la velocita' a tutti i guidatori diminuisce di molto il rischio di incidenti, mettere in galera una persona con l infradito non cambia una ceppa, se cerchi un risultato devi cercare il target migliore che da piu risultato. Modern System Analysis and Design - capitolo 4
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

che pena legge ridicola, principio di proporzionalita' completamente mandato a puttane, idea retributiva e di prevenzione generale sputtanate in toto, per come la vedo io non portera' niente di buono

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    Far diminuire la velocita' a tutti i guidatori diminuisce di molto il rischio di incidenti, mettere in galera una persona con l infradito non cambia una ceppa, se cerchi un risultato devi cercare il target migliore che da piu risultato. Modern System Analysis and Design - capitolo 4
    sai che io per poco non tampono perchè l'infradito si era incastrata sotto i pedali sai quanta gente di sera in estate guida in infradito/ciabatte? o quanta gente attraversa non sulle strisce? io che porbabilomente quast'anno mi spippolo un 45'000 km di macchina se mi devo ciucciare tutte queste cose pretendo valgano anche per altri...e ti dirò di più , voglio anche il reato penale per i responsabili delle buce nelle strade , per chi si deve occupare della segnalistica , a volte talmente rovinata da essere illeggibile , perchè se rischio la galera io per il limite di velocità la deve rischiare anche chi mi deve garantire di guidare su percorsi sicuri e ben segnalati. Facile parlare per chi fara si e no 10000 km l'anno...

Quote Originally Posted by rehlbe
    che pena legge ridicola, principio di proporzionalita' completamente mandato a puttane, idea retributiva e di prevenzione generale sputtanate in toto, per come la vedo io non portera' niente di buono
    be per come la vedo io, molti ci penseranno 2 volte prima di spingere ancora l acceleratore, io la reputo una trovata interessante, come disse il buon vecchio "Per educare ce il bastone e la carota" e dato che parliamo di gente che comunque fa qualcosa di "MALE", non vedo perche non usare il bastone. Non ce alcun bisogno di andare oltre il limite di velocita, sforarlo perche si e' sovrapensiero si puo capire, ma voler deliberatamente andare a fare qualcosa che non si deve (e qui parliamo di correre,non di scaricare mp3) e' da ritardati mentali.

A me francamente piace il sistema australiano, multe a gogo, qui puoi star tranquillo che se vai oltre i 60 ce un alta probabilita che ti beccano, io becco almeno almeno 3 autovelox al giorno.

Zapatero ha fatto una cosa inteligente, ce un problema? ha trovato una soluzione, punto, e non penso che creare sovrafollamento nelle carceri sia nei suoi programmi.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    be per come la vedo io, molti ci penseranno 2 volte prima di spingere ancora l acceleratore, io la reputo una trovata interessante, come disse il buon vecchio "Per educare ce il bastone e la carota" e dato che parliamo di gente che comunque fa qualcosa di "MALE", non vedo perche non usare il bastone. Non ce alcun bisogno di andare oltre il limite di velocita, sforarlo perche si e' sovrapensiero si puo capire, ma voler deliberatamente andare a fare qualcosa che non si deve (e qui parliamo di correre,non di scaricare mp3) e' da ritardati mentali.

A me francamente piace il sistema australiano, multe a gogo, qui puoi star tranquillo che se vai oltre i 60 ce un alta probabilita che ti beccano, io becco almeno almeno 3 autovelox al giorno.

Zapatero ha fatto una cosa inteligente, ce un problema? ha trovato una soluzione, punto, e non penso che creare sovrafollamento nelle carceri sia nei suoi programmi.

prima di parlare di soluzione aspetta qualche annetto...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Ma li hai letti quei limiti?
    Io non conosco i limiti di velocità spagnoli in percorsi urbani, extraurbani e autostradali, ma penso che siano più bassi di questi limiti oltre i quali finisci in galera.
    90 all'ora in città, 190 in autostrada, se i limiti fossero simili ai nostri (50 all'ora in città e 130 in autostrada), si tratta di applicare sanzioni penali e chi sfora e di parecchio i limiti del codice.
    Poi potremmo disquisire sul fatto che i deterrenti siano efficaci o meno, ma l'idea di base non mi sembra così tanto demagogica o peggio ancora insensata.
    Edit: letto ora, i limiti in Spagna sono anche peggiori dei nostri. 50/90-100/120.
    guidare a 110 sui viali a bologna non è mica pericoloso
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    guidare a 110 sui viali a bologna non è mica pericoloso
    a parte che da classificazione stradale i viali di bologna sono illegali ...non dovrebbero avere il trasporto bubblico locale come strada di scorrimento e invece ci sta

cmq prova a farti a 110 km/h porta saragozza ..o ti impianti sul cassero o ti trovi diretto sulle palafitte di ing.

vabbè, hanno disegnato male la curva Saragozza... mo che vengono a fare il GP sui viali vedi che l'aggiustano... per esempio tra porta saragozza e porta S. Stefano c'è la corsia per il decollo degli aerei, e lì non è per niente pericoloso sforare i limiti

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Cmq posso dire?

Secondo me sta diventando un'abitudine commentare le notizie e le leggi a seconda della parte politica in causa, si tende un po' troppo a "fare il tifo" insomma.

Sono pronto a scommettere che se una legge del genere fosse stata proposta dalla Lega (esempio) e approvata dal governo italiano di centrodestra ora tutti coloro che appoggiano Zapatero urlerebbero contro una "legge ignobile approvata da un governo fascista".

Sbaglio? Forse. O forse no...

Quote Originally Posted by Defender
    Cmq posso dire?
    Secondo me sta diventando un'abitudine commentare le notizie e le leggi a seconda della parte politica in causa, si tende un po' troppo a "fare il tifo" insomma.
    Sono pronto a scommettere che se una legge del genere fosse stata proposta dalla Lega (esempio) e approvata dal governo italiano di centrodestra ora tutti coloro che appoggiano Zapatero urlerebbero contro una "legge ignobile approvata da un governo fascista".
    Ma guarda che la lega non fa cose a favore della gente, la lega fa cose a favore di quei 4 imbecilli col fazzoletto verde al collo, hai veramente preso l esempio peggiore.............................
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Ba come al solito la gente non interessa che la cosa venga fatta, interessa che siano sempre gli altri, uno dice non devi superare il limite di velocita',e l altro risponde "si ma la colpa e' della segnaletica e delle strade da rifare"..............si si , rifai le strade, poi vedi come la gente rallenta, Tor vergata dopo il giubileo, fantastica la strada, ben illuminata, buon asfalto, e che fa la gente? ci fa le corse...............................

Ok niente galera, mi sta bene, allora togliamo la patente per un anno, o cmq qualcosa che dica "CICCIO BASTA NON ROMPERE IL CAZZO TOGLI IL PIEDE DALL ACCELARATORE" va fatto.

Gia detto in altri post, il rischio che si abbassa rifacendo strade e segnaletica ha un costo ESPONENZIALMENTE PIU' GRANDE che invece far diminuire la velocita' media sulle strade.

PS........tra 16 ore ho un compito di Sistemi e analisi, quindi se continuiamo cosi tra un paio di post rivo prorpio con le tavole
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Ragazzi fate come volete, ci rinuncio. Scusate se vi ho toccato il vostro piccolo dio in terra che ora ormai qualsiasi cosa fa gli bacereste il culo.

Una legge che trasforma un illecito amministrativo, ovvero l'infrazione al codice della strada, in un reato penale, mi sembra quantomeno "pericolosa" come precedente, oltre che ridicola concettualmente.

(e non mi dite che si può andare già in galera per cose connesse alla guida, quelle son previste solo in caso subentri un altro tipo di fattispecie GIA' PREVISTA dal codice penale: es. omicidio colposo, che tu sia alla guida o meno, sempre omicidio colposo è, quindi quella parte viene trattata in sede penale)

Se poi a voi piace pensare che per una infrazione alla guida (e smettetela di fare i santarellini: 90km/h in città è oltre il limite e va bene, ma è la velocità cui si muovono il 99% delle auto nelle città italiane, quindi piantatela con st'ipocrisia che è oltremodo fastidiosa) di 40km/h (differenza 50-90 in città) si possa finire in galera, buon per voi.

Io preferirei che in galera ci stessero gli assassini, i ladri e sta gente qua. Dei pericoli stradali mi accontenterei di saperli a piedi con certezza (ritiro patente+sequestro veicolo per il tempo corrispondente al ritiro della patente, e divieto di guidare anche i mezzi che non richiedono patente per lo stesso periodo: piedi o mezzi pubblici e silenzio)... Che stiano in galera mi importa poco, anzi, mi urta anche il pensiero di dover pagare il vitto e l'alloggio a un cretino.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Defender
    Cmq posso dire?
    E' rigirabile anche da parte vostra se l'avesse fatta Fini questa legge una certa parte di postatori avrebbe scritto differentemente i loro post, mentre come ho apprezzato la patente a punti come legge importante del passato governo, appoggio anche questa di Zapatero, due miei cari familiari sono morti grazie alla strada, sulla strada per me non si scherza, fare le garette e le corse sulle strade pubbliche secondo me è da stronzi, perchè la vita è una sola sia la tua o quella di un altro che spesso non c'entra un cazzo, se non rispetti questo principio allora tanto ti meriti una punizione seria, al di là del soggetto politico mi sembra un passo avanti nello stato di cose che tacitamente viene permesso quotidianamente sulle strade...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Jarsil
    Ragazzi fate come volete, ci rinuncio. Scusate se vi ho toccato il vostro piccolo dio in terra che ora ormai qualsiasi cosa fa gli bacereste il culo.

Una legge che trasforma un illecito amministrativo, ovvero l'infrazione al codice della strada, in un reato penale, mi sembra quantomeno "pericolosa" come precedente, oltre che ridicola concettualmente.

(e non mi dite che si può andare già in galera per cose connesse alla guida, quelle son previste solo in caso subentri un altro tipo di fattispecie GIA' PREVISTA dal codice penale: es. omicidio colposo, che tu sia alla guida o meno, sempre omicidio colposo è, quindi quella parte viene trattata in sede penale)

Se poi a voi piace pensare che per una infrazione alla guida (e smettetela di fare i santarellini: 90km/h in città è oltre il limite e va bene, ma è la velocità cui si muovono il 99% delle auto nelle città italiane, quindi piantatela con st'ipocrisia che è oltremodo fastidiosa) di 40km/h (differenza 50-90 in città) si possa finire in galera, buon per voi.

Io preferirei che in galera ci stessero gli assassini, i ladri e sta gente qua. Dei pericoli stradali mi accontenterei di saperli a piedi con certezza (ritiro patente+sequestro veicolo per il tempo corrispondente al ritiro della patente, e divieto di guidare anche i mezzi che non richiedono patente per lo stesso periodo: piedi o mezzi pubblici e silenzio)... Che stiano in galera mi importa poco, anzi, mi urta anche il pensiero di dover pagare il vitto e l'alloggio a un cretino.
    up up up
    bisogna mettere i limiti di 30 o 50 dove davvero servono, e alzarli almeno a 70 negli stradoni... le strade che adesso sono a 70 possono tranquillamente reggere i 90 (qui a bologna sti stradoni sono in condizioni migliori della tangenziale...) e, SECONDO ME, togliere per un anno la patente è esagerato. Invece costringere un ubriacone a seguire dei corsi durante la sospensione è cosa buona e giusta, così se non capisce che non si guida ubriachi magari capisce che non deve farlo per non seguire ammorbanti corsi

-cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ok, Questa è una puttanata. Piuttosto costringa i produttori a creare delle macchine testate per andare ai 50-60, invece che incularsi tutti i guidatori che hanno una macchina che se va sotto ai 90 dopo 5 mila km si imbarca completamente.

E' esagerata come reazione e come pena. Esiste la patente a punti, la patente a punti è impopolare, ma almeno ha dato dimostrazione di funzionare.
    Fine. Ora siamo al troppo stroppia.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast